Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

E' ORA DI... TE ! IL NUOVO SALOTTO TELEVISIVO DI VITO DIOMEDE DAL TEATRO ANGIOINO IN MOLA DI BARI CON GRANDI OSPITI... DAL 5 FEBBRAIO 2016







E' ORA DI... TE !
 IL NUOVO SALOTTO TELEVISIVO DI 
 VITO DIOMEDE
 DAL TEATRO ANGIOINO
 IN MOLA DI BARI
 CON GRANDI OSPITI...
DAL 5 FEBBRAIO 2016 

Quando ho saputo della partenza di questo progetto, la mia mente è corsa a quello che per tantissimi anni abbiamo considerato il talk show per eccellenza e cioè il "Maurizio Costanzo Show" che tutti giorni, in tarda serata, faceva compagnia alla maggior parte delle persone.
Il modo di fare televisione, in Italia almeno, in questi ultimi anni è cambiato, ma questo non è coinciso con un innalzamento della qualità, anzi, se da una parte ha reso la gente comune (o presunta tale) protagonista, il più delle volte ha abbassato l'asticella della proposta.
La recente era è abituata ad etichettare tutto, quindi quello che può essere considerato mediocre o pessimo, diventa "Trash"  quindi .... "Trendy" e praticamente viene sdoganato come qualcosa "di tendenza", quindi di moda. (Quanto odio questi termini).

Credo che si abbia quasi la nostalgia di tornare un pò alle origini, con spettacoli di intrattenimento che possano trattare diversi argomenti, dai più leggeri e frivoli, a quelli politici economici, che ci sia bisogno di conduttori che non siano arbitri in dispute di poco conto, ma che portino per mano lo spettatore, attraverso le linee del programma e che ci siano ospiti che stuzzichino le curiosità del pubblico e che diano qualcosa di concreto a chi non è sul palco.

Credo che tutto questo sia nello stile e nel bagaglio di esperienza che una persona come Vito Diomede oggi, dopo i programmi ed i format che ha lanciato, può vantare.
Dunque immaginate un conduttore come lui, in un Teatro, quel piccolo gioiello che è il Teatro Angioino, con grandi ospiti, alcuni dei quali fissi, una platea piena ed un'atmosfera piacevole, non vi manda alla mente quelle belle serate trasmesse dal Parioli  in Roma?
Tutto questo lo ritroveremo nel talk show: "E' ora di... te!" che andrà in scena ed in onda dal 5 Febbraio 2016 e poi ogni 15 giorni per un totale di sei serate che ci accompagneranno attraverso un percorso di 2 mesi.
Per dovere di cronaca, bisogna aggiungere che si tratta di un progetto che ha richiesto tanta fatica nel poterlo realizzare; non è facile ahimè, in questo periodo, proporre qualcosa dal punto di vista artistico e culturale (e questo argomento l'ho già affrontato e lo riprenderò anche per quanto riguarda altri eventi).
Bisogna veramente credere in quello che si fa, affrontare le logiche di un mercato, il più delle volte assurdo, e scontrarsi anche con chi ritiene di avere il coltello dalla parte del manico, anche in questo settore e fa di tutto per metterti i bastoni tra le ruote.
Durante una chiacchierata con Vito, mio concittadino molese e amico con cui ho condiviso anche esperienze radiofoniche (Radio Gabbiano), ho potuto capire quanto le difficoltà possano rendere addirittura più forti e più vogliosi di portare a termine i propri progetti.
Attualmente è una persona che sfida qualsiasi cosa, anche la crisi e che non abbandona i suoi intenti, anche quando questi si traducono in ingenti somme di denaro da investire.
Infatti, mettendo insieme tutte le spese tra  la regia e gli spazi televisivi, la location per la registrazione, l'organizzazione, la stampa ed i super ospiti che si devono avere se si vuole proporre uno show del genere, si raggiunge una cifra considerevole, il tutto per un talk show che ha come caratteristica da non sottovalutare il fatto che prevede l'ingresso gratuito.
E' una regola che l'organizzazione si è dovuta dare, concedendosi un'eccezione per la serata che andrà in scena il 18 Marzo, che vedrà la partecipazione del super ospite Silvia Mezzanotte.
In quella occasione ci sarà un prezzo di ingresso di 10 Euro che mi sembra il minimo per una puntata che annovera l'esibizione di una simile artista.

Diciamo che viviamo in una Nazione che almeno all'apparenza, non aspira ad una crescita culturale; non sarebbe male un'inversione di tendenza, bisognerà spingere in questa direzione, speriamo che tutti nel proprio piccolo, possano farlo comprendere a chi di dovere.
Ad ogni modo, parliamo dello show:

Per partecipare come pubblico basta recarsi dalla ditta Giallo Oro sita in piazza xx Settembre a Mola di Bari e ritirare l'invito gratuito, in realtà quelli della prima puntata non sono più disponibili, ma ci saranno ben 6 serate a disposizione.  
Infoline 333 3221178 !!!

Gli ospiti della prima puntata saranno:
  •  Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli dell'Anonima GR  
  • Franco Strippoli, giornalista RAI
  • Antonio Da Costa, musicista e showman
  • Luigi loper, conduttore
  • Aba "the illusionist" 
  Una chicca assoluta è rappresentata dalla presenza del Sindaco di Mola di Bari, Giangrazio Di Rutigliano  che sarà protagonista di una rubrica riguardante "la posta" in diretta con il pubblico locale.
Occasione per conoscere il percorso dell' Amministrazione comunale ed una maniera per potersi togliere tutte le curiosità a riguardo e la possibilità di affrontare tutte le problematiche molesi.

Insomma, saranno degli appuntamenti da non perdere, da tanti punti di vista; l'intenzione è quella di riuscire a rendere la Puglia ed in particolare Mola di Bari il  fiore all'occhiello di un appuntamento televisivo fisso per una durata di 2 mesi con tanti ospiti.
Sono infatti annunciati per le prossime puntate: Uccio De Santis, Silvia Mezzanotte, Manuel della "Very strong family", Carlo Maretti, Max Boccasile, il regista Vito Signorile, Marco Milano, Franco De Giglio, Antonella Genga, Umberto Sardella, ma si è al lavoro per poter portare al Teatro Angioino anche tanti altri nomi illustri.

Chi non dovesse riuscire a procurarsi gli inviti per assistere allo spettacolo e per tutti coloro che non risiedono a Mola di Bari, l'appuntamento sarà solo televisivo, ma non per questo sarà meno interessante e divertente.
L'appuntamento è su Delta TV e Canale Italia!!!

Non mancate, ne vedremo delle belle!



Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)