Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

LA NOTTE BIANCA DEI GIOVANI; 4-5 AGOSTO 2017 - CHE SAPORE HA LA FELICITA' ? #AMICIZIA - MOLA DI BARI



Ci siamo; e non solo si bissa,  si raddoppia!
Venerdì 4 e Sabato 5 Agosto 2017 andrà in scena la seconda edizione de
"La Notte Bianca dei Giovani"
Oltre all'ormai classico tema: Che sapore ha la felicità...
tutto girerà intorno al concetto ed al valore di ... amicizia.


La manifestazione è in ricordo di Marilù una giovane vita che non ha smesso di continuare ad esistere nel cuore e nell'anima dei  giovani della parrocchia “San Nicola” di Mola di Bari di cui faceva parte, ma anche di tutte quelle persone che l'hanno conosciuta personalmente o ne hanno solamente sentito parlare, abbracciando tutta la sua vicenda e quello che ha prodotto.

L'edizione dello scorso anno ha visto una partecipazione totale dei concittadini e di tutti gli attivisti delle varie associazioni, ma soprattutto ha prodotto una serata speciale in cui i buoni sentimenti hanno trionfato e si è potuta trascorrere una giornata meravigliosa.

Anche quest'anno, quindi, la comunità parrocchiale, assieme a tanti altri giovani molesi e a numerose associazioni, trasformeranno il centro storico di Mola in un grande palcoscenico, unendo i giovani attraverso i linguaggi della musica, del ballo, del teatro e dello spettacolo.
Tantissime le iniziative, a due anni dalla scomparsa di quella più volte definita "una vita così bella e contagiosa".

L'anno scorso, scrivendo l'articolo per l'evento mi chiedevo se tutto questo fosse
Un dono a Marilù. o di Marilù ....
beh, devo dire che neanche questa volta riesco a dare una risposta ...
queste sono le cose a cui non si riesce mai a dare una spiegazione precisa, sicuramente è un modo per unire i giovani e poter dire con coraggio che “La vita rimane la cosa più bella che abbiamo".

Per chi fosse interessato comunico che è' disponibile la nuova maglia della Notte Bianca "Che sapore ha la felicità?" #amicizia
Per informazioni scrivere alla email nottedellafelicita@libero.it
oppure contattare il numero +393347937797(Francesco) o +393478263427(Nilla)

L'evento avrà inizio dunque Venerdì 4 presso la Chiesa Madre, alle ore 19:00.
La celebrazione in ricordo di Marilù Calabrese, "il gioioso cuore pulsante di tutta l’organizzazione" sarà un momento toccante, ma nello stesso tempo pieno di energia positiva.


Seguirà la premiazione del Concorso nazionale di scrittura creativa “Lo stupore dell’Arcobaleno”, indetto dalla Scuola Secondaria di primo grado Alighieri-Tanzi in rete con tutte le scuole di ordine e grado del territorio, con l’U.T.E., l’AVIS, la libreria Culture Club Café, la casa editrice Giazira Scritture, la Parrocchia San Nicola e il Comune di Mola di Bari.
(#Amicizia è... Lo scoprirete il 4 agosto, con il nostro prossimo #libro. Anche questo dedicato a #Marilù. Fra pochi giorni in tutte le librerie )

Il grosso degli eventi riguarderà

Sabato 5 Agosto
Si comincerà dalla mattina:
con la collaborazione di Legambiente un gruppo di volontari, insieme a tutti i cittadini che vorranno unirsi, si occuperà della pulizia delle strade del centro storico.

Sarà un flashmob sulla rotonda del lungomare a dare il via alla "festa vera e propria".

Sembra strano, ma in questa strana estate molese che non ha alcuna programmazione,
gli organizzatori hanno fatto miracoli, facendo leva sull'entusiasmo e sulla disponibilità di diverse associazioni locali e, potendo contare sull'aiuto di sponsor e di generosi cittadini.
E di questi tempi non è facile, specialmente a causa di tutto quello che stanno soffrendo le attività a causa dei lavori in piazza, oltre che della crisi economica.

Ma come si svolgerà questa “notte della felicità”?
riflettendo sul tema dell’Amicizia, certo... ma in che maniera?


L' Associazione Tuttinscena Cultura e Spettacolo presso La Chiesa Maddalena – proporrà come durante la scorsa edizione la visione di un cortometraggio; Se l'anno scorso  "It's not the end", era un attimino più specifico nel messaggio, questa volta godremo di un lavoro che si intitola "Il viaggio dell'amico" che si sposa perfettamente con il tema della serata ed ha diverse chiavi di interpretazione.

L' Associazione Insieme in Piazza XX Settembre, proporrà video e canzoni sull’amicizia.

L' Associazione Le 7 muse di Apollo c/o il locale dell' associazione parrocchia Matrice Via Vittorio Veneto si occuperà di  Installazione video;

L' AVIS, sul lungomare si occuperà dei giochi per bambini;
in particolare il gruppo giovani Avis Mola organizzerà un bel gioco per far divertire i più piccoli tra danza, colori, fantasia e tanto divertimento... cercheranno di rispondere a questa domanda:
Vi siete mai chiesti cosa potrebbero fare i vostri bambini davanti ad un foglio bianco con tanta pittura a disposizione? Pensate si scatenerebbero?!

Beh loro li lasceremo liberi di farlo... 

Le Contrade del  Palio, sul lungomare daranno vita ad una maniera di condividere il significato della parola amicizia attraverso dei post-it.  condivisione tramite post-it del significato della parola Amicizia;

L' Associazione Musicando  darà luogo ad esibizioni musicali, sempre sul lungomare.

Le Associazioni Incanto, Musica maestro, Accademia del canto si esibiranno attraverso la musica, ma queste ultime nella Chiesa Matrice.

Dopo tutto non ci sarà ancora voglia di mettere la parola fine, anche perché saranno solamente le 22:00 e se Notte Bianca deve essere...
sarà solo allora che nell’Arena Castello avrà inizio lo spettacolo finale con musica dal vivo, danza, video e la partecipazione di tanti giovani.

Ci sarà ancora uno spazio per riflettere e per conoscere la storia di Amrik, un ragazzo disabile della provincia di Mantova, che non può camminare e parlare, ma sostenuto gli esami di Stato presso l’Istituto Manzoni di Suzzara grazie all’aiuto di due suoi compagni, Giorgia e Marcello.
Si tratta di una storia che è già divenuta famosa su giornali, tv e social, ma noi potremo apprendere dal vivo tutte le sfaccettature di questa bella vicenda che ci ricongiunge con l'umanità che troppo spesso ci manca e che porta in se i crismi di felicità ed amicizia, proprio quei valori che questa serata vuole esaltare.

Il concertone finale a cura di diverse band locali, sarà l'ultimo atto di un evento che
patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Regione Puglia e dal Comune di Mola di Bari ed è coordinata dai giovani della Parrocchia San Nicola di Mola.

Ce ne sarà per tutti i gusti....
una serata per essere felici e tra amici....
con l'auspicio che questo accada per sempre nella vita di ognuno di noi.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)