Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Una poltrona per due; Radio Mola International per tutti! (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 19 - SEZ. MOLA DI BARI)


Ci siamo!
Non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di usare questa foto trovata in rete proprio nell'ultima giornata utile e non potevo neanche rinunciare a trovare un brano che potesse un po' sdrammatizzare ed abbassare i toni, sia con il testo che con la leggerezza della sua musica.





Quindi coloro che sono stati "la stessa cosa"  per anni si ritroveranno …. "a tu per tu"....
"(A tu per tu, a tu per tu, a tu per tu
A tu per tu, a tu per tu, a tu per tu)
Quando siamo a tu per tu
(A tu per tu, a tu per tu)
Io non so parlare più
Per l'emozione la mia bocca si blocca
Mi si piegano i ginocchi e da sciocca
Ridacchio ma a volte piangerei
Quando invece non ci sei
(Se non ci sei, se non ci sei)
Sola sola a casa mia
(Se non ci sei, se non ci sei)
Invento frasi traboccanti poesia
E non capisco come mai
Se all'improvviso arrivi tu
Ammutolisco e non parlo mai più
"
Qualcuno sostiene che le motivazioni di questa scissione siano simili a quelle che tanti anni fa portarono un giovanissimo Roberto Mancini a proferire rivolgendosi all'allora presidente della Sampdoria, Paolo Mantovani, le seguenti parole:

"Presidente, finché Bersellini siede in panchina, per me qui non c'è futuro."
La storia dimostrò che il futuro era pieno di tantissime partite con la Samp e con una fascia da capitano attaccata al braccio del #10 blucerchiato ed è paradossale che stia facendo questo esempio proprio quando, passando dalla sede elettorale di uno dei contendenti, non puoi fare a meno di notare una certa somiglianza di colori che la fanno sembrare come fosse un fan club della squadra doriana.

Qualunque sarà il risultato, una cosa è certa, si tratta di un episodio inedito della nostra politica che non vedrà, almeno formalmente, apparire nessuna forza di sinistra, visto che Giangrazio Di Rutigliano il seggio lo ha conquistato, ma non è in gara oggi e che Futura non dovrebbe esprimere preferenza alcuna.





Siamo arrivati finalmente al ballottaggio di quelle che sono le amministrative del 2018,
lo abbiamo fatto dopo una stancante stagione politica che ci ha visto dover scegliere sia il Governo che le amministrazioni locali in molte città compresa quella in cui risiedo che è Mola di Bari.

Devo dire che ho dedicato due rubriche ed oggi giungiamo a quella che dovrebbe essere la penultima della sezione che riguarda Mola.

E' stata una campagna elettorale all'insegna dell'informazione, ma purtroppo molto spesso quella becera, specialmente in molti profili dei social networks, ha preso il sopravvento.

Una nota molto positiva in questo senso è stata l'evoluzione di un punto fermo nel mondo dei media del paese in cui risiedo, Radio Mola International che ha cominciato a stupire con "l'incontro con i candidati", durante il quale ha sfoggiato le prime novità grafiche e di studio, per finire all'apoteosi del giorno delle votazioni.


Oggi, grazie alle piattaforme social si riesce ad estendere l'informazione a livello globale e grazie agli sforzi del presidente Pino Sportelli ed allo staff sapientemente guidato dal direttore artistico Giuseppe Aversa ci si è avviati verso un discorso di multimedialità a 360° che se si allontana da quel concetto nostalgico della radio tradizionale, (che però a me piace ancora molto) e si apre a tutte le nuove possibilità che la tecnologia può offrire.
Il 10 giugno, a partire dallo ore 23, Radio Mola International ha consolidato un compito fondamentale che si prefigge da sempre, ovvero informare i gli ascoltatori.
Elezioni Comunali 2018 “Speciale scrutini” ha anche spalancato le porte a quel futuro che attraverso i volti di Nicola Desilvio e Martina Menelao ha portato anche sugli schermi il lavoro di tutto uno staff che ha piazzato una strumentazione mostruosa proprio in quei luoghi dai quali ripartirà l'azione politica della città molese.



Sul ballottaggio, in senso stretto, non ho quasi messo bocca, ritenendo molte delle polemiche che si sono avvicendate in questi giorni abbastanza stucchevoli e senza senso, anche perché ritengo che alla fine non serviranno a nulla per quanto riguarderà il risultato.

In particolare sono d'accordissimo con l'amico ….

Parere personale.
Se Colonna non si fosse candidato, avrebbe votato DiPerna.
Se DiPerna non si fosse candidato, avrebbe votato Colonna.
In mezzo, inutili divisioni, inutili contrapposizioni, inutili parole e toni di cui si sarebbe fatto volentieri a meno e avremmo pure ringraziato di ciò.
#medaglia

E' importantissimo invece il risultato, sapere chi sarà il sindaco, quali saranno i consiglieri, gli assessori, la giunta insomma; finalmente parleremo nuovamente di amministrazione comunale, forse di destra e sinistra, di maggioranza ed opposizione, di 5 stelle…

Come al solito ci sarà chi dopo le 23 comincerà a fare il giro delle sezioni e chi se ne andrà a dormire, rimandando al giorno successivo … il risultato.

Però, dico io … è possibile non cercare di sapere il prima possibile chi è il nuovo sindaco di Mola?
E' possibile che non si abbia voglia di seguire l'andamento, le proiezioni, i risultati parziali man mano che i seggi chiudono?

Beh … io credo proprio di no, specialmente se si ha la fortuna di poter usufruire di un servizio con i fiocchi e di poterlo fare anche comodamente nel proprio letto, tramite smartphone, tablet, pc, radio, ecc.…

Ormai siamo agli sgoccioli ed un in bocca al lupo va ai due contendenti rimasti "in gara", perché a prescindere da come ognuno di noi la possa pensare, ci sarà tra poche ore un sindaco ed una guida che traccerà la rotta per i prossimi anni per tutti noi.



Votare è un diritto ed un dovere, poi tutti rizzeremo le orecchie per sapere quale sarà il risultato.

Ovviamente anche il ballottaggio sarà seguito da Radio Mola International in diretta video ed audio, a partire dalle ore 23,00 con commenti del voto, ospiti e riflessioni.

L'invito è quello di partecipare numerosi  in diretta con la presenza nella Sala Consiliare del Comune, comodamente seduti, per seguire dal vivo lo spoglio che designerà il nuovo sindaco della nostra cittadina, sarà il caso di portarsi i pop corn?

Chi non volesse o non potesse farlo può usufruire del servizio più innovativo che i media locali possano offrire in FM, diretta televisiva Facebook, in streaming sulla pagina ufficiale RMI, Streaming audio su App Apple e Android, Streaming audio su www.radiomola.net

Il primo che al mattino seguente si sveglia senza sapere i risultati ….
è una scheda nulla 😂

------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------





RUBRICA
VERSO LE ELEZIONI 2018 - SEZ. MOLA DI BARI










Qualche numero pretestuoso per parlare di campagna elettorale (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 13 - SEZ. MOLA DI BARI)


Mola, Piazza XX Settembre: Il confronto tra i 7 candidati alla carica di sindaco organizzato dal settimanale Fax - Sabato 2 Giugno 2018 (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 14 - SEZ. MOLA DI BARI)


I Video di GG (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 16 - SEZ. MOLA DI BARI) 

 Mola: L'Ultima giornata elettorale ed un ripasso ai programmi. (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 17 - SEZ. MOLA DI BARI)

Mola: Che Ballottaggio sia ... (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 18 - SEZ. MOLA DI BARI)

------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------




RUBRICA
VERSO LE ELEZIONI 2018 - SEZ. NAZIONALE





Habemus Governo! (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 15 - SEZ. NAZIONALE)

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)