Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Qualche numero pretestuoso per parlare di campagna elettorale (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 13 - SEZ. MOLA DI BARI)


Non c'è 2 senza 3 è uno dei tanti modi di dire che usiamo nel nostro linguaggio, questo la dice molto sull'uso dei numeri come simbolo di ciò che vogliamo dire;

oggi ne userò quindi alcuni per legare, con un pretesto alcune dinamiche che si riferiscono alla campagna elettorale per le amministrative e per cercare di fare un punto sulla situazione e su come si stanno muovendo i candidati.
Innanzitutto, il "modo di dire" non l'ho usato a caso, infatti in questo periodo abbiamo inflazione di confronti tra i candidati sindaco.
Dopo l'evento che ho annunciato nella scorsa puntata, c'è stato un altro incontro dei Magnifici 7
andato in onda sulle frequenze di Radio Mola International domenica 20 Maggio 2018.
I frontmen degli schieramenti politici  hanno accettato di buon grado l’invito dell' emittente e, come al solito, è stato offerto alla cittadinanza un prodotto di qualità.
L' editore Pino Sportelli, il conduttore Gianni Chiarappa, il Direttore artistico Giuseppe Aversa, co-conduttore e tutto il suo staff anche questa volta non hanno deluso le attese.
Anzi con la nuova grafica e grazie a Vitangelo Ruggieri e Francesco Vacca per la regia televisiva streaming, ad Antonio Laterza, Gianluca Micunco, Alessio Sportelli, Danilo Lorusso  impeccabile staff tecnico, è stato raggiunto un ulteriore step a quel livello che cresce ogni giorno e che permette ai radioascoltatori di seguire in FM, Streaming audio, Streaming Video, rende; insomma ce n'è per tutti i gusti e qui un voto, come numero ci sta: 10.
Saranno 3 gli incontri perché venerdì 25 Maggio, alle 19:00, ci sarà un terzo confronto tra i candidati alla carica di Sindaco, organizzato questa volta da “Città Nostra” presso la Sala Consiliare del Municipio in Via De Gasperi e non più presso l'Hotel Gabbiano, come inizialmente annunciato.

Si pensa che i politici dicano tante parole e che sia difficile tramutare le promesse in fatti concreti, a loro spetta la parola, ma anche il dover dimostrare di mantenere quello che si prefiggono.
Purtroppo non si allunga il naso come al burattino Pinocchio non riusciamo a capire quali e quante sono le bugie in campagna elettorale; quindi dovremo accontentarci di ciò che ci raccontano, poi il tempo porterà alla ribalta la realtà.

Fra il disavanzo che vorrei fosse 0 e con un ritorno che vorrei a 1000, simile alla nota notte di Melpignano, vediamo un po' di quanto dobbiamo abbassare le mire e come concentrarci concretamente verso le aspettative delle quali dovrà farsi carico il prossimo consiglio comunale.
Come indica il video, voglio cominciare con il numero 5 quello dei punti messi in evidenza dall'ex sindaco Giangrazio Di Rutigliano nel terzo video realizzato per illustrare la sue intenzioni se dovesse essere rieletto primo cittadino.

Portecchia, zona villette al mare, Depuratore con ex macello e alghe, Spiaggia urbana e completamento del progetto Bohigas, Rilancio area portuale….
le priorità del filmato:

In questo video ci siamo occupati di 5 punti chiave, su cui lavorare nel medio termine, per valorizzare il tratto di costa che rende Mola e il mare un binomio di grande valore e potenzialità.
All'interno di questa ampia area costiera è emersa, nei giorni successivi alla registrazione del video, una situazione "critica" per il problema dello sversamento di liquami nel fossato del Castello.
Un problema che è fondamentale risolvere tempestivamente. (
Giangrazio Di Rutigliano)


Stesso numero, quello che indica le stelle del movimento che cerca di cambiare la politica in Italia
Presenti con un gazebo informativo in piazza domenica 20, ma soprattutto con il Comizio in Piazza degli Eroi (San Domenico) alle ore 19,30, il 22 Maggio 2018.
con intervento del Candidato Sindaco Michele Daniele e i Candidati Consiglieri.




Numero 2, come il secondo appuntamento della Presentazione del programma di Stefano Diperna che ha fatto seguito al gazebo presente in piazza domenica 20 e che si è concretizzato
lunedì 21.05.2018 h.19:00 c/o Comitato Elettorale #dipernasindaco, in piazza XX Settembre n. 52 con il tema urbanistica lavori pubblici e ambiente.


Stesso numero per Giuseppe Colonna che presenta le ultime due liste in due giorni diversi
Il 22 maggio 




ed il 23 


Sempre nella sede del "Cantiere Civico" Alle ore 20.00, in Piazza XX Settembre, 19.

Numero 1 come appuntamenti anziché due, per Futura; infatti
per sopravvenute ragioni di impossibilità politica sono stati costretti a rinunciare allo spazio elettorale che, da regolamento, sarebbe spettato il 22 Maggio dalle 18:30 alle 19:00 in Piazza degli Eroi.
Il 23 Maggio invece, alle 19:30 presso il Caffè “L’Incontro” in Corso Umberto 54 saranno presentati i candidati al Consiglio Comunale che affiancheranno l'aspirante sindaco Antonio Tricase.
Si potrà discutere dei problemi di Mola e di come questa lista ha intenzione di risolverli.





numero 3 come il trio che vedrà protagonista l'aspirante primo cittadino nato nel 1990.
Il 22 Maggio è anche la data del Comizio d'apertura grazie al quale si potrà prendere visione dei punti programma di coalizione #MolaCambiaMenti con Enzo Chiarelli Sindaco.
Oltre al candidato sindaco, sul palco i candidati al Consiglio Comunale Alessandro Ardito e Domenica Battista.



Stesso numero e stessa motivazione per l'aspirante sindaco più giovane; infatti lunedì 21 maggio c'era stato alle ore 20:00 in Piazza degli Eroi, il comizio d'apertura del movimento legalità e trasparenza.
con Intervervento dell'avv. Raffaella Ferrentino e Daniele Gattullo, candidati a consiglieri comunali, con conclusione del candidato sindaco Domenico Paccione.



Intanto anche questa volta mi lascia perplesso la storia delle quote rosa…

Girls who are boys
who like boys to be girls
who do boys like they’re girls
who do girls like they’re boys




------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------





RUBRICA
VERSO LE ELEZIONI 2018 - SEZ. MOLA DI BARI




------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------
 




RUBRICA
VERSO LE ELEZIONI 2018 - SEZ. NAZIONALE



Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)