Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Consultazioni: Governo neutrale fino a Dicembre? Di Maio: Al voto subito! (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 14 - SEZ. NAZIONALE)



Fallito anche il tentativo con Fico, il Presidente Mattarella anche questa settimana ha fatto un altro tentativo che si è concluso con un nulla di fatto.


Si sono concluse, infatti, le consultazioni al Quirinale.
Al termine dei colloqui, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scelto di provare a dare all'Italia un governo neutrale, auspicandosi che possa esserci un grande "senso di responsabilità" tra le forze politiche, in modo da formare un Esecutivo che duri fino al 31 dicembre e che riesca ad approvare la legge di Bilancio e ad impedire l'aumento dell'Iva dal 22 al 25%.

Se voleva essere un assist alla Douglas Costa, direi che non è stato devastante come le azioni del calciatore della Juventus, la musica non cambia e non è un piacere vedere che le minestre riscaldate sono la continuità nel mondo politico.

Orgoglio, vanità, superbia, ricchezza, arroganza, doveva finire con queste elezioni,
tutto doveva portare all'assenza di ciò che rende la società attuale malata, concetti che mi ricordano la filosofia di vita di una Hard Rock Band delle mie parti: i Blackinsane ...

Ad ogni modo non è detto che vinca la linea di Mattarella.

Contrario all' ipotesi del Capo dello Stato, il leader dei 5 Stelle, Di Maio

"Un governo del cambiamento - Movimento 5 Stelle e Lega - basato su un contratto che prevedesse tre cose su cui non potevamo e non volevamo arretrare: reddito di cittadinanza, abolizione della legge Fornero e una legge anticorruzione. Ovviamente insieme a tanti altri temi importanti come il taglio delle tasse.
Su questo abbiamo lanciato l'ultima proposta ieri, e oggi ancora una volta il centrodestra di Salvini, Berlusconi e Meloni si è ripresentato unito a chiedere un mandato per andare in Parlamento a cercare i voti. Cioè rispetto alla possibilità di un governo del cambiamento in cui il Presidente del consiglio lo sceglievamo insieme noi e Salvini, il leader della Lega ha scelto ancora una volta Berlusconi. Ma soprattutto oggi quello che ha chiesto al Quirinale, da quello che dobbiamo dedurre, è di formare non un Governo del Cambiamento del centrodestra, ma evidentemente un Governo dei voltagabbana, un Governo della compravendita dei parlamentari, un governo dei traditori del mandato politico, nella migliori delle ipotesi." 
La linea è precisa e non accetta compromessa, anzi rilancia per una ulteriore affermazione elettorale che non lasci agli avversari neanche le briciole.

"Per noi si può andare a votare subito, la prima data utile può anche essere l'8 luglio, e noi da oggi ci mettiamo in campagna elettorale, e andiamo a raccontare agli italiani questi due mesi di bugie e di cinismo delle forze politiche. E sono sicuro che questa volta gli italiani ci daranno il segnale forte e daranno un segnale fortissimo alle altre forze politiche per farci governare da soli. Dopotutto eravamo dati al 29% nelle ultimi elezioni politiche e invece siamo arrivati al 33%. Adesso siamo dati al 35%, il 40% è a portata di mano. Andiamo a governare da soli perché questi signori hanno dimostrato non solo di essere irresponsabili, ma di volere una sola cosa: che il Movimento 5 Stelle non arrivi al Governo.
E allora, siccome so che i partiti non vogliono che il Movimento vada al Governo, chiedo ai cittadini di mandarci al Governo. Lo so che vi chiedo un grande sacrificio nell'andare di nuovo a votare, ma non vedo altre possibilità. Ce l'abbiamo messa tutta, adesso la parola deve tornare a voi!"
Si mormora, invece, che Matteo Renzi, avrebbe apprezzato la scelta di Sergio Mattarella di dare vita ad un governo neutrale e di responsabilità.

Il leader della Lega Matteo Salvini si è espresso in questi termini:

"È fondamentale che il voto degli italiani sia rispettato.
Quindi o un governo del centrodestra, oppure elezioni il prima possibile, per la prima volta in estate. Non c'è tempo da perdere, non esistono governi tecnici alla Monti, contiamo che Berlusconi mantenga la parola data e abbia la nostra stessa coerenza, poi gli italiani ci daranno la maggioranza assoluta e cambieremo l'Italia da soli".

Berlusconi tende a dichiarare di essere d'accordo con Salvini, ma si percepisce che sarebbe pronto a qualsiasi soluzione, anche quella del Governo tecnico, la Meloni, invece sostanzialmente non dice nulla di significativo.

Come al solito diverse correnti nel Pd, ma comunque il Governo del presidente, fondamentalmente si potrebbe appoggiare.

Lo stallo potrebbe essere superato solo in questa maniera, altrimenti subito al voto....
anche se in Estate, parlare di affluenza alle urne, sarà una battuta.



------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------


RUBRICA
VERSO LE ELEZIONI 2018 - SEZ. NAZIONALE









SBAM! TUTTO SALTA! CONSULTAZIONI: FICO PER METTERE INSIEME 5 STELLE E PD? COSA SUCCEDERA'? (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 13 - SEZ. NAZIONALE) 




------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------



RUBRICA
VERSO LE ELEZIONI 2018 - SEZ. MOLA DI BARI

MOLA: IL VERO VIAGGIO ELETTORALE INIZIA ORA: DIPERNA E COLONNA I PRIMI NOMI UFFICIALI; NEL CENTROSINISTRA DIVERSE IPOTESI, I 5 STELLE PER ORA GUARDANO A BRUXELLES (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 6 - SEZ. MOLA DI BARI) 


------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)