Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Monitoraggio Martucci: Rinvenuti rifiuti interrati oltre al perimetro della discarica. I Sindaci di Mola e Conversano lo comunicano alla Procura della Repubblica.



Per gli abitanti non è una notizia, si sapeva....
però adesso lo scenario potrebbe cambiare ai piani alti.


A poche ore dalla presa di posizione di associazioni e Tg locali ai quali ho dato risalto nel precedente articolo:👇


Arriva la notizia che da una parte ci rende tristi, confermandoci l'inquinamento ambientale che ci interessa, dall'altra ci da la conferma che sia giusto continuare a lottare per non far avvelenare ancora di più un territorio martoriato da decenni.

le Istituzioni locali si sono attivate ed hanno informato attraverso il 
seguente

🔴 COMUNICATO STAMPA:

Durante lo svolgimento degli interventi di monitoraggio ambientale che il Comune di Mola di Bari ha appaltato e sta svolgendo all’interno del terzo lotto della discarica di Contrada Martucci, alla profondità di circa 4 metri dal piano di campagna, sono stati rinvenuti rifiuti di tipologia presumibile di rifiuti solidi urbani, oltre che la presenza di telo impermeabilizzante in materiale polimerico.

Il punto dove è stato effettuato il ritrovamento è stato uno dei tre punti individuati dal Comune di Mola (autorizzato da ARPA Puglia e Regione Puglia) in corrispondenza dei quali avrebbe dovuto esserci roccia e/o suolo esterno ad abbancamenti di rifiuti.

Il rinvenimento dei rifiuti è avvenuto mentre la Sime srl, in qualità di ditta subappaltatrice come da contratto di subappalto con la ditta Barone Costruzioni s.r.l., stava effettuando i lavori di escavazione del pozzo n. 3 (in ordine crescente, dopo aver realizzato i pozzi n. 1 e n. 2) al fine di poter raggiungere le acque di falda che saranno oggetto di prelievo, analisi e monitoraggio.

Ne danno notizia i sindaci di Mola, Giuseppe Colonna e di Conversano, Giuseppe Lovascio. Le amministrazioni ne hanno dato immediatamente comunicazione al sostituito procuratore della Repubblica del Tribunale di Bari, Baldo Pisani e alla GIP, Ilaria Casu cui chiedono di provvedere con estrema urgenza alla verifica di quanto rinvenuto, al fine di poter prevenire danni ambientali e rischi da potenziale inquinamento.

Il direttore dei lavori, incaricato dalla stazione appaltante, Francesco Pezzati, ha ordinato l’immediata sospensione dei lavori e ne ha dato relativa comunicazione informale all’Arpa Puglia e, successivamente, comunicazione ufficiale agli enti interessati.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)