Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Puglia Protagonista alla BIT di Milano. Presente anche il SAC che comprende Mola di Bari, Conversano, Polignano a Mare e Rutigliano.




E' tornata la BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, ovvero la manifestazione più importante a livello nazionale che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale.

L'evento, dedicato agli operatori del settore, è aperto al pubblico: offerte per l’estate, il viaggio di nozze, il week end, in Italia e all’estero, varie tipologie turistiche, le novità del settore e numerosi workshop. 
A completare l’offerta Bit Tecnology e Turismo Ergogastronomico: il mondo della tecnologia applicato al turismo e turismo alimentare.
Novità di quest'anno: La Sostenibilità.

Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ha inaugurato a Fieramilanocity la manifestazione che, dopo l'emergenza Covid, finalmente è tornata in presenza, quest'anno.
E lo ha fatto con queste parole:
"Questo è l'anno della ripartenza.
Un segnale che dimostra che si può guardare al futuro con serenità.
L'Italia ha la grande fortuna di essere tutta bella, insieme Governo, Regioni e comuni fanno un gran lavoro di promozione. 
Con Regioni ed enti locali si fa squadra.
Da maggio avremo le stesse regole degli altri paesi e l'Italia giocherà la sua partita alla grande. "L'impegno più grande da maggio in poi è dare un messaggio di serenità. 
Gli operatori sono pronti a ricevere turisti, a mandare gli italiani all'estero. 
Abbiamo solo voglia di ripartire"

Il Comune di Mola di Bari, città nella quale risiedo, è stato presente nella magnifica cornice della BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO di Milano.
Insieme ai Comuni di Conversano, Polignano A Mare e Rutigliano, presso lo stand del SAC Mari tra le Mura, ha raccontato a migliaia di visitatori il nostro straordinario patrimonio ambientale e culturale, illustrando il materiale di comunicazione istituzionale, i grandi eventi dell’estate 2022 ed i pacchetti turistici promossi dal gestore del Sac Teo Viaggi: Agenzia Viaggi & Turismo con la collaborazione di Visit Mola di Bari e il raggruppamento delle strutture ricettive “Ospiti a Mola”.
Un’imperdibile occasione per promuovere, anche in sede di conferenza stampa presso il padiglione della Regione Puglia, il nostro amato territorio.

In generale dobbiamo parlare di Puglia da record alla BIT 2022, che chiude con un bilancio ampiamente positivo.
Sono numeri importanti quelli registrati dalla Puglia nella tre giorni della Borsa internazionale del turismo.
50 operatori turistici pugliesi, 40 postazioni per gli incontri B2B (business to business), circa 35 gli appuntamenti giornalieri programmati per ciascuna azienda.
Le aziende pugliesi della ricettività e dell’intermediazione hanno avuto la possibilità, all’interno dello stand della Puglia, di stringere relazioni commerciali con buyers da tutto il mondo, mettendo a segno oltre 1.500 incontri B2B promossi da Pugliapromozione, all’interno dell’area dedicata alle relazioni e alle attività di marketing.


Gianfranco Lopane, assessore al Turismo Regione Puglia, ha commentato:
È stata una tre giorni davvero intensa e ricca di opportunità, questo ci dà ulteriore spinta per il prossimo futuro.
Questa edizione della BIT ci dice una cosa molto chiara: la Puglia resta protagonista della scena del turismo italiano ed internazionale: dall’arte all’enogastronomia, dai paesaggi al wedding, siamo una regione molto attrattiva e i numeri in ripresa ci danno ragione. La Puglia è terra di accoglienza e, come dice lo spot di Rubini, autentica meraviglia. Rivolgeremo la massima attenzione alle iniziative presentate dai Comuni, siamo al loro fianco nei percorsi di collaborazione tra realtà locali e di promozione delle destinazioni, e saremo vicini anche agli operatori che in questi giorni hanno potuto incontrare tantissimi buyer. Le politiche di rilancio post-pandemico saranno sicuramente orientate alla sostenibilità in tutte le sue declinazioni, ai modelli di turismo di prossimità che in questi due anni di emergenza sanitaria ci hanno permesso di essere reattivi e compensare il calo dei flussi esteri. In questa delicata fase di crisi internazionale, l’invito che rivolgo a tutti gli operatori del turismo è quello di restare uniti per costruire insieme una strategia che valorizzi il grande potenziale del brand Puglia”.

Tra tutto questo è chiaro che sono portato a mettere l'accento sulle realtà geograficamente a me più vicine.
SAC Mari tra le Mura, ha uno straordinario patrimonio ambientale e culturale da valorizzare.
Quattro Comuni: Conversano, Mola di Bari, Polignano A Mare e Rutigliano, insieme ai Partner Fondazione Pino Pascali - Museo di Arte Contemporanea e Teatro Pubblico Pugliese, si sono riuniti in un sistema che esalta le peculiarità dei territori interessati e la qualità della fruizione, valorizzandone gli aspetti naturalistici, storici e culturali.
Se la presenza alla BIT darà gli aspetti sperati, sicuramente ci sarà un ritorno turistico ed economico di un certo livello.


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)