Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

2 Giugno 2019 - XVII^ edizione Passeggiata in bicicletta “Giramola ” : ultimi giorni per iscriversi, poi domenica spazio ad un grande evento.



Domenica 2 Giugno 2019, si avvicina e siamo sempre più vicini a quello che è un appuntamento fisso per la comunità molese; torna, infatti, come ogni anno la Passeggiata in bicicletta “Giramola ” quest'anno dedicata ai 70 anni del personaggio "BATMAN".


In tanti sfrecceranno con la maglietta del famoso e storico supereroe, come supereroi sono tutti coloro che mettono a disposizione un po' del loro tempo per gli altri.

Il classico appuntamento organizzato dalla Sezione AVIS di Mola di Bari, giunto alla sua
XVII^ edizione si avvarrà della collaborazione dell'Associazione con Giorgia per la Vita e del Comitato festa Patronale Maria SS. Addolorata.

Anche quest'anno, infatti sarà allegata la lotteria di beneficenza "Festa Grande" la cui estrazione avverrà il Lunedì della Madonna 9 settembre , durante la Festa patronale di Mola di Bari, quindi, con premi importanti attraverso la quale la sezione Avisina di Mola di Bari sta attuando il progetto "Mola cardio protetta" con la sistemazioni di defibrillatori in punti importanti della Città ( i primi due sono stati istallati in via C. Colombo e presso la Città dei ragazzi, il prossimo presso la Lega Navale, Loreto).

A prescindere dai nobili ideali che ci sono sotto, in ogni manifestazione marchiata Avis, si tratterà di una giornata che vedrà quasi sbandierati molti di quei valori che vengono nominati spesso a vanvera e mai applicati e non sono solo quelli dello sport, visto che c'è una bicicletta di mezzo.

La Festa della Repubblica di quest'anno, nel paese a sud di Bari, si presenta come un'opportunità a 360° proprio grazie all'evento Avisino.

Sarà una specie di Family day serio, non quello propagandistico e patetico che vorrebbe l'appellativo di originale, qui al di fuori di tutte le polemiche becere e cretine, parleremo di una giornata dedicata soprattutto alla famiglia, di qualsiasi tipo essa sia e allo star bene: bimbi, mamme, papà e nonni tutti insieme allegramente sulle strade della nostra città, immaginandola libera da automobili, smog e confusione!

Quattro-cinque ore da trascorrere fuori dalla frenesia, uno accanto all’altro a chiacchierare, a ridere, a scherzare, condividendo con le persone con cui stai bene sensazioni uniche, ritrovando anche gli altri!
Una giornata intera dedicata con un programma molto intenso che potete consultare nella locandina ufficiale che è affissa nelle strade e che è presente in questo articolo ad inizio pagina.

La passeggiata in bici , con al sua sosta ristoro c/o  Peek a boo sporting club, i giochi, l'animazione, la musica, si alterneranno ad altri eventi ed altri spazi che comprenderanno diverse sfere.

Laboratori creativi e giochi per i più piccoli, con un importante concorso "Una fiaba è per sempre", giunto alla quinta edizione e tanta altra roba che sarà offerta dalle tante associazioni presenti sul territorio molese.

Non mancherà lo spazio per gli adulti e gli approfondimenti che riguarderanno l'aspetto culturale e la sensibilità sociale.

poi tutto sfocerà in una grande festa con musica,  dj, artisti di strada  ed altre iniziative divertenti che potrete ritrovare nel programma della giornata.

Insomma, un altro grande appuntamento targato Avis che abbraccia diversi aspetti della sicietà e del suo tessuto e che non sfigura con l'altisonante data in cui tutto questo avverrà.

Qual è la differenza tra l'Europa League e la Champions league, in questi casi?
Nessuna perchè si tratta di offrire qualcosa di godibile, per una giusta causa e, quindi proprio per questo non vale mai nessuno classificazione e nessuna etichetta.

E soprattutto si cerca di svegliare un paese nel quale non è che ci siano tante occasioni per far festa e stare insieme.

"Ma che ci torno a fare?
In questo paese
non c'è nessuno:
un vecchio, due donne
un prete, una capra
e un cane…
"
(Enzo Del Re)
Ci vediamo in giro il 2 Giugno allora.... 
Ci si può recare alla sede Avis per le iscrizioni, ma 
sarà possibile iscriversi anche Sabato 1 Giugno presso il gazebo AVIS in P.zza XX Settembre.



Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)