Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

“Promozione, valorizzazione e commercializzazione dei prodotti locali“ - Presentazione del corso - 24 settembre 2019 - Sala consiliare del Comune di Mola di Bari





Il 24 settembre 2019 alle ore 18 presso la Sala consiliare del Comune di Mola di Bari si terrà l’evento di presentazione del corso Istituto Tecnico Superiore (ITS) Fondazione Agroalimentare Puglia in “Promozione, valorizzazione e commercializzazione dei prodotti locali“.

Per la prima volta nel Comune di Mola si realizza la possibilità di svolgere un corso ITS per la formazione specialistica di un tecnico promotore dell’agroalimentare. 

Dobbiamo perseguire l'inversione di tendenza che già è in atto sul nostro territorio.

Già da tempi, infatti, siamo passati da … 

"sempre più difficile la nostra realtà
continuare che senso ha
"
(Matia Bazar)

… alla voglia di imporsi sul proprio territorio, promuoverlo, farlo conoscere e con esso far conoscere al mondo la nostra realtà, le nostre prerogative, la nostra cultura, i nostri sapori, i nostri luoghi.

Fino a qualche tempo fa, quasi ci facevamo "censura"; oggi siamo consapevoli che possiamo avere le carte in regola per il successo.

L’eccellenza enogastronomica è uno degli aspetti di maggior attrazione della nostra regione e sempre più anche una grande opportunità di inserimento lavorativo.

"Spero che non voglia o che voglia per sempre
il contrario dei sogni l'origine del mondo
"
(Max Gazzè)

Formarsi come Tecnico Superiore in quest’ambito dà la possibilità di svolgere attività come libero professionista o come dipendente presso imprese agroalimentari singole o associate, consorzi per la valorizzazione e la tutela in ambito promozionale-commerciale e distributivo dei prodotti locali, in Italia e all’estero.

Possono partecipare al corso diplomati di scuola superiore, senza limite di età, iscrivendosi online entro l’8 ottobre 2019 sul sito https://www.itsagroalimentarepuglia.it.

---------------------------------------------------------


SPOT

---------------------------------------------------------

Il Sindaco di Mola, Giuseppe Colonna, ha affermato a tal proposito: 
 «L’attuazione di questo corso ITS a Mola di Bari è un’opportunità preziosa per la valorizzazione del territorio puntando sulla formazione dei giovani molesi affinché acquisiscano conoscenze e competenze atte a promuovere le eccellenze agro-alimentari ed ittiche del nostro territorio.
L’evento di presentazione del corso è finalizzato alla descrizione dell’offerta formativa, da parte del Comitato Tecnico di Progettazione e Gestione del corso, e all’acquisizione di alcune testimonianze di aziende partner. 
Posso anticiparvi che l’articolazione del corso è estremamente interessante, sia per il carattere professionalizzante, sia per l’appeal legato alle attività di tirocinio e stage, previste sia in Italia che all’estero».

La nostra personale giornata della Terra dovrebbe essere tutto l'anno, pur senza vivere in un'ecovillaggio; lo sforzo di tutti deve essere, non solo quello di produrli, ma anche di valorizzarli e commercializzarli.

Economia, finanza e Pil, non sono nomi buttati a vanvera; è da li che passa tutto, come se fosse il termometro per lo stato di salute di un popolo.

Solo che bisogna prepararsi a tutto questo.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)