Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

5000 I LOVE MOLA

5000 I LOVE MOLA




Qualche anno fa, nonostante la diffusione della rete e dei social networks, non sarebbe stato possibile immaginare che il successo di qualcuno si potesse misurare in "mi piace"; si...  sempre si numeri si tratta, ma di solito nella realtà del marketing sfrenato e di tutto quello che è commerciale erano i consensi che si misuravano a seconda degli spostamenti di denaro o le proiezioni in termini economici e non il contrario.
Paradossalmente, oggi, nonostante la società non si sia spostata da quel concetto di fondo, possiamo notare come si possano affermare altre realtà, proprio perché queste vanno a toccare determinati tasti che nulla hanno a che fare con l'arrivismo becero del tornaconto personale inteso come portafoglio.
In una società che diventa sempre meno reale ed è spesso sostituita da una vita virtuale tipo quella del film "Matrix", ogni tanto accadono miracoli.
Accade, infatti, che quella che non è altro che una pagina su un social network, riesca a combinare la realtà virtuale della rete in un esempio di presenza per tutti gli eventi reali che si svolgono in un paese e diventa essa stessa la documentazione di quanto accade.
Praticamente il contrario di quello di cui si accusa la rete!
Cioè finalmente la rete stessa raggiunge, almeno in questo caso, lo scopo per cui è stata inventata. 
La pagina facebook I <3 MOLA DI BARI è tutto questo.
Il lavoro di Sabino Guardavaccaro e dei suoi collaboratori, fatto di foto, articoli, interviste e di qualsiasi cosa accada in città, è diventato nel giro di pochi anni un vero e proprio manifesto per tutte le realtà presenti nel paese in cui risiedo, Mola di Bari,  ed è anche un punto di riferimento per chi purtroppo ha dovuto lasciare il proprio luogo d'origine.
Anche quando sei super impegnato e ci devi passare solo 10 minuti su fb, non puoi non passare da questa pagina che è l'aggiornamento, spesso in tempo reale, di tutto ciò che capita nel luogo i cui vivi. 


5000 like sono quindi un bel traguardo e fanno in modo che si possa andare avanti con la consapevolezza di avere i numeri per continuare a presenziare i vari eventi e di farsi portavoce anche di altri utenti che mettono a disposizione le loro notizie, foto, video, ecc, condividendole su questa pagina.
Sabato 27 Febbraio 2016 c'è stata  una serata dedicata ai festeggiamenti di "I LOVE MOLA 5000" 


Presenti oltre a Sabino, il suo staff: la direttrice artistica Leonor BarlettaLucrezia e Vincenzo Ruggiero, i redattori sportivi Pierangelo Delre e Pietro Furio, ma anche tanta gente che non è voluta mancare all'appuntamento.


Il Sindaco Giangrazio Di Rutigliano, Nico Colella, praticamente il padrone di casa, alcune testate dell'informazione locale (Fax, Lo Spiraglio, Città Nostra, Ilsudest.it, Vivimola), rappresentanti di altre associazioni, ecc.
Il tema della serata è stato l'associazionismo a Mola di Bari, partendo dalle iniziative portate avanti durante l'ultimo Carnevale ed andando oltre verso un concetto generale nel quale si sono discusse le difficoltà del volontariato e del fatto che spesso riesce difficile coinvolgere tutte le realtà nella realizzazione di alcuni eventi.
Un discorso che ha anche tracciato un parallelo con il passato, reso ancora più documentato dalla presenza dello storico molese Claudio Aniello Rago.
“dobbiamo permettere alle risorse che abbiamo nel nostro territorio di venire a galla”! questo il tormentone che ci ha accompagnato e che spero accompagnerà per sempre la voglia di fare nel mio paese ed è questo il compito anche di chi si prefigge di pubblicare notizie ed eventi su mass media, blog e social network.
Diversi spunti, hanno dimostrato come spesso ci possono essere difficoltà nelle collaborazioni e come queste potrebbero essere appianate.
Insomma una serata che oltre all'aspetto festoso ha anche avuto una caratteristica costruttiva che magari potrà essere utile in futuro.
A prescindere da tutto, è stata una serata di festeggiamenti e rinnovo gli auguri a Sabino ed allo staff
ed ora via, verso i 6000......   


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)