Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

DDL CIRINNA'; SI VOTA LA FIDUCIA MERCOLEDI' 11 MAGGIO 2016: GLI ALTRI POSSONO SOLO IMPAZZIRE!

E' ora di essere civili #svegliatitalia

Sembra impossibile,
ma le unioni civili continuano a far sorgere polemiche.
Già, a parer mio, dovrebbe vergognarsi chi dice di avere un altro punto di vista... come se su una questione di diritti ed uguaglianza, uno possa credersi in grado di poter formulare qualcosa che vada contro un diritto fondamentale di un'altra persona.
Ma sono "i capoccioni" che vorrebbero guidare le Istituzioni che vantano le assurdità più cretine.
Si può fare una classifica, un podio delle stupidaggini più  assurde.

Monica Cirinnà


Credo che al primo posto possiamo tranquillamente mettere niente meno che il candidato sindaco di Roma, Alfio Marchini, che non intende celebrare le unioni gay qualora vincesse le elezioni!!!
La cosa bella di questa idiozia è che sarà costretto per legge!
Ora iniziare il quinquennio con qualche bella figura di merda tipo questa, non sarebbe neanche male; certa gente se li merita ideali "schiaffoni tra muso e denti", come si dice in gergo dialettale dalle mie parti.
La risposta della Senatrice Monica Cirinnà non si è fatta attendere, dimostrando l'infondatezza di una dichiarazione come quella di questo candidato:
«Alfio Marchini vuole essere un sindaco che non rispetta la legge, un bel biglietto da visita. Le unioni civili, una volta approvate definitivamente dal Parlamento non sono derogabili per scelta politica. Se Marchini, come ha annunciato, non celebrerà le unioni civili tra persone dello stesso sesso non soltanto andrà contro i diritti dei cittadini romani, ma anche contro una legge dello Stato con tutte le conseguenze civili e penali»
Eppure ci troviamo a vivere in un'epoca in cui  l'Italia sta per compiere un primo piccolo passo che probabilmente consentirà ad aprire un processo che la porterà a diventare un Paese civile, ma probabilmente questo non va bene a tutti.

Maria Elena Boschi

Intanto, che piaccia o no, il Governo, attraverso Il Ministro delle Riforme e dei Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, ha posto la questione di fiducia in aula alla Camera sul disegno di legge sulle unioni civili.
Avrei detto con buona pace di chi è contrario, ma questi ultimi sono letteralmente impazziti (e possono solo impazzire).
Sarà perché il testo è identico a quello approvato dalla commissione Affari costituzionali e già votato dal Senato?
 Iiiiiih ... quanto mi dispiace.....

E veniamo  a colui che occupa il secondo posto di questa speciale classifiche di nefandezze inutili; avrebbe occupato il primo se non lo avesse superato Marchini con promesse che non potrebbe neanche mantenere.

Eccolo... il segretario generale della Cei, mons. Nunzio Galantino, uno che non avrebbe nemmeno la facoltà di mettere bocca nelle decisioni di uno Stato che è Laico, ma questa volta gioca la carta dei toni pacati, in realtà vorrebbe sbraitare, ma teme di creare eccessiva bagarre, nella speranza di poter recuperare ancora qualcosa:
 «Il governo ha le sue logiche, le sue esigenze, probabilmente avrà anche le sue ragioni, ma il voto di fiducia, non solo per questo governo ma anche per quelli passati, spesso rappresenta una sconfitta per tutti».
E mentre c'era chi "impazziva" pacatamente, altri quasi cominciavano a picchiare la testa contro il muro; si sa i cani grossi non abbaiano tanto fastidiosamente, ma i volpini, forse per far passare in secondo piano la propria taglia fanno un baccano insopportabile, quindi ecco Renato Brunetta (Ah campa ancora?), nientemeno che Presidente dei deputati di Forza Italia (Aaaazz):
 «Ignobile e aberrante mettere la fiducia su una materia sensibile come le unioni civili. Ignobile e aberrante metterla addirittura per soffocare la discussione sul complesso degli emendamenti, che avrebbe preso un paio d’ore».
(P.S. Ignobile? Ma ricordi chi è il tuo Padrone?)

 La verità è che questi non hanno capito niente, pensano che la questione volga al termine; non sanno che questo piccolo decreto sia solo il prologo per una vera lotta che sancisca la dignità di ogni essere umano.
A tal proposito non posso non sottolineare il pensiero di un mio amico Alex Dantona:
Il DDL Cirinnà non è una vera grande vittoria ma, sicuramente, resta la prima importante battaglia vinta per l'eguaglianza, finalmente un raggio di sole comincia a splendere, facendo arrivare in Italia uno spiraglio di arcobaleno... perciò per questi giorni si festeggia, pronti a rimetterci sul campo per far sì che non vi siano più vittime di omofobia, che le menti chiuse, ottuse, bigotte e ignoranti possano cominciare ad aprirsi (o isolarsi e morire nel loro essere piccole) e, chissà, ottenere matrimonio egualitario e adozioni (facili) per TUTTI!
Comunque, a prescindere da tutto la Conferenza dei Capigruppo di Montecitorio ha deciso:
Si vota mercoledì alle 14,10 !
  
In Camera dei Deputati  il Partito Democratico ha un’ampia maggioranza e non dovrebbe avere problemi con l’approvazione.
Purtroppo a causa dell'ostruzionismo dell'opposizione e il dietro front del Movimento 5 Stelle si sono dovute fare alcune modifiche al maxiemendamento originale.
Sono stati eliminati, infatti, i riferimenti alla stepchild adoption, anche se i tribunali potranno deciderla esaminando i singoli casi.
Manca anche  l’obbligo di fedeltà, ma fondamentalmente il ddl estende alle coppie dello stesso sesso i diritti previsti dal matrimonio civile.
 
 Il capogruppo Pd alla Camera Ettore Rosato ha spiegato il motivo della decisione del Governo riguardo alla fiducia:
«Sulle unioni civili abbiamo messo la fiducia perché siamo convinti, come già detto in tante occasioni, che il testo del Senato va approvato così e, visti i toni di un pezzo di opposizione, non sembra che la discussione avrebbe portato nulla di positivo. È una grande legge attesa da milioni di italiani, rispondiamo a loro e non ad altri».

 Insomma avrei voluto una nazione unanime che comprendesse la grandezza e l'ovvietà di diritti per ogni persona, avrei voluto che coloro che si dichiarano politici e che hanno la volontà di dirigere un Paese, fossero consapevoli di quei valori che possono solo rendere la società migliore....
.... evidentemente non è così.....
ma non avrei mai creduto che alcuni potessero dire delle cose così immonde e che potessero mettersi così nel ridicolo.

Conclusione?
Il Mondo va avanti....
Coloro che non lo comprendono, possono solo impazzire.

..... Peace and love ;) :P

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)