Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"E' ORA DI ...TE!" ... E LA PRIMA DELLA TERZA EDIZIONE E' ANDATA!



E' andata;
prima tappa della nuova edizione di "E' ora di ...te!" dal Teatro Angioino in Mola di Bari, tutti i posti esauriti, come già annunciato 40 giorni prima dell'evento e partenza col botto subito con super ospiti.





Vito Cristino che il conduttore chiama affettuosamente "Il Maestro Crist"; che a me piace chiamare "colui che traduce in un suono meraviglioso tutto quello che accade durante la puntata"
(qualcuno che lo chiami semplicemente Vito, lo troviamo? 😂)
introduce la presentazione degli ospiti ed accompagna al piano un primo brano che vede tre novità assolute calcare il palco di "E' ora di ...Te"!, presenteremo alla fine coloro che provengono da "Stella del Sud" format portato avanti da Vito Diomede da ben 17 anni e che sforna talenti anche molto giovani come in questo caso.



La serata trascorre un po', come al solito, un po' con delle novità che annunciano il preludio all'evoluzione del format che si ripete nel tempo cercando di aggiungere qualcosa in più.

A mio parere  non sempre aggiungere significa migliorare, ma comunque non bisogna cadere nella tentazione di adagiarsi sugli allori e proporre sempre un prodotto identico, perché vuoi o non vuoi, di prodotto si parla, in questo caso televisivo.

E sarà la tv, infatti, il Canale 14 del digitale terrestre, nello specifico Teleregione, a portare in tutta Italia questo talk show ideato, condotto e prodotto da Vito Diomede che parte dalla cittadina a sud di Bari, nella quale risiedo, per arrivare ovunque nell'etere, filtrata dalla regia televisiva di  Lucio Costantini.

La parola prodotto non l'ho usata, a caso, nonostante a me personalmente non piaccia, ma il tema della serata è stato: I talent; se si, se no, perché si, perché no.

Praticamente un argomento che alla fine non da mai una risposta definitiva, anche se la tendenza è quella di stroncarli, salvo rendersi conto che se sei troppo dettagliato in alcuni aspetti, dimostri di seguirli.

Ad ogni modo, la parte più "artistica" degli ospiti ha parlato più di aspetti negativi, quelli vicini al mondo della tv, non nettamente in maniera opposta, ma quasi.

E' chiaro che il pericolo, oltre alla qualità è quel sovraccarico di esposizione mediatica che schiaccia chi si trova catapultato in una dimensione diversa a quella che ha sempre vissuto....
Alla fine non ci capisci più niente e non puoi più neanche accedere alla tua essenza, un po' come quando sei al computer e non riesci ad entrare in un sito perché trovi la scritta "server is too busy"



Il duo musicale composto da Gianni Donzelli & Enzo Leomporro, ovviamente è stata l'attrazione della serata; oltre a chiacchierare con il conduttore e con gli altri ospiti, gli Audio 2, hanno eseguito alcuni brani di maggior successo e parlato del prossimo lavoro discografico che sarà aperto con un nuovo singolo in collaborazione con il grande Tony Esposito.



Ed hanno dovuto barcamenarsi in un paio di situazioni spinose, dalle quali se ne sono usciti, piuttosto diplomaticamente, lanciando ugualmente qualche frecciatina ai propri interlocutori, sempre in maniera garbata.

In particolare quando l'apprezzato poli strumentista Antonio Da Costa, che ha fatto cantare e divertire la platea con le sue interpretazione di famosi brani, ha nuovamente tirato fuori la somiglianza tra gli autori di "Acqua e sale", "Alle 20", "Rotola la vita" "Io ho te", ecc... e Lucio Battisti.

Beh ... Sono passati esattamente 25 anni da quando Mina incise “Neve”, brano scritto da Gianni Donzelli e Enzo Leomporro, due giovanissimi amici d’infanzia ed promettenti autori, per il suo album Sorelle Lumière del 1992. 
L’anno dopo, si presentarono con il nome di Audio 2 sulla scena della musica italiana e da allora hanno raccolto un successo dietro l'altro, non ci stanno a fare la figura di "Cover band di Battisti" e l'hanno fatto notare, direi abbastanza evidentemente.

Altro scambio di opinioni c'è stato con  l'ex "Striscia la notizia" Fabio De Nunzio , che tra le altre cose ha presentato il suo libro "Sotto il segno della bilancia", scritto a quattro mani con Vittorio Graziosi, in cui spiega la "leggerezza dell'obesità", il lato leggero di una condizione fisica evidente, ma con ironia e freschezza.

Ci si è incartati sul fatto che sarà Claudio Baglioni a presentare il prossimo Festival di Sanremo.
Quasi tutti convinti che sarà un importante passo in avanti dal punto di vista strettamente artistico, anche perché dopo i successi di ascolti delle scorse edizioni era impossibile puntare su un conduttore professionista, perché nessuno avrebbe sfidato volentieri quelle cifre.

Così mentre tutti erano d'accordo sul fatto che ne avrebbe guadagnato in qualità, "il buon Fabio" l'ha buttata sul fatto che quella è televisione quindi il prodotto va tutelato dal punto di vista commerciale.

Antonella Caramia è stata semplicemente se stessa, bella brava, preparata, dal punto di vista musicale, non a caso è una delle più popolari speaker di Radionorba,  e tendenzialmente d'accordo con tutti, ma soprattutto ho condiviso ogni suo singolo intervento.

Il comico barese, noto per la sua collaborazione del Mudù, ma ovviamente non solo, Giuseppe Guida, è stato divertente con i suoi racconti, scegliendo dal suo repertorio parecchi brani che vedevano una banca (oltre che le suocere) come protagonista.

L'assist è venuto naturale grazie al fatto che il talk show "E' ora di ...Te!" è stato l'evento, selezionato in occasionale del trentennale di Sanpaolo Invest ed ha visto la prima fila occupata da alcuni rappresentanti dell'Istituto.

Ad ogni modo, la tendenza è stata quella di rendere tutto più fresco, più free....
vedi le dirette facebook di Vito Diomede, galvanizzato, forse dal successo di "Edishowbar".

Certo la freschezza l'anno data e parecchio, i "reduci di  “Stella del Sud 2017”, non solo Asia Santacroce, la vincitrice, ma anche un'altra bravissima cantante, Angela Belviso e Vincenzo Di Gioia al sax.



Insomma "E' ora di ...Te!" è tutto questo, ma anche tanto di più, intanto già si è al lavoro per i prossimi appuntamenti, a breve saranno comunicati gli ospiti della prossima serata, ma, come tutti saprete è già iniziata la vendita dei biglietti d'ingresso per l'appuntamento straordinario con Francesco Baccini il 15 dicembre; terzo appuntamento dal Teatro Angioino e regalo di Natale per tutti coloro che vorranno assistere alla performance ed agli aneddoti di quest' altro grande artista che ha accettato l'invito dello show man molese.
(Per info contattate il 333 3221178).

Continueremo a vederne delle belle.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutti gli articoli di  Manciolandia in ordine cronologico riguardanti la terza stagione di "E' ora di ...te!" 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)