Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

CHAMPIONS (BAD MEDICINE) ED EUROPA LEAGUE: DELUSIONE JUVE E ROMA, .... LA LAZIO C'E'



E’ stata una settimana amara per le squadre italiane in Champions League, sconfitte nel giro di andata degli ottavi dalle spagnole.
Real Madrid e Barcellona appaiono due super corazzate e con i se e con i ma, non si va da nessuna parte, anche perché i risultati sono obiettivamente difficili sia da digerire che da rimontare.

I bianconeri hanno visto praticamente sfumare in casa il sogno di approdo ai quarti, oltre ad un Cristiano Ronaldo che si è trasformato in alieno, specialmente nel caso della rovesciata che entrerà di diritto nelle cineteche del calcio.

Il Capitano Gigi Buffon a fine gara ha un'espressione che dice tutto, invece della consacrazione di Paulo Dybala e Gonzalo Higuain è arrivato il risultato peggiore mai incassato allo Juventus Stadium, inaugurato nel 201, per la squadra di Max Allegri.

Non è andata meglio alla Roma, che in trasferta a Barcellona di reti ne ha subite ben 4, riuscendo a segnarne una.
Servirà al ritorno contro la banda capitanata da un Leo Messi che se non si fosse intestardito a voler ogni volta scartare tutta la squadra avversaria, avrebbe potuto essere ancora più devastante?

Non possiamo sapere quali saranno i risultati del prossimo turno, ma possiamo immaginare che l'avventura delle italiane in Champions possa essere conclusa qui.

L'amore per le squadre di calcio italiane si è trasformato in una medicina amara da prendere per forza?



Come “Le notti della contea”  sono caratterizzate dalla presenza, di gruppi rievocativi legati alla storia del territorio, impegnati nella cura e nell’attenzione per la storia, la memoria e la tradizione locale, così le due superpotenze spagnole hanno cercato di solcare un abisso tra il loro ed il nostro calcio.

Per fortuna ci salva, se possiamo dire così la Lazio che prosegue invece il suo cammino in Europa League, mettendo una seria ipoteca sul passaggio al turno successivo.

Il 4-2 è infatti un ottimo risultato per gli uomini  di Simone Inzaghi che si impongono contro il Salisburgo all’Olimpico dopo una partita agonistica ricca di gol e nervosismo, ma che consente alla formazione biancoceleste di avere un vantaggio importante per il ritorno.

Per la Lazio ne vanno a segno quattro: Lulic, Parolo, con uno splendido colpo di tacco, F. Anderson e Immobile su assist di Lucas Leiva.

Due distrazioni portano ai momentanei pareggi degli avversari, la speranza è che queste reti non pesino tra una settimana nel ritorno in Austria.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)