Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Benvenuto Cristiano Ronaldo




Sembrava un'ipotesi suggestiva; qualcuno dice che fu la standing ovation allo Stadium a far scoccare la scintilla…
Può essere stato tutto, per carità, ma chi si aspettava fino a qualche mese fa che un giocatore di una simile portata potesse arrivare nel campionato italiano?

Certo, poteva arrivare solamente alla Juventus, per una serie di motivi, la squadra migliore, come team, come società, come organizzazione, come bilancio, come innovazione, come proprietaria di uno stadio e di tutto il mondo che ci gira attorno, ecc ecc.….

Le altre squadre sono come le case del Pirp, bloccate, poi sbloccate, poi fermate, poi consegnate, poi sempre un poi perché c'è sempre qualcosa che non va.

Quindi è normale che se l'Inter è sempre a rischio per il fair play finanziario, il Milan anche quando si qualifica per le coppe europee, non riesce ad essere ammessa, perché fondamentalmente non si è capito ancora chi sia il proprietario e se i soldi ci stanno da qualche parte e le altre …
vengono dopo nelle gerarchie della serie A, a prescindere di estemporanee affermazioni nelle parti alte della classifica…
solo la Juventus riesce ad avere la reale possibilità di acquistare un campione come CR7....

Ora, a prescindere che probabilmente Cristiano avrebbe scelto ugualmente la squadra bianconera, bisogna spiegare che le altre non se lo possono permettere.
E' inutile quindi adesso frignare o fare stupide illazioni di moralità, quando tutto quello che ha la Juventus come potenzialità economica lo deve all'oculatezza della propria gestione.

"Alcuni potrebbero dire che il sole torna dopo la tempesta/ vallo a dire all'uomo che non può splendere/alcuni potrebbero dire che non dovremmo mai riflettere/sui nostri pensieri oggi perchè potrebbero cambiare nel corso del tempo."
(Oasis)
"Usami" è un brano dei miei concittadini Offbraw, molto bello nel quale il periodo
"ti ho lasciato un posto libero" è vista come un'opportunità che vede al futuro, senza fossilizzarsi sul passato, ma accingendo da quanto fatto di buono per spiccare il volo verso il miglioramento…

Quante volte si dice che il campionato italiano si deve evolvere ed è un problema che non arrivino più i Platini, Maradona, Zico, Van Basten, Ronaldo…. ? Si.. appunto …

Questo è un altro Ronaldo, Cristiano… ma è l'equivalente oggi di quello che erano quei campioni ieri, ognuno lo avrebbe voluto nel campionato italiano, in qualsiasi squadra, per poterlo osservare da vicino, per potersene fregiare.

Poi lo prende la Juve e via con le barzellette cretine, con le motivazioni più assurde e poi…
capisco anche lo sciopero degli operai, ma il business è un'altra cosa e quella cifra dovrebbe avere un ritorno tale, da guadagnarci da quell'operazione.

Tornando sul piano tecnico
Massimiliano Allegri si è dichiarato più che soddisfatto dell'operazione del secolo portata a termine dalla Juventus:
L’arrivo di Cristiano Ronaldo penso sia importantissimo: è un salto di qualità per tutti, dalla società all’ambiente. Bisogna vincere la Champions ora? L’obiettivo della Champions League c’è sempre stato: questo è un acquisto importante, ci fornisce ancora più consapevolezza per poterlo raggiungere.
Credo che la società e il presidente Andrea Agnelli abbiano fatto una cosa straordinaria sia per la Juventus che per il calcio italiano
”.

Nei prossimi giorni si sapranno più notizie sulla presentazione dell'asso portoghese che dovrebbe essere lunedì prossimo, per il momento:
Benvenuto Cristiano.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)