Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Torna "La lunga notte del Dottor Galvan" questa volta Teatramico sbarca a Palazzo Pesce - 22 e 23 giugno 2019 - Mola di Bari


Lo avevamo detto che i fari si sarebbero spenti solo momentaneamente, visto che una interpretazione del genere non poteva rimanere isolata, seppur replicata nelle date dei giorni successivi alla prima.

Dopo il grande successo riscosso e il sold out registrato al Teatro Angioino, infatti, torna in scena l’avvincente scrittura di Daniel Pennac, scrittore francese dallo stile inconfondibile, con La Lunga Notte del Dottor Galvan a cura della compagnia teatrale TeatrAmico.

Questa rappresentazione l'avevo presentata ------->> COSì' !
prima delle serate del 15, 16 e 17 marzo 2019
e dopo aver assistito allo spettacolo mi ero espresso -------->> COSI' ! 

Normale, dunque, poter affermare che sicuramente il successo continuerà per questa nuova proposizione di quello che è stato definito 
un vero e proprio "esperimento di teatro: dal romanzo al palcoscenico"

Il 22 e 23 giugno 2019, nella suggestiva corte della dimora storica Palazzo Pesce, TeatrAmico riproporrà, a grande richiesta, uno spettacolo teatrale dai toni innovativi ed esilaranti conquistando il pubblico con i racconti del Dottor Galvan.

Lo spettacolo prende vita in un ambiente onirico, a tratti surreale, dove si materializzano in un rocambolesco susseguirsi di personaggi e rievocazioni immaginarie, i ricordi del Dottor Gerard Galvan, responsabile del pronto soccorso di un centrale ospedale di Parigi.
Sempre in bilico tra realtà e follia, il divertente testo di Pennac lascia notevole spazio ad una costruzione e caratterizzazione estremamente dinamica e colorata dei diversi personaggi, che il racconto di Galvan sapientemente presenta battuta dopo battuta.

A vestire i panni dello squinternato dottore è Rino Giuliani, Presidente e Direttore artistico di Teatramico
A firmare la messinscena, accanto allo stesso Rino Giuliani, c’è Francesco Paolo Caragiulo, classe 1997, al suo esordio registico nel teatro di prosa, già autore, compositore e scenografo per il musical e il cinema.

La regia, dinamica e brillante, rende il protagonista un camaleonte di toni e intenzioni, in un interfacciarsi continuo tanto con gli oggetti fisici presenti sulla scena quanto con la scenografia che in alcuni passaggi prende letteralmente vita accompagnando e quasi guidando l’agire di Galvan.

Lo spettatore è catapultato in una realtà che, per certi versi, lo porta in un viaggio che da la sensazione quasi di essere in un aereo, per come la scenografia si muova con l'evolversi delle vicende.

Il bello è che non appare come una voce di chimera, ma la realtà teatrale appare quasi tangibile.

Inedita anche la colonna sonora, realizzata dal M° Vito Padovano, pianista e compositore già da anni, autore di tutte le composizioni musicali degli allestimenti di TeatrAmico.

A completare il cast: Direzione di Scena Angela Digiorgio – Assistente di Palcoscenico Paola Salustio – Organizzazione Vito Orlando – Audio e luci Francesco Accettura e Lorenzo Di Bari – Supporto artistico/amministrativo Marilena Berardi, Vanna Moccia e Vito Antonio Campanile – Social media Vincenzo Ruggiero.

La Compagnia filodrammatica TeatrAmico si pone come obiettivo la ricerca e la sperimentazione teatrale attraverso generi e modalità espressive diverse, favorendo, attraverso un momento ludico-ricreativo, la crescita artistica degli aderenti e la messa in atto di opere di solidarietà.

Palazzo Pesce sarà il palcoscenico di uno spettacolo innovativo e ricco di spunti di riflessioni grazie all’encomiabile lavoro di TeatrAmico con il quale si rinnova il forte sodalizio intellettuale.

Ticket: 10 euro
Ultimissimi posti disponibili.

22 e 23 giugno 2019 h 21.00 | Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)