Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Expo Mola" dal 15 al 23 Giugno 2019 la 20^ Edizione - Piazza XX Settembre - Mola di Bari


L'Estate molese parte ufficialmente, un po' come accade ogni anno con quella che viene definita 
la mostra mercato dedicata ai settori di eccellenza delle attività produttive e artigianali.

Sarà la volta buona per scattare sulla fascia come Stefano Eranio e crossare per un ipotetico gol definitivo che consacri questa mostra e la nostra economia?

E' una domanda che ci facciamo tutti gli anni e, devo dire la verità, molte volte siamo rimasti delusi, ma la speranza è qualcosa di inesauribile che va oltre l'apparenza, anche se spesso sentiamo parlare di fantascienza allo stato puro che esula anche da un ipotetico mondo alla "Star trek".

Ci vorrebbe una soprintendenza anche per gli eventi da organizzare, ma passiamo oltre; diciamo che siamo ottimisti e speriamo per il meglio come se fossimo ad un terzo tempo del "sei nazioni di rugby"

Ad ogni modo è encomiabile il fatto che l’Associazione Autonoma Artigiani Molesi, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Mola di Bari, il patrocinio della Regione Puglia e il contributo della BCC di Conversano  proponga quella che è la 20ª edizione dell’EXPO MOLA – Mostra Mercato delle Attività Produttive. Artigianato, Arredamento, Commercio, Abbigliamento, Gastronomia, Oggettistica, Elettronica, Prodotti Tipici a Mola di Bari in Piazza XX Settembre.

Sabato 15, alle ore 18 è prevista l'inaugurazione e si continuerà fino a fine mese con incontri, eventi, ecc., senza dimenticare ospiti ed espositori di vari settori, tra i quali artigianato, agricoltura, edilizia ed ovviamente commercio. 

Come se ci fosse Georges Feydeau in persona, ci sarà un "tailleur pour femme" per ogni settore, in maniera tale che l'economia locale abbia il giusto rilievo

Vari settori merceologici sono presentati come d’eccellenza e si spazierà dall’artigianato all’edilizia, mondo dalla cerimonia all’arredo casa, dall’energia alternativa all’agricoltura, senza dimenticare l'importantissimo aspetto mangereccio.

Il "Sarto per Signora", per ritornare all'esempio teatrale che abbiamo fatto in precedenza, sarà anche definito dal modo di presentare la kermesse.
La fiera, infatti,  verrà suddivisa in due spazi: un' area interna, nella quale verranno allestiti due padiglioni utilizzando materiali d’eccezione dalla carta da parati griffata alla moquette di prima classe e quella esterna che vedrà strutture personalizzate e pagode.

Gli stand saranno programmati in ordine progressivo per permettere al visitatore di intraprendere un percorso obbligatorio all’interno della fiera.

Insomma, le intenzioni ci sono tutte per fare bene, un po' come quando la molese Sara J. vinse "The voice of the sea" e fummo tutti orgogliosi.

Sarà la volta buona?
Basta aspettare una settimana ed incrociare le dita, non possiamo mica aspettare ogni volta San Lorenzo per esprimere desideri.


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)