Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"DANNY E JACK" READING MUSICALE - SABATO 30 APRILE 2016 - TEATRO ANGIOINO - MOLADI BARI

 
Mi siedo davanti al ,mio computer immaginandolo come un'antica macchina da scrivere, nera, che fa il tipico rumore ogni qual volta che schiaccio uno dei tasti ai quali corrisponde una lettera.

"Tìnnn!.. ogni volta che vado a capo e do per scontato di aver messo prima la carta.
Abbasso le tapparelle perché l'immagine non deve essere nitida; se riuscissi a trasformarmi in un uomo in bianco e nero sarebbe il massimo; l'immaginazione non mi manca e quindi eccomi al posto giusto nel momento giusto, quello spazio temporale che preferisco, tanto è la storia che fa si fa strada nella percezione di ognuno di noi...
... e nonostante ci sforziamo di ambientarla in un'epoca di nostro piacimento è l'essenza che viene fuori se messa in scena nel migliore dei modi.
Quindi non so se sia il caso di accendere la macchina del tempo, sarà il tempo a raggiungere noi ed a trasportarci attraverso parole e musiche in un mondo da rivivere le vicende dei protagonisti attraverso una chicca fuori dal comune.

Sabato 30 Aprile 2016, ore 20,45, al Teatro Angioino in Mola di Bari 
Just Friends, Accademia delle Artri e Centro Culturale Teatro d'Oggi presentano:
" Danny e Jack" un reading musicale tratto da "Novecento" di A. Baricco e "Onehand" di S. Benni.




Mentre scrivo idealmente ho il mio bicchiere di jack Daniels sulla mia scrivania, di vero ho la mia camel fumante ora tra le dita, ora nel posacenere ora in bocca, man mano che mi informo su quello che andrà in scena.
Senza dubbio si racconterà la vita straordinaria di Danny e Jack, due uomini per i quali la musica ha rappresentato l'universo e gli ha concesso di affrancarsi da una condizione di grande difficoltà!
Sono sicuro si tratterà di una performance divertente ed emozionante, nella quale narrazione e musica dal vivo si mescoleranno sapientemente, visto che gli interpreti di questo spettacolo saranno:
Onofrio Susca( pianoforte), Paolo Battista (chitarra), Donato Pinto (contrabbasso), Sebastiano Diperte (clarinetto), Marinella Di Palma (voce), Carlo D'Ursi ( Danny e Jack).
Regia e adattamento Carlo D'ursi.


Prendendo spunto da Novecento di A. Baricco e One hand Jack di S. Benni, "Danny e Jack" racconta di due vite ai limiti della società. Il primo, si trova per una serie di circostanze a trascorrere tutta la vita su una nave.

Tutto il suo mondo è lì e l'idea di scendere gli procura un panico insuperabile.
Il secondo, nato senza un braccio, viene emarginato dalla società. L'unico mezzo di salvezza per i due protagonisti è la musica. Lo spettacolo corre sui binari del jazz, blues e ragtime raccontando la loro storia.

Se non bastavano queste spiegazioni a capire il perché di tutta questa mia strana introduzione, basta leggere
L'incipit di Onehand Jack di Stefano Benni:
 "Questa è una città strana, piena di grattacieli e bassifondi, mitra e sax, pescecani e santi. Imbellettata di luci e intossicata di fumo come una puttana a mezzanotte.
Ma le puttane almeno hanno un cuore.
Bene, vi racconterò la storia più strana che ho sentito in questa città puttana, e ascoltate bene, perché di tutte le storie che la notte contiene
Nessuna c’è
Come la storia di Onehand Jack."
O la presentazione di  Danny;  tutto il suo mondo e lì sulla nave e l'idea di scendere gli procura un panico insuperabile:
 «Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu, sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi fare. Loro sono 88. Tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si può vivere. Ma se io salgo su quella scaletta e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi, che non finiscono mai e questa è la verità, allora su quella tastiera non c’è musica che puoi suonare. Ti sei seduto su un seggiolino sbagliato: quello è il pianoforte su cui suona Dio».
 Ma ora basta con le chiacchiere:
Info e prenotazioni al botteghino del teatro Angioino, in Mola di Bari, alla via Pellico n.7 tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 18.30 alle 20.30, nei giorni di spettacolo dalle 17,00. Tel.080.4713061.

Danny e Jack vi aspettano. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)