Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"I PROMESSI SPOSI - IL MUSICAL" REGIA DI VITO RAGO; VENERDI' 22 APRILE 2016 - POLIGNANO - TEATRO VIGNOLA

 

Ci siamo!

E' giunta l'ora di superare i confini del proprio territorio e di portare in giro un po' di quella creatività molese che genera tanta carne al fuoco dal punto da vista artistico.
Probabilmente anche troppa, visto che qualche volta la competizione assume proporzioni esagerate, ma, a mio parere, meglio tanto che niente.

Il 5 Marzo, da questo blog, annunciai le nuove date di un musical che, come tradizione dell'Associazione Tuttinscena, era reduce  da 12 date tutte sold out!

E come per il mio PRIMO ARTICOLO del nuovo corso, mi avvarrò delle note di questo musical per presentarvelo.

 






Questo video è uno degli spot che è stato preparato; perché l'ho scelto?
Semplice! Perché posso parafrasarlo a mio piacimento; quindi le stesse parole che pronuncia Don Rodrigo per la sua vicenda riguardante le sue intenzioni con Lucia io posso usarle per parlare dell'amore che provo per l'arte in genere e per questo meraviglioso gruppo di amici che ha saputo emozionarmi ancora una volta.
Tu mi scoppi nella mente...
Tu mi scoppi nelle vene...
Un amore senza leggi
Senza regole e catene
Un amore senza leggi
Senza regole e catene...
Delle due date previste, il primo spettacolo andrà in scena a Polignano a Mare
al Teatro Vignola alle ore 23.30 di Venerdì 22 Aprile 2016
 
A tal riguardo, lo scorso fine settimana, alcuni degli attori sono stati protagonisti di una bella iniziativa; incuriosire la gente con uno stand all'aperto, all'ingresso del centro storico del paese natale di Domenico Modugno, presso il quale è stato possibile vedere i ragazzi in costume e diffondere il più possibile informazioni e materiale circa l'imminente serata a Teatro.

 

 "I Promessi Sposi - il musical"  magistralmente diretto da Vito Rago è una delle più belle testimonianze di come l'arte possa fare in modo che un cast di 40 persone non professioniste possa giungere attraverso la  passione al cuore di svariate centinaia di persone che da quel giorno non potranno più fare a meno di rivedere e riascoltare il tutto nella propria mente e nella propria anima.

 

100 abiti di scena ed una coreografia che fa del corpo di ballo una parte essenziale della storia che si espande in tutto il teatro, producendo due ore di puro spettacolo.
 
 

 Il bene il male che ad una prima lettura dell'opera di Alessandro Manzoni potrebbero essere intesi come la Chiesa e chi è religioso in genere da una parte e gli altri tra i cattivi, dall'altra.... (e sappiamo invece che non è assolutamente così)
anche in questa riproposizione in chiave musicale assumono tutte quelle sfaccettature che li rendono in eterno conflitto, ma senza quella linea di demarcazione netta che renderebbe le cose più facili e più riconoscibili, anzi pentimento e perdono assumono nella forma cantata una solennità assoluta.

 

Io credo che sia l'intensità la forza di questo lavoro che segue anni di attività di un'associazione che ha sempre cercato di far avvicinare chiunque al Teatro ed in qualunque veste, sia da spettatore che da protagonista sul palco.

 

La storia d'amore tra Renzo e Lucia non è solo la parafrasi della vita di ognuno di noi, ma anche quella di tutti coloro che si cimentano nel difficile mondo dell'arte e che devono sorbirsi anche una buona dose di problematiche legate a tutti gli inconvenienti che questo comporta. 

 

Quindi alla vigilia di questa tappa polignanese è giusto festeggiare; riuscire nell'intento di proseguire questa attività e di varcare i propri confini (sia in senso letterale che artistico) è lo stimolo stesso ad andare avanti.

Il mio più grande in bocca al lupo ed il mio sostegno non mancherà mai!

Info e prevendita biglietti al 348.8734671.
Produzione " Tuttinscena Cultura & Spettacolo"
www.tuttinscena.org  

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)