Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

TELETHON SBARCA A MOLA DI BARI - FESTIVAL CANORO - TEATRO VAN WESTERHOUT - 18 DICEMBRE 2016

 

Anche quest'anno, Telethon sbarca a Mola di Bari e lo fa nel periodo natalizio durante il quale, si dice, è sentito in maniera maggiore il tema della generosità e della solidarietà.


Credo che sia la maniera migliore per approcciarsi a tutto quello che ci circonda, la vera essenza del Natale, l'amore per l'arte e la musica che sarà la protagonista assoluta di una serata che sarà una gioia per tutti quelli che vi parteciperanno, ma anche una speranza per tutti coloro che beneficeranno di tutto quello che sarà messo da parte, attraverso la generosità di ognuno di noi.

A prescindere dalle disquisizioni che si possono affrontare partendo da questo concetto, direi che se si unisce l'utile al dilettevole, il gioco è fatto.

Il Festival canoro diventa tradizione e come tale va rispettata.



Alla fine parliamo di una serata piacevolissima ed all'insegna della musica che riscalderà i cuori di tutti coloro che interverranno, un'occasione per cercare di dare una mano a chi è più sfortunato e la possibilità di godere di performances che non passeranno inosservate.
Questa mia convinzione viene dal fatto che qualche indiscrezione la so, ma soprattutto perché ero presente nelle edizioni precedenti ed ho potuto apprezzare il lavoro che c'è dietro e le esibizioni degli artisti.

“Questa non è una gara canora, è una festa della musica con ragazzi veramente bravi” è quello che ogni anno dichiara Antonio Panzini, sia durante la presentazione dell'evento, avvenuta con una conferenza stampa presso l’Hotel Gabbiano e sia ogni volta che sale sul palco per presentare la serata.


Giusto!...  ma è anche vero che i ragazzi che salgono su quel palco, ce l'hanno quella voglia di dimostrare qualcosa e soprattutto sono contentissimi quando vengono premiati.

Durante la scorsa edizione fu Serena Palmisano (poteva figurare solamente una cantante e non un gruppo come partecipante) accompagnata dagli Overflowing ad aggiudicarsi i favori della giuria, attraverso un'esibizione meravigliosa, ma devo dire che anche gli altri artisti furono capaci di emozionare e di dimostrare quanto fossero bravi,  nonostante i contrattempi che ci possono sempre essere 😤 e l'emozione di esibirsi di fronte ad un pubblico così numeroso.

Anche quest'anno si parla di una qualità eccelsa di cantanti e musicisti e soprattutto di un teatro già esaurito da tempo in ogni ordine di posti.

Gli organizzatori sono già su di giri; di Antonio Panzini che sarà anche presentatore della serata ne abbiamo già parlato, gli altri sono Mauro Defonte che cura la parte musicale relativa ai concorrenti e che conosciamo tutti come splendido cantante e Katia Pappadopoli che curerà la scenografia.

Anche questa edizione di  “Telethon Mola”, si terrà nella splendida cornice del  Teatro Van Westerhout, L'ingresso è previsto alle ore 20.00 e lo spettacolo comincerà mezzora dopo, nella giornata di Domenica 18 Dicembre 2016.

La sezione molese dell'Avis (da 16 anni partner dell'evento) sarà presente sul territorio sabato e domenica, sia all’ingresso del teatro che in altre collocazioni per distribuire i “cuori Telethon di cioccolato”, e racimolare, quindi, denaro da devolvere a Telethon.

Quest'anno la giuria che come di consueto segue le performance, sarà tutta al femminile, visto che il tema della violenza sulle donne, sarà uno di quelli trattati maggiormente.
Saranno queste donne che dovranno decidere chi avrà meritato “Premio Musicalità” che consiste  in un quadro che rappresenta i Beatles, realizzato dalla pittrice Marinella Sorino.

Come ogni evento che si rispetti, si sa che mantenendo il format, con il passare degli anni si deve aggiungere qualcosa; beh a tal riguardo voglio anticiparvi che ci saranno dei graditissimi ospiti.

Alcuni saranno delle sorprese, ma non posso non dirvi che tra questi ci sarà la meravigliosa Lisa Angelillo; Attrice, Cantante, vocal & acting coach, una delle mie artiste preferite in assoluto, io la definisco "da 10", che si muove a 360° nel panorama artistico.
E visto che ci siamo, posso darvi un anticipazione circa la sua performance?
Ok, avete presente gli Overflowing di cui abbiamo parlato in precedenza?
No... non ci sarà l'intero gruppo, ma lo spin off ...State of Mind; ... mi spiego meglio: solamente Serena Palmisano e Leonardo Vita che suoneranno con la vocalist dei Sense of life.
A loro si uniranno Marica Dipalma e Mattia Catalano....
c'è da giurare che ne verrà fuori qualcosa di spettacolare.

Purtroppo, per tutti coloro che non ce l'hanno fatta ad accaparrarsi un biglietto dell'evento, non ci sono più posti disponibili, ma io tenterei ugualmente, non si sa mai, sperando nel forfait di qualche spettatore.
In alternativa lo spettacolo potrà essere seguito attraverso Radio Mola International che curerà la diretta che raggiungerà tutte le case ed anche chiunque volesse collegarsi sia attraverso radio autoradio, ecc, ma anche attraverso le app ufficiali di RMI o comunque dal sito internet radiomola.net .
Anche  moladibaritv.it  sarà presente e permetterà ai suoi utenti di seguire la serata.

Insomma, non resta che aspettare domenica sera.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)