Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA XX SETTEMBRE A MOLA DI BARI - 14 DICEMBRE PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL MUNICIPIO

 

L’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe De Silvio fa sapere che ci sarà la presentazione alla cittadinanza del progetto definitivo dei lavori di riqualificazione di Piazza XX Settembre.
L'evento che i cittadini aspettavano da tempo si terrà mercoledì 14 Dicembre 2016, alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Municipio.


Posso, dunque, dare seguito a quanto scritto nel precedente articolo che riguardava l'argomento:
 uno scritto che, condiviso sui social networks ha avuto moltissime visualizzazioni e suscitato anche diverse polemiche (molte volte solo per il gusto di farle).
Tanti, comunque, i commenti favorevoli all'inizio dei lavori e diverse osservazioni costruttive, con domande specifiche sui diversi aspetti del lavoro finito o sulla cantierizzazione, o quelli che chiedono delucidazioni in merito al progetto approvato con determina il 06/12/2016.

In particolare vorrei rifarmi ad alcune considerazioni dell'amico Nicola Bellantuono che commenta in un post sul suo profilo facebook che "in questi lunghi anni la cittadinanza è stata tenuta del tutto all'oscuro del progetto approvato. Una scelta che, in tempi di progettazione partecipata, trovo inaccettabile".

Effettivamente la comunicazione non è stata, diciamo così, delle migliori e più di una volta, dopo sollecitazioni dalle parti di Via De Gasperi, hanno dichiarato che uno degli obiettivi sarà d'ora in poi sopperire a questa carenza.

L'altra considerazione riguarda la questione delle giostrine che ormai da svariati anni erano in piazza.
Effettivamente ora che sono state definitivamente smontate, danno un senso di vuoto a quell'area, visto che l'abbiamo sempre vista occupata.
Per qualcuno si tratta di simboli, per altri motivo di polemiche, proprio per il fatto che si diceva che non sarebbero più tornate.
Bene;  lui accenna che Andrea Laterza ha scritto su "Città Nostra" che il piccolo luna park stava cominciando a sloggiare (dedicando tre righe), poi si domanda come sia possibile che io, proprio da queste pagine (il link pubblicato più in alto), possa affermare con certezza che al termine dei lavori "le giostrine torneranno nel medesimo punto", continuando ad affrontare questa questione e riportando il "Regolamento comunale per l’utilizzo delle superfici e delle aree pubbliche" e chiedendo lumi in merito all'Assessore De Silvio. (per un totale delle 16 righe successive)

Beh, io voglio dare due tipi di risposte: 

1) Se ho assicurato esplicitamente qualcosa è semplicemente perché mi è stata riferita da fonti autervoli ed attendibili che hanno a che fare con la questione.
2) Ma se la questione sollevata si basa su quello che ho scritto io, ma perché poi si allega l'articolo di "Città Nostra" (nel quale nulla di ciò è menzionato) e non il mio? (curiosità...."editoriale" 😂😂😂).

Tornando seri, credo che in quella che sarà presentazione, alla quale tutta la cittadinanza è invitata, chiunque potrà chiarire tutti i propri dubbi (quindi anche quelli sollevati dall'amico Nicola), vista la presenza dell'Assessore De Silvio, quella del Sindaco Giangrazio Di Rutigliano, del Responsabile dell’Ufficio tecnico comunale ing. Vito Berardi, il RUP (Responsabile Unico del Procedimento) sig. Gianni Bonante, il progettista arch. Fuzio ed infine l’ing. Martinelli. per quanto riguarda l'impresa che si occuperà dei lavori.

Immagino quali potranno essere le questioni più gettonate: la carenza di parcheggi, la "tempestività" di inziare proprio durante il periodo natalizio, l'eventuale sofferenza delle attività commerciali, ecc...
potrei fare una vera e propria top 10, di tutte queste questioni.

Io però vorrei che si entrasse anche in quelle tecniche, alle migliorie fatte al progetto iniziale, alla funzionalità, 
ai servizi e sottoservizi, ecc...

Sono sicuro che si potrà entrare in tutte le pieghe di questo argomento, vista la presenza di persone, ognuna con le sue competenze specifiche.

Modererà la presentazione il Presidente del Consiglio Comunale, il  dott. Nicola Tanzi.
 
A mercoledì 14, allora!

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)