Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Bandita Street Parade & On Stage per "Il Diritto in Piazza" - 29 Settembre 2018 - Bitonto - Piazza Camillo Benso di Cavour; il live e la manifestazione.




Sabato 29 Settembre 2018, alle ore  21.00, Bandita suonerà nella seconda edizione dell'evento
 "Il Diritto in piazza", il Festival organizzato dal Centro Studi "Sapere Aude" e patrocinato dal Comune di Bitonto, Ordine degli Avvocati di Bari, Regione Puglia, Confindustria Puglia e altri numerosi partner.



 “Il Diritto in Piazza – Festival del Diritto” è stato ideato dagli avvocati Angela Bufano e Giovanni Brindicci e organizzato dal Centro Studi Sapere Aude.

Nessun effetto è in natura sanza ragione, intendi la ragione e non ti bisogna sperienza.
(Leonardo Da Vinci)
L’associazione forense sabato 29 settembre torna nelle piazze e negli edifici storici ed artistici della città di Bitonto (BA) per il secondo anno consecutivo con dibattiti, spettacoli teatrali e musicali incentrati sul tema del lavoro.

La giornata si aprirà già dalle ore 10 quando sulla terrazza del Torrione Angioino il magistrato della sezione Lavoro del Tribunale di Bari, Isabella Calia, il rettore dell’Università degli Studi di Bari, Antonio Uricchio, e il segretario generale della CGIL Bari, Gigia Bucci, discuteranno su “I lavori del futuro”.

Certo, vista la porcata che gli stessi hanno sottoscritto con il nuovo accordo sul recapito in seno a Poste Italiane, ogni sigla potrebbe anche ritirarsi, ma... quella è un' altra questione che affronteremo un altro giorno.

L’incontro, moderato dall’avvocato e cultore del Diritto del Lavoro all’Università LUM, Pasquale Bavaro, vedrà intervenire anche alcuni studenti.

Nel pomeriggio, alle ore 16.30, appuntamento in Piazza Cavour con Pietro Curzio, presidente della Sezione Lavoro della Corte di Cassazione, Alfonso Pappalardo, presidente del Tribunale di Brindisi e Filippo Bottalico, associato Diritto penale del Lavoro presso l’Uniba. 

Saranno loro, insieme al presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari, Giovanni Stefanì, nelle vesti di moderatore, a confrontarsi sul tema “Alla ricerca di un lavoro sicuro. Le innovazioni in tema di normativa sulla sicurezza”.

Si proseguirà alle 19 al Teatro Traetta dove si discuterà di “Ammortizzatori e sistema pensionistico”.

 Il confronto, moderato dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, Piero Ricci, vedrà la partecipazione attiva di Cesare Damiano, ministro del Lavoro dal 2006 al 2008 e presidente dell’associazione Lavoro&Welfare, Giovanni Di Monde, direttore centrale dell’INPS, Luigi Pazienza, magistrato del Tribunale di Milano, e Serena Triggiani, vicepresidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

Come ogni evento che si rispetti, importante deve essere la colonna sonora e, anche se quasi mai la promessa è mantenuta, deve anche essere consona alla manifestazione.

Bene, questa volta si fa centro al 100%, sia per la bravura dei musicisti coinvolti che per l'ovvia … assonanza di concetti che ci può essere tra temi che vertono sul lavoro ed un gruppo che nasce essenzialmente come street band, ma che poi si è anche esteso in quelli che potremmo chiamare diversi rami.

La serata, infatti, si concluderà alle ore 21.30 in Piazza Cavour con l’esibizione di un gruppo musicale conosciuto ormai praticamente ovunque, se si nomina …  Bandita … tutti sanno di cosa stiamo parlando.

"Non è facile rimanere se stessi cambiando o cambiare rimanendo se stessi."
(Zucchero Fornaciari)

Bandita suonerà con le sue percussioni in formazione "street" per le vie della città e dalle ore 21.30 in formazione "on stage" in Piazza Cavour accompagnata dalla voce di Graziana Campanella, la mitica "Jana" che riesce sempre ad essere il top in tutte le esperienze artistiche in cui si cimenta, non apparendo mai fuori luogo e riuscendo sempre a stupirci per quanto anche cambiando camaleonticamente … "sfondo" riesce sempre ad essere se stessa.

Ovviamente non passano inosservati neanche gli altri musicisti che si uniranno: la chitarra di Gianni Quadrelli, il basso di Pierluigi Quarato e il sax di Enzo Bacco, sono assolutamente di prim'ordine.

Insomma



Tutti gli eventi sono accreditati all’Ordine degli Avvocati di Bari.



“Il Diritto in Piazza”, ideato e coordinato dagli avvocati Angela Bufano e Giovanni Brindicci, è organizzato dal Centro Studi Sapere Aude e patrocinato dal Comune di Bitonto, Parco delle Arti, Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Università degli Studi di Bari, Ordine Avvocati di Bari, Confindustria Puglia, Cgil Puglia e Cgil Bari.


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)