Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"E' ora di ...Te!" Spopola su due fronti: presentiamo la puntata televisiva del 22 Gennaio (Colajemma & Co.) e quella appena vissuta a teatro del 18 Gennaio 2019 con Decaro, Marmone, De Pasquale, Loprieno, Moscato, Cionfoli ed Aniello.


Diventa quasi difficile parlare del talk show di Vito Diomede intitolato "E' ora di...Te!", perché in questo momento vive due vite diverse anche se entrambe al top e ricche di soddisfazioni, sia per l'ideatore e conduttore che per tutto lo staff che riscuote ogni settimana il meritato successo.

I grattacapi, concedetemi il paradosso, sono per chi deve scrivere.
Ora secondo voi, di cosa devo parlare alla vigilia della puntata che andrà in onda il 22 Gennaio 2019 su Teleregione (Can 14 in Puglia e Can. 13 in Basilicata) che ho vissuto in prima persona in teatro e che non vedo l'ora di vedere in versione tv, attraverso la sapiente regia di  Lucio Costantini della Mediadigitalvideo, quando ho ancora negli occhi e nelle orecchie quella alla quale ho assistito venerdì 18 Gennaio?

E' difficile scegliere, quindi mi toccano tutte e due…
Ovviamente è un piacere:

Il prossimo appuntamento televisivo sarà con la seconda puntata che ha visto protagonista Gianni Colajemma e la sua compagnia, un successo che presentai in questa maniera



e che descrissi, invece, così:
Bei momenti che mi fa piacere riguardare sia con la mente che, come detto attraverso lo schermo del televisore.

Però possiamo tacere sulla grande serata che ha fatto divertire il pubblico del Teatro Di Cagno, venerdì scorso?

Assolutamente no!

Intanto abbiamo avuto il piacere di essere in compagnia del  Sindaco di Bari Antonio Decaro
che ha smorzato la sua figura istituzionale, catapultandosi in un contesto diverso da quelli con cui di solito è sotto i riflettori.
Il risultato è stato dei migliori, anche perché ha dimostrato la giusta dose di ironia, mista a quel tono rassicurante di cui è capace.

Dante Marmone  ha invece spesso "nicchiato" in attesa del colpo decisivo, la battuta bruciante che ti lascia di sasso proprio mentre sembra che siano gli altri a condurre il gioco.
Una specie di Paolo Rossi o Superpippo Inzaghi, per dirla in termini calcistici, quei centravanti che li perdi di vista un attimo e si materializzano in area di rigore risultando decisivi.

Diversa la "performance" di  Mingo DePasquale che ha basato sulla costanza dei suoi interventi, la partecipazione alla serata, con "chicca" al pianoforte e qualche sovrapposizione sugli altri ospiti che lo hanno reso il "mattacchione" della puntata.

A 360° gli interventi di Michele Loprieno che hanno visto anche qualche chiarimento con il pubblico circa la partecipazione al programma "Uomini e donne"...
l'ex Giorgio Clone è apparso in gran forma, nonostante il look barbuto.

Una delle chicche della serata è stata la presenza del fresco campione del mondo di biliardo che risponde al nome di Michelangelo Aniello.
Con medaglie al collo il mio illustre concittadino ha conversato con gli altri ed ha descritto la meravigliosa esperienza che lo ha visto protagonista con la nazionale azzurra.

(Italia Campione del mondo di biliardo; anche Mola sul tetto del mondo grazie a Michelangelo Aniello. )

In questo marasma "maschile" il gradito ritorno di Luisa Moscato, poteva essere anche soffocato dall'irruenza degli altri ospiti, ma la dolcezza, la presenza ed il carisma dell'artista hanno fatto in modo che anche questa sia stata una presenza fondamentale durante l'intera registrazione.

Giuseppe Cionfoli ha aggiunto ai suoi interventi durante gli argomenti trattati durante il talk show, anche l'esecuzione di due brani del suo repertorio, accompagnandosi esclusivamente con la chitarra acustica.

L'ospite fisso, l'opinionista leader, come l'ha definito il conduttore del talk show, insomma  Luigi Loper è colui al quale viene affidato una sorta di riepilogo, quasi a tirare le somme di tutto quello che si è detto durante le puntate.

Devo dire che è un ruolo che calza a pennello alla storica voce radiofonica e non solo, un'altra idea vincente di Vito Diomede e della sua produzione. 

Ovviamente la graditissima presenza delle vincitrici di Stella del Sud 2017 e 2018; Asia Santacroce e Angela Belviso e l'immancabile Vito Cristino che lo showman molese indica sempre come "in arte il Maestro Crist", sono la costante di tutte le serate, parte dell'ossatura che compone questo splendido prodotto che non ha caso sta facendo numeri importanti di pubblico in sala e di ascolti televisivi.

Vincenzo Di Gioia al sax è un'altra delle gioie che le orecchie provano durante la serata.

Un successo continuo che si rincorre in due maniere diverse, ma che portano sempre ad uno scopo, il sano intrattenimento attraverso l'arte e lo spettacolo.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)