Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

25, 26, 27 Gennaio 2019: Le Arance della salute in 3.000 piazze italiane ... Mola di Bari compresa.


Il 27 Gennaio 2018 non sarà solamente il giorno della memoria, ma una giornata nella quale ci si potrà espandere in più direzioni e si potrà crescere individualmente e collettivamente, vivendo questo giorno come speciale.

 Le buone abitudini possono prevenire la formazione di 1 tumore su 3, ma la ricerca deve guardare oltre la prevenzione ed ha bisogno di fondi.

Per il XXIII anno consecutivo l’Associazione Giovanile ’94 – Club ’94 e l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro tornano a colorare d’arancio anche Piazza XX Settembre in Mola di Bari con le Arance della Salute.

Dopo l'apprezzatissima presenza nelle scuole materne ed elementari di Mola di Bari venerdì 25 Gennaio 2019, il prossimo appuntamento per i volontari sarà in Piazza XX Settembre, sabato 26 e domenica 27 gennaio, per raccogliere insieme nuove risorse da destinare al lavoro dei ricercatori e promuovere comportamenti ed abitudini salutari per ridurre il rischio di cancro.

Non sono solo le associazioni come "Vivere a colori" a dover disegnare tonalità più tenui per coloro che sono più sfortunati, ma deve essere uno scopo sociale il fatto di fare in modo che le malattia vengano sconfitte.

"I nostri momenti migliori sono stati quelli in cui siamo riusciti a equilibrare le due dimensioni, anche se spesso abbiamo dato troppa importanza alle parole come veicolo di contenuti."
(David Gilmour - Pink Floyd)

La società non può permettere che ancora oggi si muoia di malattia.

"C'è chi dice che la vita di tutti è soltanto un sogno."
(Dylan Dog)

Le associazioni come Apleti onlus, per esempio si danno molto da fare; vicende come quelle del piccolo Ethan, diventano di dominio pubblico, ma c'è sempre tanto da fare per fare in modo di sconfiggere leucemie e tumori vari.

La lingua può essere un membro indisciplinato – | ma il silenzio avvelena l'anima."
(Edgar Lee Masters)


In questo senso, Sabato 26 gennaio AIRC apre il nuovo anno di raccolta fondi insieme ai suoi ventimila volontari, impegnati in 3.000 piazze a distribuire le Arance della Salute, frutto simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle sue straordinarie proprietà. 

Si tratta, infatti, di arance rosse italiane che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e, per chi volesse fare una scorta aggiuntiva di vitamine, ci sono anche marmellata d’arancia (vasetto da 240 grammi, donazione minima 6 euro) e miele di fiori d’arancio (confezione da 500 grammi, donazione minima 7 euro). I volontari, inoltre, consegneranno una Guida con alcune preziose informazioni sulla prevenzione, in particolare su fumo e obesità, insieme a ricette sane e gustose a base di arance, firmate da Moreno Cedroni, Carlo Cracco e dal giovane chef JRE Roberto Tonola.

La battaglia contro il cancro acquisisce ogni giorno nuovi strumenti grazie ai progressi della ricerca, ma è sempre più riconosciuta l’importanza dei comportamenti e delle abitudini individuali.

Ad ogni modo, sostenere la ricerca è praticamente un dovere di tutti.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)