Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Il sito MoladiBari TV cambia ..."il vestito", non i contenuti.



Se c'è una cosa che non manca a Mola di Bari è l'informazione, o almeno il tentativo di farla, poi c'è chi la fa bene e chi meno, ma comunque l'impegno c'è.
Con l'associazionismo, si rivela una risorsa che mette in evidenzia cosa accade sul territorio.



Spesso siamo soliti dire che viviamo in un paese nel quale non accade nulla, ma in realtà se così fosse non ci sarebbe bisogno di blog, siti, giornali cartacei ed online, gruppi e pagine Facebook che continuano a proliferare.

Capostipite di molti strumenti specialmente tecnologici è stato  il lavoro di Nicola Fiume che nel corso di questi anni ha cercato, in diversi modi e con diversi mezzi, di documentare quello che è accaduto nella cittadina a sud di Bari.

In questi giorni il suo sito, moladibaritv.it, ha cambiato veste grafica, risultando più ordinato alla vista e con la consueta pagina di copertina, stile social network con foto che scorrono.

Ovviamente non parliamo di un evento stile 2 Giugno, Festa della Repubblica, ma credo che sia doveroso riconoscere dei meriti, a prescindere da quello che ognuno possa pensare in questa comunità, nella quale si è abituati soprattutto a storcere il naso.

Il mio concittadino che lavoro come web designer a Mola di Bari, concentrandosi principalmente sullo sviluppo frontend e realizzando siti web sia per clienti italiani sia per quelli esteri, non solo entra in contatto con alcune web agency, collaborando con esse per la realizzazione di progetti specifici, come ecommerce e portali formativi, ma riversa questa esperienza anche per la diffusione di materiale che diventa la fotografia del paese in cui risiedo, in Italia e nel mondo.

Ovviamente oltre alla forma, quella che conta è la sostanza e quello che bisogna subito chiarire che per quanto riguarda il sito  è cambiato solo il vestito, i contenuti sono rimasti.

In questo sito si trovano centinaia di foto, video e notizie che riguardano eventi, sport, concerti, spettacoli teatrali, monumenti, natura, paesaggi, storia, lo stradario e la storia delle strade, ecc... 

Ovviamente gli aggiornamenti sono continui e non riguardano esclusivamente Mola di Bari, ma anche altre realtà. 

Insomma, anche col "vestito nuovo", ritengo che l'instancabile Nicola, continuerà a lavorare per il nostro paese con la consueta passione, del resto è lui stesso a far notare che la fan page su Facebook di Moladibari tv conta nel numero delle persone che seguono la pagina, più di 10 mila persone in più, rispetto a quelle che seguono quella di Telenorba.

In un contesto "naif" come quello internettiano, troviamo tutto ed il contrario di tutto, gli apprezzamenti e le critiche; penso sempre che non si debba eccedere, ma sono sicuro che chi, comunque si impegna e crea un servizio, vada sempre ringraziato, a prescindere da tutte quelle che possono essere le ragioni personali che potrebbero far credere il contrario.

Il sito è sempre stato particolarmente apprezzato da chi vive negli Stati Uniti o dai loro discendenti che nonostante siano, per dirla alla Bruce Springsteen… "Born in the USA" usano questo mezzo per riscoprire le proprie origini. 

Questi sono i giorni del restyling, per una macchina che produce anche un apprezzatissimo gruppo Facebook, sul quale ogni utente può anche intervenire e dire la sua, insomma …. la comunicazione, quella vera, senza censura.

per quanto concerne il futuro, che altro aggiungere?
Buon lavoro!



Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)