Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"E' ora di ...te!" La fantastica serata con i Sense of life!



Probabilmente la serata, ancora nelle orecchie e negli occhi, farà in modo che in questo scritto si possa descrivere, con un entusiasmo fuori dal comune, quella che è stata una pagina di storia della musica oltre che una delle più belle pagine di televisione, ovviamente quando queste puntate andranno in onda.




"E' ora di ...te!" il talk show di Vito Diomede ha compiuto un ulteriore passo verso quella soglia di compiutezza che, a prescindere da tutto, rimarrà negli annali di quelle produzioni che pur non potendo contare sugli introiti dei grandi networks internazionali, sfornano prodotti di qualità assoluta.

Ovviamente, per questo genere di trasmissioni, ci vuole un conduttore ed uno staff all'altezza, ma ci vogliono ospiti di un certo rilievo che diano allo show la direzione voluta e stuzzichino la curiosità del pubblico.

La serata di Venerdì 15 Febbraio 2019, non aveva neanche bisogno di presentazioni, anche se l'ho voluta fare, …. altrimenti che ci sto a fare? 😂:

Conosco il talk show, il modo di prepararlo, ma soprattutto la band da una vita; stimo gli artisti che la compongono, comprese le new entry e sono sicuro che la qualità assoluta degli artisti sia supportata soprattutto da uno spessore umano che fa in modo che la grandezza si percepisca in maniera esponenziale; quindi anche venerdì la resa è andata anche oltre le aspettative di chi, come me, sapeva benissimo a cosa avrebbe assistito.

Potenza dell'arte e della passione che questa sprigiona, coraggio di chi la interpreta e chi fa in modo che possa essere diffusa.



E così il materiale spettacolare che è apparso agli occhi e le orecchie del pubblico, a dir poco,  entusiasta, farà parte di due puntate che saranno trasmesse a breve su Teleregione (Can 14 in Puglia e Can. 13 in Basilicata), attraverso la sapiente regia televisiva di Lucio Costantini della Mediadigitalvideo



L'occasione è stata di quelle che conta, non si poteva farsela sfuggire e poi c'era una promessa fatta a Vito Diomede, a discapito delle tante richieste di locali, radio, tv, ecc... 
festeggiare i 30 anni di attività di uno straordinario gruppo che definire esclusivamente musicale, appare addirittura riduttivo:
I Sense of life, una delle band più importanti del panorama musicale locale, ma anche italiano. 

La storia e le peculiarità di gruppo e componenti, li potete trovare sull'articolo precedente (citato più sopra), non è il caso che mi stia a ripetere, però è bene sottolineare che sono saliti sul palco del Teatro Di Cagno a Bari in formazione completissima:

Lisa Angelillo - Vocalist
Russel Russel - Vocalist
Marica Dipalma - Vocalist
Paolo Daniele - Piano, Tastiera, chitarra e armonica a bocca
Aldo Nardelli - Tastiera
Joe Polli - Batteria
Roberto Spagnolo - Sax

Anzi ... anche di più, visto che in alcuni momenti si è unita Serena Palmisano che con Lisa e Marica ha composto il trio "Le bruttine"... ovviamente si fa per dire.... 



Con una comparsata del comico Antonello Ricci, il Mefisto della "Very Strong Family", lo show ha alternato momenti di musica ad altissimo livello ad altri pieni di aneddoti e racconti riguardanti i 30 anni di attività a del presente, con lo sguardo rivolto al futuro sia per quanto riguarda il panorama artistico che quello più intimo e personale; sempre con il sorriso sulle labbra sempre con quella voglia di fare e sperimentare che è il cibo quotidiano ed indispensabile per ogni artista.



Non è mancata la presenza di Luigi Loper, l'opinionista leader, come l'ha definito il conduttore del talk show, colui al quale viene affidato una sorta di riepilogo, quasi a tirare le somme di tutto quello che si è detto durante le puntate ….  e non solo, come avevo anticipato,  sicuramente una "voce storica" come lui avrà avuto modo di seguire il cammino di questi straordinari musicisti, ma ha confessato di aver passato i loro brani inediti anche in palinsesti nazionali nel corso degli anni.



Alle vincitrici di Stella del Sud 2017 e 2018; Asia Santacroce e Angela Belviso è stata assegnata l'apertura della serata e l'immancabile "pianoforte narrante" Vito Cristino che lo showman molese indica sempre come "in arte il Maestro Crist",  ha dovuto lasciare di tanto in tanto la sua postazione a Paolo Daniele, quando i Sense of life si esibivano, ma fondamentalmente anche con tanta altra musica a disposizione, l'apporto dello staff fisso non è mancato. 



Visibilmente soddisfatto della sua creatura, Vito Diomede ha dialogato amabilmente con Lisa, Paolo, Russell, Aldo, Marica, Joe e Roberto e si sono vissuti momenti esilaranti nella parte più strettamente inerente al talk show, ma anche altri intensissimi quando gli artisti hanno dato prova delle loro qualità canore e musicali.



L'ennesimo sold out si spiega in parte con quello che ho scritto, ma soprattutto, chi non è riuscito a trovare posto a teatro, se lo spiegherà quando vedrà le puntate in tv.



Difficile dire quale sia la puntata migliore di "E' ora di ...te!", anche perché quando esci dal teatro sei talmente entusiasta che inevitabilmente pensi sia sempre l'ultima la più bella; poi chiaramente dipende dai gusti personali, dal fatto che si possa preferire più la musica o il teatro, l'attore più serio piuttosto che il comico, ecc... 
però devo dire che questa serata, sicuramente sarà annoverata tra le preferite da tutti, sia per la grandezza degli artisti ospiti e sia per la loro versatilità, simpatia e disponibilità a non scartare nessuna forma d'arte e nessuna forma di interazione con la conduzione e con il pubblico.



Cercare di coinvolgere il pubblico e regalare a quest'ultimo un momento di serenità e felicità, probabilmente è la mission di tutti gli artisti, ma non tutti ci riescono come i Sense of Life

Auguri quindi alla band per i 30, con tanto di torta portati sul palco e auguri a "E' ora di ...te!" per quest'altra grande serata.

Felice di esserci stato, 
felice di esserci sempre!

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)