Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Al via il Concorso Fotografico "L'Italia in uno scatto" pro "Protezione Civile"



Un'iniziativa che sviluppa creatività e concretezza.


In questo periodo di Covid19 in tanti stanno facendo qualcosa per sostenere le persone ed i vari settori che se ne occupano.

La musica è quella più evidenziata, sia a livello locale come Pantajazz, Marmenta, Gruppo Sanguigno, ecc che a livello nazionale con Morandi, Baccini, ecc., come se fossero un grande Grupo Compay Segundo.

Dal paese nel quale risiedo, passando da Laterza, Castellana, fino a tutti i paesi del mondo, è tutto un tripudio di iniziative.

Però è bene sottolineare che in tutti i settori ci sono possibilità di esprimere se stessi e di dare un contributo alla causa.

Ne è un esempio lampante, l'iniziativa dell'Associazione fotografica Photo Digital Puglia che  bandisce il concorso fotografico di beneficenza dal titolo: L’ITALIA IN UNO SCATTO.

Si può partecipare, compilando il modulo riportato qui:



L’iniziativa invita a raccontare l’Italia attraverso uno scatto fotografico di luoghi, paesaggi, lavori, atmosfere, ecc.

Il concorso è aperto a tutti fotografi italiani, amatori o professionisti, senza limite di età. 
Sono accettate indifferentemente immagini a colori e bianco e nero. 
Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di due foto. 
L’intera somma del concorso verrà devoluta a favore della protezione civile per l’emergenza Coronavirus.

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso, pertanto si impegna ad escludere da ogni responsabilità gli organizzatori nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. 
Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali. 
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso.

Durata del concorso:

Le foto unitamente a tutta la documentazione richiesta dovranno pervenire alla mail indicata più avanti entro e non oltre le ore 24,00 del 30/05/2020.

Caratteristiche delle foto:

La foto dovrà essere priva di qualsiasi firma o benchmark, la dimensione dovrà essere di cm 30 x 45 con risoluzione di 300 dpi in formato jpg ed il file dovrà essere rinominato “nome.cognome1 e nome.cognome2” indifferentemente a colori o in bianco e nero. 
Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. 
Le immagini non conformi alle specifiche non saranno ritenute valide ad insindacabile giudizio della giuria.

Iscrizione:

Al fine di rendere valida la partecipazione al concorso bisognerà inviare tramite mail oltre che la domanda di iscrizione allegata al presente bando, copia del documento di identità ed i file delle due foto, oltre ad aver provveduto al versamento delle quota di partecipazione di € 5.00 mediante bonifico effettuato sul conto corrente intestato all’associazione con IBAN: IT13X0306967684510765089571, con la seguente casuale “Concorso fotografico L’ITALIA IN UNO SCATTO”.

Tutta la documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo email: photodigitalpuglia@gmail.com

Giuria:

Antonio Manta è docente di “Teoria del colore e tecnica di stampa digitale” (FineArt / Fine Art) nel biennio specialistico di Fotografia dei Beni Culturali presso l’Istituto Superiore Industrie Artistiche di Urbino (ISIA). Nel 2010 avvia una collaborazione con Epson che lo indica come principale testimonial e sviluppatore italiano del sistema di certificazione internazionale Digigraphie®. Dal 2008 è testimonial Canson Italia e dal 2012 testimonial Mondo. Collabora con altri marchi prestigiosi quali Profoto e Eizo. Come stampatore ha ottenuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali (Orvieto Fotografia, Lucca Digital Photo Festival, Fotolux, Serravezza Fotografia, Corigliano Calabro Fotografia, CortonaOnTheMove, Les Rencrontres d’Arles). Nel 2007 è stato stampatore ufficiale per le gallerie di Lione e di Arles. Nella sua febbrile attività di sensibilizzatore e promotore della cultura fotografica, Antonio Manta è noto per i numerosi seminari e workshop sulla post-produzione finalizzata alla stampa fine art / FineArt. È stato organizzatore e curatore, nel marzo 2010, del Fabriano Photo Festival.

Proclamazione del vincitore:

Tra le foto pervenute la giuria sceglierà la foto vincitrice e la proclamazione del vincitore avverrà il 02/06/2020, il quale si aggiudicherà la stampa della sua foto in Fine Art offerta dallo sponsor del presente concorso Spazio Bam – La bottega delle Arti by Antonio Manta, verrà data comunicazione al vincitore per mezzo email e sarà pubblicato l’esito sul gruppo Facebook Photo Digital Puglia Associazione fotografica ed attraverso le sue pagine Facebook Photo Digital Puglia Top e Photo Digital Puglia B&W.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)