Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Settori matrimoni, ristorazione ed entertainment ci sarà l'aiuto dalla Regione Puglia?

Puglia a sostegno dei settori matrimoni, ristorazione ed entertainment: "Partecipiamo al regalo di nozze per i giovani sposi"

Puglia a sostegno dei settori matrimoni, ristorazione ed entertainment: "Partecipiamo al regalo di nozze per i


A lanciare l'idea, il governatore Michele Emiliano.

Il Tavolo di lavoro con 60 operatori, in videoconferenza.



Potrebbe interessarti: http://www.baritoday.it/cronaca/sostegno-matrimoni-ristorazione-entertainmet-regione-puglia.html?fbclid=IwAR0_EJgr4GYe93JKV6r82r2c7pdl66GQm8qi0fgz6jrndFlNSt0b-56374Y

Sarà che scrivo quando mancano 2 giorni al mio terzo anniversario di matrimonio.
Sarà che la cerimonia e la festa a "Tenuta Pinto" saranno per sempre nel mio cuore come un valore assoluto che non potrà mai essere scalfito dagli eventi e dal tempo, ma sono molto sensibile alla questione.

Ovviamente sono diversi i sentimenti che provo io in questo momento, da quelli dei giovani "promessi sposi", ma è anche diverso il punto di vista tra questi ultimi e chi lavora nel settore.

"Occorre mettere In campo misure di difesa perché questo settore ha costi molto, molto elevati".
(Michele Emiliano)

Se la Regione Puglia parteciperà, come sembra,  al "regalo di nozze per i giovani sposi";  metafora usata dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per spiegare quale sarà il piano straordinario di sostegno per il settore del wedding, ne sono contento per i duplici aspetti nel quale si può analizzare la questione.

"Convincere le persone a non rimandare il matrimonio all’anno prossimo, potrebbe essere importante. Se noi riuscissimo a gestire un aiuto concreto alle coppie che si vogliono sposare, inducendole a fare l'investimento generale, sarebbe perfetto e auspicabile"
(Michele Emiliano)

Il Tavolo di lavoro in videoconferenza del Comitato tecnico scientifico sulle grandi cerimonie e sui gestori delle grandi sale di ricevimento e sull’entertainment potrebbe dare buoni frutti.
All'incontro hanno partecipato in collegamento oltre 60 persone tra rappresentanti di diversi settori della ristorazione, del wedding, dell’entertainment. 

La Puglia non è solo turismo, con il Salento, la bianca Ostuni e la Notte della Taranta a Melpignano, ma passa anche per tutti i paesi, dalla grande Trani alla piccola Torre a Mare, da Taranto a Mola di Bari, tutte con una propria identità ed una cultura da tramandare.

Quella della ristorazione e del wedding, Sac … o non Sac… è stato sempre un segno distintivo ed ammirato nel mondo.
Se gli Housemartins costruiscono una casa, in una delle loro canzoni più famose, qui ci troviamo di fronte a settori che sono la casa di tutti noi ed il sostentamento di molti.
Gli accadimenti di questo mese hanno provocato una specie di terremoto e tutto è stato messo in discussione.

Se è vero che il Comitato tecnico scientifico che accompagnerà per un anno la Puglia nel lavoro di monitoraggio, sottoponendo quindi a verifica tutto quello che accade, producendo atti e documenti,  deve tradurre in linee guida regionali, tutte le belle intenzioni è chiaro che bisognerà misurare e pesare le esigenze di ogni parte.

Questo deve avvenire con tutte le prescrizioni necessarie per le attività di ristorazione, tra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie ed esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie, nelle aree di servizio e rifornimento carburante, wedding ed entertainment.

Noi dobbiamo verificare se le regole che in maniera unitaria in tutta Italia stanno funzionando nei settori di competenza di questo gruppo di lavoro, si adattano o non si adattano alla nostra realtà economica. 
Il nostro obiettivo è adattare le regole ai nostri territori e alla nostra realtà, in modo tale che funzionino, lasciando invariato il livello di eccellenza, con tutte le garanzie di qualità, di sapori, di accoglienza che ci hanno sempre caratterizzato". 
(Michele Emiliano)

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)