Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

A prescindere da come sarà la Festa Patronale molese, il Comitato chiede un contributo ai cittadini affinchè qualcosa si realizzi.


Si è deciso di realizzare alcuni simboli che riportano il pensiero dei molesi alla Festa Grande e alle celebrazioni in onore di Maria SS. Addolorata Patrona della nostra Città.

Non sarà da prima pagina sulla "Gazzetta del Mezzogiorno", ma la Festa Patronale a Mola di Bari ci sarà.

Non è ancora chiaro cosa ci sarà e quanto questa sarà sentita come "Festa Grande", ma probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Quel che appare subito chiaro è che qualsiasi cosa si intenda fare, ci si trova di fronte ad una corsa contro il tempo, durante un anno che è stato tutto un problema sotto vari aspetti.

Di tutti i simbolismi, tipo l'albero della vita, esiste sempre l'aspetto materno che nel caso dell'albero può essere rappresentato dalla terra nella quale mette le sue radici.

La Patrona di Mola è forse la mamma per eccellenza, quindi è normale che ci sia la voglia di non rinunciare a festeggiarla.

Non sappiamo ancora se tutto quello che abbiamo dovuto subire in questo 2020 sia stato un incidente di percorso, quello che sappiamo è che non possiamo annoverarlo  o classificarlo attraverso i nostri soliti dati Istat.

Per certi versi i molesi hanno lo stesso gruppo sanguigno ed a questo si rivolge Vito Lucarelli, Presidente del Comitato Festa Patronale “Maria Ss. Addolorata” nel suo comunicato.



〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
Carissimi Amici ed Amiche Molesi,

il 2020 passerà alla storia come l’anno della Pandemia. Il Comitato Festa Patronale “Maria SS. Addolorata” di Mola di Bari vorrebbe evitare che lo si ricordi anche come l’anno in cui non si è celebrata la Festa Patronale.

Purtroppo quest’anno non si potrà svolgere la processione di gala e consueti festeggiamenti civili. Essendo la FESTA GRANDE un riferimento storico, culturale e tradizionalmente importante per l’intera comunità, il Comitato ha comunque deciso di realizzare alcuni simboli che riportano il pensiero dei molesi alla Festa Grande e alle celebrazioni in onore di Maria SS. Addolorata Patrona della nostra Città.

È CHIARO CHE PER FARE CIÒ BISOGNERÀ REPERIRE COMUNQUE LE RISORSE NECESSARIE PER FAR FRONTE AD ALCUNE SPESE, PER CUI ANCHE QUEST’ANNO SARÀ NECESSARIO L’AIUTO DI TUTTI.



Quando gli incaricati del Comitato preposti alla raccolta dei contributi volontari e alla distribuzione del tradizionale calendario della festa, busseranno alle vostre porte, apritegli, accoglieteli e contribuite con quello che potete.

Vi ricordiamo che gli incaricati saranno riconoscibili dal tesserino identificativo.

VI RINGRAZIAMO PER LA COLLABORAZIONE.

*Presidente del Comitato Festa Patronale “Maria Ss. Addolorata”

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Dobbiamo togliere dagli occhi quella visione un pò Dark, essere più "pop" e guardare oltre, diventando una specie di "Comunità dell'energia".

Economia e finanza si sono già sostituite a medicina e sanità nella questione coronavirus, non c'è da meravigliarsi se prendono il sopravvento anche qui.

E lo fanno per una semplice ragione, senza fondi non si può organizzare nulla, senza soldi non si può comparare nulla....
sarà pure il festival dell'ovvietà, ma è così.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)