Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Ecco i "Vigili Estivi"


Sabato 22 Agosto 2020  6 agenti di Polizia Locale inizieranno il loro percorso professionale a tempo determinato con il Comune di Mola di Bari


Qualche giorno fa su questo spazio fu pubblicato un articolo che riguardava coloro che vengono erroneamente definiti "vigili trimestrali" e, soprattutto dell'assenza di questi ultimi durante questa estate molese.
La delibera parlava chiaro, ma le date durante le quali si svolgeva tutto questo hanno generato parecchie perplessità.

Il Sindaco Giuseppe Colonna volle fare alcune precisazioni e commentò la notizia riportata su Manciolandia, spiegando i motivi di tale ritardo.
E' chiaro che quando ci si espone, a tutti i livelli, si devono sempre fare i conti con le realtà del circondario, quelle che si possono vedere con i propri occhi, senza fidarsi delle leggende metropolitane.

Risultò, quindi, fin troppo facile, per molti far notare che, per esempio, a Monopoli l'organico degli agenti municipali è stato allargato nei tempi soliti.
Un ritornello già pronto per il prossimo Sanremo, ma che probabilmente non fa i conti con alcune difficoltà riscontrate durante il percorso. 
Del resto non parliamo di un processo di cooperazione tra istituzioni e territorio, come può essere il SAC, ma di qualcosa che talvolta risulta essere più complesso.

Così mentre qualcuno cerca di candidare Rossana Casale all'esibizione del brano in questione, finendo per essere esiliato in Russia per l'ardita scelta di una così melodiosa voce per un polemico sfottò, noi torniamo seri e cerchiamo di fare il punto della situazione.

"The show must go on"
(Queen)

Sarà che l'erba del vicino è sempre più verde, sarà che non si ha un contatto giornaliero con le criticità amministrative, ma ovviamente è difficile confezionare un vestito che stia bene a tutti come si fosse un "Sarto per Signora" o "Tailleur pour dame" per dirla correttamente nella lingua usata dall'autore dell'opera teatrale che sto citando, Georges Feydeau.

Oggi possiamo dire, meglio tardi che mai, visto che siamo al rush finale della stagione estiva e, comunque, questi nuovi vigili serviranno in vista delle prossime settimane.

Le assunzioni sono state rese possibili grazie al concorso per titoli promosso dal Comune di Mola di Bari nei mesi scorsi.

Già nel suo intervento riguardo l'articolo nominato precedentemente, il primo cittadino ci tenne a precisare che l'emergenza Covid-19 ha rallentato l'istruttoria resa difficile anche dall'alto numero di domande pervenute e che la proroga dei termini per l'approvazione del Rendiconto dovuta all'emergenza (senza il quale non può procedersi ad alcuna assunzione) ha posticipato ulteriormente i termini.

Oggi ribadisce questo concetto aggiungendo che per lui è doveroso spiegare che "dietro ogni procedimento ci sono tempi, difficoltà, problematiche e adempimenti di carattere amministrativo, alcune volte, molto complessi".

ed aggiunge:
"Sono comunque soddisfatto per il lavoro svolto dal Comando di Polizia Locale e dall'Ufficio Personale, grazie al quale da quest'oggi il Comune di Mola di Bari ha a disposizione una graduatoria valida per i prossimi 3 anni."

Questa è una bella notizia visto che come conseguenza di tutto ciò, in futuro si potrà procedere all'assunzione dei vigili stagionali con tempi più veloci e opportuni.

Insomma, non rimane che augurare Buon Lavoro 
ai nuovi assunti.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)