Mola: "Carta dedicata a te" - contributo economico - Individuati i beneficiari.
Il Comune di Mola di Bari, in anticipo rispetto alla scadenza del 13 agosto 2024, ha consolidato gli elenchi dei beneficiari del contributo economico destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Come dico spesso, in questo periodo gli argomenti che vanno per la maggiore sono abbastanza futili:
Thiago Motta, Vito Leccese, Patti Smith, Lou Reed, Francesco De Gregori, Ornella Vanoni, Matteo Faustini, Bob Dylan, ecc .. ed ovviamente ferragosto e San Rocco, Insomma festeggiamenti, musica, ecc...
Chiaramente il tutto dipende anche dalle possibilità di ognuno di noi per potersi permettere, vacanze, svago, ecc ...
Purtroppo c'è chi è in difficoltà e la priorità di una comunità dovrebbe sempre essere quella di non lasciare nessuno indietro.
Il fatto che il Comune di Mola di Bari, addirittura in anticipo rispetto a quella che sarebbe dovute essere la scadenza del 13 agosto 2024, abbia consolidato gli elenchi dei beneficiari del contributo economico destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, è una gran cosa.
La nuova social card “Dedicata a te” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano, in possesso dei requisiti stabiliti dal decreto interministeriale 4 giugno 2024.
I beneficiari non devono presentare alcuna domanda, ma sono individuati d’ufficio.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.
Cosa fare ora?
L’INPS rende definitivi tali elenchi entro il 23 agosto 2024 e li trasmette in via telematica a Poste Italiane S.p.A. ai fini della messa a disposizione delle carte.
I Comuni trasmetteranno agli interessati la comunicazione di assegnazione del beneficio.
Commenti