Mola: Problema regolamentazione della sosta in Piazza e zone limitrofe - Anche Ora a Sinistra contro le ultime novità espresse dall'Assessore.
Le parole dell’assessore al Turismo e dell’assessore alla Polizia Locale spiazzano tutti, residenti e forze politiche anche di maggioranza.
Che la decisione sia a mio parere sbagliata e fuori da ogni logica, nonché in controtendenza con realtà come Polignano che è "tutto un parcheggio residenti", può essere considerata una mia opinione e come tale va ritenuta, ma la questione è diventata abbastanza delicata per diverse incongruenze tra parti in causa.
...mi risulta abbia fatto molto rumore anche nell'ambito del comitato dei residenti che, tra.le altre cose, sia per una questione di ragionamento che ovvie ragioni riguardanti la mia residenza, cercavo di difendere.
E qui la storia si fa interessante specialmente per quello che è accaduto in Consiglio Comunale negli ultimi giorni.
Vengo avvicinato dall'Assessore Ungaro che mi chiede quali fossero le fonti che mi avevano permesso di scrivere la momentanea retromarcia.
Spiego che l'informazione mi veniva direttamente dal comitato, ma la cosa che mi sembrò già strana e che colui che aveva diffuso la notizia non era solamente un appartenente al comitato dei residenti, ma anche una persona appartenente ad un partito di maggioranza.
Marco Ungaro prima di salutarmi ed andare via mi conferma, però, che nulla è cambiato e che la delibera dell'amministrazione è valida s tutti gli effetti.
Nei vari comitati ed associazioni invece si diffondono notizie che vanno nella direzione opposta e che parlano di incontri promessi, di riunioni tra rappresentanti dei cittadini e l'amministrazione, di dialoghi e percorsi comuni, ecc....
Poi in Consiglio Comunale l'intervento dell’assessore al Turismo e dell’assessore alla Polizia Locale distrugge in un colpo solo tutto il castello argomentato dalle varie parti in causa generando perplessità e disapprovazione anche per i metodi utilizzati
Non è un caso se una forza di maggioranza esca con un comunicato in questi termini:👇🏼
-------------------------------------------
COMUNICATO DI ORA! A SINISTRA
Non bastano le anomale temperature estive a giustificare le anomale evoluzioni dell’Amministrazione sui diversi problemi che affliggono il Paese. Prendendo in considerazione l’ultimo caso, non possiamo non dire di essere rimasti estremamente stupiti nell’ascoltare le dichiarazioni dell’assessore al Turismo e dell’assessore alla Polizia Locale nel corso del Consiglio Comunale del 31 u.s. in merito alla problematica della regolamentazione della sosta in Piazza e zone limitrofe che, a confronto ancora aperto, nella sostanza si discostano da quanto deciso in due precedenti incontri tenuti dall’Amministrazione con le forze della maggioranza e con le associazioni di categoria e i comitati cittadini interessati al problema, oltre ad essere non in linea con gli obiettivi del PUMS (piano del traffico) già approvato ma non ancora attuato.
Riteniamo che un simile atteggiamento sia incoerente e privo di metodo nonché irrispettoso dell’impegno profuso dalle parti che si stanno confrontando sull’argomento, poiché le dichiarazioni fatte non rispecchiano gli impegni assunti nei predetti incontri.
Ora! A Sinistra, nell’esprimere la propria contrarietà, richiama le parti al rispetto delle decisioni concordate.
Il gruppo politico Ora! A Sinistra
-------------------------------------------
Commenti