4 Luglio 2024 - Concerto all'Alba - MAURIZIO MASTRINI & International String Quartet - Lungomare Dalmazia - Mola.
L’Associazione Ala di Riserva e tutto lo staff della Notte Bianca dei Giovani é lieta di invitare tutti al tanto atteso Concerto all’Alba organizzato con l’ Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali - Mola di Bari di Mola di Bari e in collaborazione con Sgarro_e_sport.
Lo avevo scritto nell'ultimo articolo....
E.non finisce qui....
Domenica 4 agosto, dalle ore 5:15;
Presso il Lungomare Dalmazia di Mola di Bari,
Quella che da qualche anno è diventata tradizione.
Quest' anno protagonisti sono
MAURIZIO MASTRINI pianoforte & International String Quartet
"Ghost"
Quest'anno ci sarà anche la possibilità di un'uscita in SUP organizzata da Kuma e tutto sarà ancora più "popolato" nonostante la sensazione della particolarità del contesto rimarrà inalterata.
Per quanto riguarda la qualità, sarebbe anche inutile "indagare" ....
Maurizio Mastrini viene presentato come un fenomeno del pianoforte, imprevedibile e pirotecnico, a partire dai travestimenti di scena,
Torna a esibirsi per l’Agìmus ed in questo caso nello scenario e contesto particolare della Notte Bianca dei Giovani e del concerto all'Alba con il nuovo progetto «Ghost» ispirato dall’omonimo brano composto nella suite «Caruso» dell’hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, dove il musicista ha soggiornato appositamente per la realizzazione del suo recente lavoro.
Per cui il programma sarà composto da quattro brani inediti, «Pace», «Amore segreto», «Rossiniana» e «Ghost», per l’appunto, ultime creazioni del pianista-compositore, mentre la restante parte sarà selezionata dal repertorio di maggiore successo di Mastrini che aprirà il concerto suonando un pianoforte completamente avvolto da un telo bianco.
Da sempre l’artista mescola creatività e performance, anche in maniera molto particolare: basterebbe ricordare la consacrazione internazionale con la realizzazione dell’album d’esordio «Il mio mondo al contrario» in cui suonava composizioni classiche e originali in modo inverso, partendo dall’ultima, con un riscontro musicale peraltro sorprendente.
E ancora oggi, senza sconfessare la propria solida formazione accademica, trasfigura la musica in un linguaggio campione di ascolti sulle piattaforme digitali.
Giramondo delle sale da concerto, con oltre 850 esibizioni in tutti i continenti, Mastrini è considerato uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale.
Ingresso libero e gratuito
https://bit.ly/45156SB
info e prenotazioni consultare la locandina apre questo scritto o comunque...
📲 INFO
368 568412 – 393 9935266
L'Intero programma:👇
-----------------------------------------
Gli Approfondimenti:👇
- 30 Luglio 2024 - Concerto dell’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari “Vento d’estate” - Arena Castello - Mola
Commenti