Scoperta l'identità, ma non è stata resa nota.
Vorremmo parlare sempre di "fatti positivi" di eventi di Thiago Motta, Patti Smith, Lou Reed, Vito Leccese, Francesco De Gregori, Ornella Vanoni, Matteo Faustini, Iron Maiden, ecc....
Ma purtroppo le notizie non sono sempre belle e talvolta sono proprio drammatiche.
La mattina dell'11 Agosto 2024 è stato trovato il corpo di una donna senza vita nelle acque del porto di Mola di Bari.
Dopo la notte di san Lorenzo e nell'imminenza delle festività di Ferragosto e San Rocco nessuno avrebbe pensato di fare questa triste scoperta.
Ed invece sono stati alcuni turisti che si sono accorti del corpo che galleggiava mentre passeggiavano lungo la banchina.
Soni stati chiamati i Carabinieri i quali hanno dato via alle indagini sia per stabilire le cause del decesso che per risalire all’identità che per molte ore è rimasta sconosciuta.
Sul posto è giunta anche la Polizia locale e la Capitaneria di Porto.
Si è subito cominciato a parlare di una età presumibile che si aggirava tra 50 e 60 anni.
Il cadavere è stato esaminato e quindi rimosso.
Le indagini, ovviamente, proseguiranno e le autorità stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali filmati delle telecamere di sorveglianza nella zona.
L’obiettivo è ricostruire le ultime ore di vita della donna e capire come sia finita in acqua, non escludendo nessuna ipotesi.
Con il passare delle ore la vittima è stata identificata, ma non sono state diffuse le generalità.
Al momento è dato sapere che si tratta di una donna molese che aveva 63 anni, era vedova e non aveva figli.
Probabilmente in una comunità come Mola bastano anche queste poche notizie ad identificare qualcuno, ma la comunicazione al momento si limita a questo.
Per quanto riguarda il resto, non ci sono state notizie certe in merito a quanto accaduto.
Le cause della morte si conosceranno, infatti, solo dopo l’autopsia disposta dal magistrato che sará effettuata presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari.
Commenti