Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

SERIE A, ACCANTONATA LA SESTA GIORNATA, CI SI AVVIA AL TURNO DI COPPE, NON PRIMA DI AVER FESTEGGIATO I 40 ANNI DI FRANCESCO TOTTI (JOVANOTTI 50 E DYLAN DOG 30, TUTTI MULTIPLI DI 10)

10+10+10+10+10;         10+10+10+10;         10+10+10

E' il giorno che sancisce il passaggio tra la sesta giornata di serie A e l'inizio del turno di coppe europee, ma per il calcio e non solo sembra solamente essere il compleanno di Francesco Totti; numero 10 e
capitano della Roma, ultima bandiera e Campione del Mondo con la nazionale di Marcello Lippi ai Mondiali del 2006.
Sembra ancora estate ed i paesi pullunano di eventi, ma tv e rete catturano l'attenzione.
Il sito "Globe Soccer" ha dedicato un blog al "Pupone" per i suoi 40 anni.
E' forse un primo regalo, ma potrebbe esserci dell'altro.
Alla cerimonia in programma a Dubai il 28 e 29 dicembre che come di solito il sito organizza per consegnare vari premi di fine anno ai migliori calciatori, dirigenti e addetti ai lavori, l'ex 10 azzurro potrebbe essere protagonista.
Potrebbe esserci un premio alla carriera che lo farebbe entrare nell'albo d'oro che vede altri nomi illustri del calibro di Diego Maradona, Alessandro Del Piero, Michel Platini, Andrea Pirlo, Pippo Inzaghi, ed ancora Lampard, Deco, Xavi.
Del resto oggi sito e blog aprono così in questa particolare giornata: "A 40 anni fenomeno globale: Totti appartiene a tutti".
Ed effettivamente è così, a prescindere dal tifo, dai momenti in cui ti è stato sulle palle perché avversario e perché non hai condiviso qualche suo atteggiamento.

Sicuramente è l'ultimo di una razza in via d'estinzione; di numeri 10 di questo calibro in passato ne abbiamo anche visti; erano i tempi di Ale del Piero, Roberto Mancini, per citare i miei preferiti; adesso Totti è più unico che raro ed è sopravvissuto alle tante battaglie ed alla voglia (insana di qualcuno) di metterlo da parte.
Il Capitano giallorosso, invece, sul campo si è guadagnato la sua immortalità sportiva, ha dato senso alla mia massima ed ha dimostrato che l'età "It's only a state of mind"!
E' prevista una festa e su tutti i social, siti e mass media vari potrete leggere i vari messaggi di auguri che qui non ripeterò.
Voglio comunque fare i miei auguri a Francesco per i suoi 10+10+10+10 anni;  come faccio io e credo tutti i patiti di questo numero magico.
Insieme a lui compiono gli anni, il cantante Lorenzo Cherubini "Jovanotti" che ne fa 10 in più che ha messo la foto che vedete all'inizio dell'articolo, sul suo profilo twitter ed il celebre indagatore dell'incubo Dylan Dog, il mio fumetto preferito.
Insomma una giornata particolare in cui la Juventus è impegnata nel suo turno di Champions League con la formazione migliore possibile, con la personalità del suo capitano Gigi Buffon e con Paulo Dybala al fianco del "Pipita" Gonzalo Higuain.
ma analizziamo la sesta giornata di serie A che ci siamo lasciati alle spalle.


Palermo-Juventus: 0-1 
La Juventus passa al Barbera di Palermo con autorete di Goldaniga (sul tiro da fuori area di Dani Alves) al 4’ della ripresa; giungendo alla 5^ vittoria su sei partite, confermando il primato in classifica nonostante una gara bruttina. I rosanero ci provano in qualche occasione sporadica, ma al cospetto dei padroni d'Italia rimediano la terza sconfitta interna su 3. 

Napoli-Chievo: 2-0 
Il Napoli rimane in scia con un successo netto ai danni del Chievo che porta la firma di Gabbiadini ed Hamsik.

Inter-Bologna: 1-1 
L'Inter non va oltre il pari interno contro il Bologna. Che sia già finito l'effetto juve? Di fatto la rete di Destro non è stata metabolizzata al meglio. La rete del pareggio è di Perisic.

Sassuolo-Udinese:1-0 
La quarta rete in campionato di Defrel, permette al Sassuolo di riprendere la sua marcia e superare l'Udinese

Genoa-Pescara: 1-1
Il Pescara si trova di nuovo contro una squadra in nove,  ma ancora una volta non ne approfitta fino in fondo. Pareggia, infatti, nel finale con Manaj la rete di Simeone, il figlio del Cholo, che aveva portato in vantaggio il Genoa, ma non riesce a vincere.

Lazio-Empoli: 2-0. 
La Lazio, con una rete nel primo tempo di Keita e nel finale di Lulic, ha la meglio sull'Empoli

Fiorentina- Milan: 0-0
Un risultato che forse sta stretto alla Fiorentina che spreca un calcio di rigore, ma va benissimo al Milan che comincia ad avere una buona continuità di risultati e porta inviolata 
Torino-Roma: 3-1 
E' Belotti il protagonista della gara, sblocca il risultato ed è determinante nelle altre azioni d'attacco con cui il Torino batte nettamente la Roma. Doppietta di Iago Falque ed inutile rete 250 per Francesco Totti che non può sempre salvare la faccia alla sua squadra, quando entra.  

Crotone – Atalanta: 1-3
L'Atalanta regola il Crotone già nel primo tempo, con i gol di Petagna (3'), Kurtic (40') e Gomez (46'). Di Simy il gol della bandiera, a 5' dalla fine.

Cagliari – Sampdoria: 2-1 
Il Cagliari batte la Sampdoria grazie alle reti di Joao Pedro e Melchiorri. il momentaneo pareggio è di Bruno Fernandes.

CLASSIFICA SERIE A:













Juventus                   15







Napoli 14







Inter 11







Roma 10







Lazio 10







Milan 10







Chievo 10







Bologna 10







Sassuolo** 9







Genoa* 8







Fiorentina* 8







Torino 8







Cagliari 7







Udinese 7







Pescara** 6







Atalanta 6







Sampdoria 6







Palermo 5







Empoli 4







Crotone 1








* = Una partita in meno
** = Sassuolo- Pescara finita 2-1 sul campo alla seconda giornata, è stata omologata con il risultato di 0-3 a tavolino (quindi il Sassuolo si vede privato dei suoi tre punti che vanno ad aggiungersi al bottino del Pescara)



CLASSIFICA MARCATORI:

6 reti: Mauro Icardi (Inter)

5 reti: Carlos Bacca (Milan) - José María Callejon (Napoli) - Andrea Belotti (Torino)

4 reti: Gonzalo Higuain (Juventus) - Kessie (Atalanta) - Borriello (Cagliari) - Milik (Napoli) - Dzeko (Roma) - Defrel (Sassuolo)

3 reti: Destro (Bologna) - Verdi (Bologna) - Perotti (Roma) - Salah (Roma) - Iago Falque (Torino)

2 reti: Sami Khedira (Juventus) - Petagna (Atalanta) - Sau (Cagliari) - Birsa (Chievo) - Castro (Chievo) - Pavoletti (Genoa) - Perisic (Inter) - Immobile (Lazio) - Niang (Milan) - Hamsik (Napoli) - Mertens (Napoli) - Nestorovski (Palermo) - Manaj (Pescara) - Totti (Roma) - Muriel (Sampdoria) - Quagliarella (Sampdoria) - Berardi (Sassuolo) - Baselli (Torino) - Perica (Udinese) - Zapata (Udinese)

1 rete:  Dani Alves, Stephan Lichtsteiner, Miralev Pjanic e Daniele Rugani (Juventus) - Gomez (Atalanta) - Kurtic (Atalanta) - Masiello (Atalanta) - Di Francesco (Bologna) - Taider (Bologna) - Bruno Alves (Cagliari) - Joao Pedro (Cagliari) - Melchiorri (Cagliari) - Cacciatore (Chievo) - Gamberini (Chievo) - Rigoni (Chievo) - Palladino (Crotone) - Sampirisi (Crotone) - Simy (Crotone) - Trotta (Crotone) - Bellusci (Empoli) - Costa (Empoli) - Babacar (Fiorentina) - Badelj (Fiorentina) - Bernardeschi (Fiorentina) - Carlos Sanchez (Fiorentina) - Kalinic (Fiorentina) - Gakpé (Genoa) - Laxalt (Genoa) - Ntcham (Genoa) - Rigoni (Genoa) - Simeone (Genoa) - Cataldi (Lazio) - De Vrij (Lazio) - Hoedt (Lazio) - Keita (Lazio) - Lombardi (Lazio) - Lulic (Lazio) - Milinkovic-Savic (Lazio) - Radu (Lazio) - Suso (Milan) - Gabbiadini (Napoli) - Rispoli (Palermo) - Bahebeck (Pescara) - Benali (Pescara) - Caprari (Pescara) - El Shaarawy (Roma) - Strootman (Roma) - Barreto (Sampdoria) - Bruno Fernandes (Sampdoria) - Antei (Sassuolo) - Politano (Sassuolo) - Martinez (Torino) - Danilo (Udinese) - Felipe (Udinese)

1 autorete: Ceppitelli (Cagliari) - Goldaniga (Palermo).

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)