Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"MARCHING STREET BAND FESTIVAL" A MOLA DI BARI IN OCCASIONE DELLA FESTA PATRONALE DI MARIA SS. ADDOLORATA. SABATO 10 SETTEMBRE 2016


Sabato 10 Settembre 2016 per la prima volta a Mola di Bari, in occasione della Festa Patronale di Maria SS. Addolorata, si svolgerà il 1° show delle Street Band.


Il Marching street band Festival, infatti, sarà l'attrazione di punta in una giornata che vedrà il seguente programma tradizionale per quanto riguarda "La Festa Grande" molese 
  • ore 7:00 – incendio della Diana (7 colpi tradizionali);
  • ore 8:00 - Giro per le vie della città della bassa musica “U Tammorr”; 
  • ore 9:00 – S. Messa nella chiesa Maddalena; 
  • ore 10:00 – inaugurazione dei festeggiamenti civili con la cerimonia dell’alza bandiera in piazza xx Settembre in collaborazione con la ass. combattentistiche e d’arma di Mola. Giro per le vie della città della bassa musica “U Tammorr”; 
  • ore 18:00 – Rito della consegna degli omaggi floreali alla Madonna da parte delle Contrade del Palio;
  • ore 19:30 – Santo Rosario e Vespri Solenni presieduti dall’Arciprete Don Mimì Moro;
·Alle ore 21:00 le bande musicali itineranti si accaparreranno tutta la scena.

Conturband, Route 99, Birbant Band e Junior Band, queste le quattro formazioni che sicuramente renderanno  la serata da 10, non solo per il numero della data.

Conosciamole meglio:

  • La CONTURBAND 
è una STREET BAND o anche chiamata marching band costituita da 15 elementi tra fiati e percussioni.
Il suo habitat naturale sono feste di ogni genere, come FESTIVAL, SAGRE, FIERE, FESTE PATRONALI, PARTY PRIVATI e manifestazioni musicali di piazza in genere.
Vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo preso parte, dal 2008 ad oggi, ad oltre 600 CONCERTI in tour per tutto il Sud Italia e non solo.
Numerose attestazioni e riconoscimenti tra cui il 1° Premio Street Band Show 2014 e il 2° Premio al Contest Bande Sonore 2014
Lo scopo principale della band è quello di proporre uno spettacolo divertente e coinvolgente che porti il pubblico ad essere parte integrante dello show, facendolo BALLARE, CANTARE e SALTARE…

  • La street band "Route 99 - Notes on the Road" 
è una formazione musicale composta da giovani musicisti tutti provenienti dal territorio barese. Essa nasce con l’obiettivo di portare la musica nelle strade con un linguaggio e tematiche innovative di grande rilevanza artistica e capace di impatto sonoro e visivo. Di solito l’esibizione del gruppo si divide in 2 parti.
La prima fase è quella della “parade”, che vede sfilare la street band per le strade, marciando ovviamente a ritmo di musica, la seconda invece, prevede uno spettacolo da fermo, ma utilizzando come palcoscenico solo e soltanto la strada..

  • La Birbantband Street  
nasce a Ruvo di Puglia nel 2011, da un'idea del sassofonista Vincenzo Jurilli.
Alla radice che affonda nella secolare cultura delle bande del sud, i componenti della Birbantband uniscono ritmi accattivanti e diversi, proponendo una fusion di funky, soul, latin e swing, in un intenso e dinamico mix musicale. L’ ispirazione della band è riscontrabile nelle tradizionali street band di New Orleans e, per quanto concerne la letteratura, in artisti come Stevie Wonder, Berry White James Brown e Michael Jackson. Ritmiche e timbriche accattivanti,si fondono in una miscellanea armonica e melodica, in cui diversi spazi sono lasciati all'improvvisazione delle varie sezioni,senza preclusione alcuna di stili e forme. Il progetto ha tra i suoi obiettivi, quello di accompagnare la musica con coreografie inedite: i musicisti abbinano le performance musicali itineranti, con movimenti ritmici sincronizzati e quadri coreografici. 

  • La Junior Band 
è una formazione giovanile under 16 nata nel 2014 dalla collaborazione delle scuole di musica delle due associazioni “Conturband” di Turi e “Setticlavio” di Noicattaro. L’idea è quella di una band di ragazzi che coniughi musica e movimento, spaziando in un repertorio musicale frizzante e spensierato. La band è curata nella direzione e negli arrangiamenti da Margherita Dipierro

Le formazioni musicali saranno dislocate in quattro zone del centro cittadino


e si avvicenderanno secondo i seguenti orari


Insomma una bella novità da potersi gustare nel luogo e nell'orario preferito.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)