Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

IL 5 NOVEMBRE 2017 CON LA GIORNATA DELLA DONAZIONE DEL SANGUE, PARTE TUTTA LA CAMPAGNA AUTUNNALE "UN PICCOLO GESTO PUO' FARE GRANDE LA VITA"




Il 5 Novembre 2017, è una data importante per tutti coloro che vogliono continuare, se sono donatori, o iniziare, se non si è stati fino ad ora, un importante percorso che permette di salvare delle vite.
Più volte abbiamo parlato anche su queste pagine di quanto importante sia questo gesto e di tutto quello che si riesce a realizzare con questa pratica.

E' la Giornata della donazione del sangue, programmata dalle ore 8 alle ore 12, presso la Casa del Donatore, ma è anche l'inizio della campagna autunnale dell' Avis di Mola di Bari per promuovere la donazione di sangue.

"Un piccolo gesto può fare grande la vita" lo slogan o il messaggio, se preferite, che accompagna tutto un progetto ed una serie di iniziative che saranno promosse dall' Avis ed il Centro di Servizio Per Il Volontariato San Nicola, in collaborazione con le Associazioni AIDO-ADMO- Salvamento Agency, Ali Verdi Rutigliano e Radio Mola International.

Bello il fatto che collaborino realtà di Mola, Bari e Rutigliano e che ci sia la RMI a fare da collante, specialmente per la diffusione delle varie iniziative.

E' importante continuare a portare in tutta la popolazione la cultura della donazione e della solidarietà.

L'obiettivo è aumentare il numero di coloro che scelgono di donare sangue per continuare ad essere autosufficienti ed avere sempre a disposizione le unità di sangue che servono ai servizi sanitari.

Altra cosa da segnalare assolutamente è anche quella di iniziare un altro importantissimo percorso e credo di fare al più presto anch'io questo passo.
In occasione della giornata di donazione del sangue di domenica 5 novembre sarà possibile diventare anche probabili donatori di midollo osseo....



Un'occasione per cercare di essere ancora più utile a quelle persone che aspettano un trapianto e che proseguono la loro esistenza attaccata ad un filo di speranza.
Far diventare quel filo una corda robusta dovrebbe essere lo scopo di tutte le persone di buon cuore.

Ovviamente delle tante iniziative ci saranno quelle in cui ci si potrà divertire, tipo quella giù in programma:




Continuando, infatti, nella tradizione, con il duplice scopo di aiutare le esigenze di "abbraccio fraterno"della Parrocchia della SS. Trinità e della Casa del Donatore,
anche quest'anno andrà in scena la commedia in vernacolo barese con la compagnia teatrale di Pupetta e le battagliere.

Gli inviti d'ingresso e le prenotazioni sono già disponibili da lunedì 30 Ottobre, presso la sede AVIS di via F.lli Rosselli con il contributo Volontario di dodici euro.

Ovviamente è solo l'inizio!

Un ricco programma sarà pubblicato e distribuito attraverso locandine, l'opuscolo informativo, spot radiofonici, stand mobili nelle piazze.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)