Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

12^ DI SERIE A, TUTTO A FAVORE DELLA JUVE, AD UN PUNTO DAL PRIMO POSTO; LA SAMP E' MAGICA, IL MILAN SI RIALZA, NAPOLI ED INTER FRENANO


La 12^ giornata di Serie A vede principalmente la Juventus arrivare ad un punto dal primo posto.

Il Napoli è andato in "modalità pianto" (mai abbandonata, ma diminuita grazie al primo posto).
Dopo la confitta pesantissima in Champions, la frenata a Verona contro il Chievo, è una mazzata che lo fa riscoprire vulnerabile e lo fa tornare agli antichi fantasmi di presunta persecuzione.
Sarri, degno del miglior Mazzarri : "Al Chievo è stato permesso di perdere tempo, eppure c'è qualcuno che è pagato per non permetterlo".
Anche l'Inter frena, dopo una partita abbastanza deludente e viene scavalcata dai Campioni d'Italia che si piazzano da soli al secondo posto, approfittando anche della gara Lazio-Udinese, rinviata a causa del maltempo e rinfrancati dopo il pareggio con lo Sporting in Champions League che poteva trasformarsi in qualcosa di meglio.
Il Milan si impone contro la bestia nera Sassuolo e Montella può trascorrere una settimana tranquilla
La Roma vince a Firenze, l'Atalanta non lo fa con la Spal, ma soprattutto dobbiamo registrare ancora un exploit della Sampdoria che si aggiudica il derby della lanterna.

Ecco le singole partite:

⚽Juventus - Benevento 2-1
All’Allianz Stadium si festeggiano i 120 anni della società bianconera e per l'occasione la vecchia signora si presenta in campo con una maglia "storica" completamente bianconera, senza sponsor, scudetti, nomi dei giocatori sulla maglia; solo un rettangolino sul petto che racchiudono tre stelle dorate, come quello che veniva applicato dalla Juve di Michel Platini & co. negli anni '80 (con due stelle).
Contro il Benevento si pensa, forse più alla possibilità di superare l’Inter in classifica fermata dal Toro a San Siro che ai 90 minuti da affrontare.
Allegri fa un po’ di turnover con Szczesny in porta, centrali difensivi Rugani e Chiellini, sulle fasce, il rientrante De Sciglio e Alex Sandro.
A centrocampo, finalmente il principino Claudio Marchisio, oggi con la fascia da capitano con Matuidi.
Davanti c’è Higuain appena dietro Cuadrado, Dybala, non nella sua migliore partita, e Douglas Costa a supporto.
Non c'è Gigi Buffon in porta e neanche Mario Mandžukić a fare il gladiatore; al croato sarà, comunque concessa l'ultima parte del secondo tempo.
La Juventus, neanche a dirlo, vince questa partita all’apparenza semplice, ma che ad un certo punto si è complicata, visto che il Benevento addirittura passa in vantaggio.
Il gol lo segna su punizione Ciciretti.
Il numero 10 giallorosso  fa partire un sinistro incredibile e pennella una punizione perfetta da oltre 25 metri.
Szczesny rimane praticamente immobile.
Ovviamente bisogna dire che nonostante il primo tempo sia terminato con i campani in vantaggi, abbiamo assistito ad una specie di monologo juventino durante il quale il Benevento ha anche fatto una bella figura per la dedizione e l'impegno, ma parliamo di un continuo assalto bianconero con pali e traverse e clamorosi errori degli attaccanti juventini.
Nella ripresa i due gol della vittoria bianconera.
Il Pipita Gonzalo Higuain pareggia e poi Cuadrado fissa il risultato finale.
Il Benevento ha effettuato due tiri in porta in 90 minuti, ottima media gol, ma non c'è stata storia.

⚽Genoa - Sampdoria 0-2
Il derby della Lanterna lo vince la Sampdoria di Marco Giampaolo, continuando così il suo eccellente campionato che la vede tra le squadre di prima fascia.
I blucerchiati sono al terzo al terzo successo consecutivo nella stracittadina di Genova.
Decidono i gol di Ramirez al 24' p.t. e Fabio Quagliarella al 39' s.t.
E' stata una gara combattuta e ricca di emozioni, le due squadre hanno anche sprecato occasioni con Lapadula e Quagliarella, ma alla fine vince la squadra che ha meritato di più e con molta probabilità, la più forte.

⚽Lazio - Udinese ⛆🌂☁⛆🌂
Rinviata causa maltempo

⚽Bologna - Crotone 2-3
Quarta sconfitta consecutiva per il Bologna, battuto in casa dal Crotone.
La gara vede le due squadre essere protagoniste di spezzoni di gara, ma alla fine sono gli ospiti a festeggiare i tre punti corsari.
Nello specifico i calabresi conquistano la seconda vittoria di seguito dopo quella con la Fiorentina. Questa la successione delle reti: nel pt 38' Verdi, 42' Budimir, 45' Verdi; del quale sottolineiamo la doppia prodezza, due magnifiche punizioni una di destro e l'altra di sinistro.
Nel st 21' Trotta su rigore, 25' Budimir.

⚽Atalanta - Spal 1-1
Fondamentalmente un tempo ciascuno e di conseguenza anche un punto per tutte e due le squadre.
Quello che si può dire alla fine della gara è che la Spal vale la cetegoria, avendo affrontato ed avendo fatto punti sul difficile campo di Bergamo.
L'Atalanta passa in vantaggio con Cristante, resta in dieci per l’espulsione di Freuler e subisce il gol di Rizzo.
Antonucci, nel finale, sfiora per ben due volte il colpaccio.

⚽Sassuolo - Milan 0-2
Per una buona mezzora il Milan teme di perdere, gioca per Montella, ma non è sciolto; il Sassuolo è addirittura superiore, ma non è incisivo.
Poi i rossoneri si mettono a proprio agio e riescono a giocare un calcio piacevole che con il passare dei minuti diventa pure efficace.
E' Romagnoli di testa a portare in vantaggio i rossoneri che raddoppiano con un gran gol di Suso all'incrocio.

⚽Cagliari - Hellas Verona 2-1

Grazie ai gol al 28 di' Luca Ceppitelli ed all'85' di Paolo Faragò il Cagliari ribalta il gol al 6' di Bruno Zuculini con cui l'Hellas era passato in vantaggio.

⚽Chievo VR - Napoli 0-0
Partita bloccata, ottimo Chievo, Napoli, specialmente in avanti, inconsistente.

⚽Fiorentina - Roma 2-4
Squadre praticamente senza difesa, quindi El Shaarawy confeziona l'assist Gerson che di sinistro trova l'angolino basso per il suo primo gol con la Roma, alla prima occasione.
Al 9' arriva il pareggio: Gil Dias  crossa per Veretout che di prima intenzione batte Alisson.
Alla mezz'ora su un capovolgimento di fronte Gonalons  avanza per vie centrali e innesca ancora Gerson, controllo e ancora sinistro per il vantaggio giallorosso.
Sul finale del tempo arriva ancora il pareggio viola con Simeone che s'infila tra Fazio e Kolarov e di testa incrocia splendidamente sul palo lungo.
Al 5' della ripresa la Roma va ancora una volta in vantaggio: angolo di Kolarov, Dzeko la spizza e il pallone sbatte addosso a Manolas che involontariamente trova l'angolino.
La Fiorentina ci proverà ancora, ma non riuscirà a raddrizzare la partita, anzi a pochi minuti dalla fine Nainggolan cerca e trova Perotti che con il sinistro batte Sportiello.


⚽Inter -Torino 1-1
San Siro gremito in ogni ordine di posti, come direbbero i radiocronisti bravi di una volta, sciarpate e spettacolo sugli spazi, quasi una mediocre partita di serie C, la gara.
Manovra inesistente, viste le squadre bloccate, tatticismi esasperati, alla speranza di qualche contropiede.
Alla fine il Torino che in gare come queste tradizionalmente si esalta (quindi sbagliata la scelta di cercare di alzare il tasso tecnico quest'anno?), porta meritatamente via un punto da Milano.
Non c'è nulla degno di nota, i gol Iago Falque per il Torino, Eder per l'Inter.  

CLASSIFICA SERIE A 

Napoli ...............................................32
Juventus ...........................................31
Inter ..................................................30
Lazio* ...............................................28
Roma* ..............................................27
Sampdoria* ......................................23
Milan .................................................19
Torino ...............................................17
Fiorentina, Chievo, Atalanta ..........16
Bologna .............................................14
Udinese*, Cagliari, Crotone ............12
Spal .....................................................9
Sassuolo ..............................................8
Genoa, Verona ...................................6
Benevento ...........................................0

* una partita in meno                              




Marcatori

14 reti:
Ciro Immobile (Lazio);

11  reti:
Paulo Dybala (Juventus); Mauro Icardi (Inter);

10  reti:
Dries Mertens (Napoli);

7  reti:
Gonzalo Higuaín (Juventus); Edin Dzeko (Roma); Fabio Quagliarella (Sampdoria);

6  reti:
Cyril Théréau (Udinese);

5  reti:
Suso (Milan); Callejón (Napoli); Falque (Torino);

4  reti:
Inglese (Chievo); Simeone (Fiorentina); Zapata (Napoli); Pazzini (Verona); Cristante (Atalanta); Perisic (Inter);

3  reti:
Verdi (Bologna); Budimir (Crotone); Nikola Kalinic (Fiorentina); Insigne (Napoli); El Shaarawy (Roma); Caprari (Sampdoria); Belotti (Torino); Ljajic (Torino); Gomez (Atalanta); João Pedro (Cagliari); Benassi (Fiorentina); Cuadrado (Juventus); Khedira (Juventus); Luis Alberto (Lazio); Parolo (Lazio); Linetty (Sampdoria); de Paul (Udinese); Bastos (Lazio);

2  reti:
Cornelius (Atalanta); Petagna (Atalanta); Palacio (Bologna); Trotta (Crotone); Babacar (Fiorentina); Chiesa (Fiorentina); Galabinov (Genoa); Pellegri (Genoa); Mandzukic (Juventus); Bernardeschi (Juventus); Cutrone (Milan); Pavoletti (Napoli); Perotti (Roma); Kownacki (Sampdoria); Politano (Sassuolo); Paloschi (spal); Antenucci (spal); López (Torino); Lasagna (Udinese); Ilicic (Atalanta); Kurtic (Atalanta); Freuler (Atalanta); Ciciretti (Benevento); Barella (Cagliari); Faragò (Cagliari); Castro (Chievo); Birsa (Chievo); Rohden (Crotone); Veretout (Fiorentina); Taarabt (Genoa); Brozovic (Inter); Pjanic (Juventus); Milinkovic-Savic (Lazio); Kessié (Milan); Zielinski (Napoli); Allan (Napoli); Gerson (Roma); Torreira (Sampdoria); Rizzo (spal); Obi (Torino); Barak (Udinese); Caldara (Atalanta); Skriniar (Inter); Marusic (Lazio); de Vrij (Lazio); Koulibaly (Napoli); Ghoulam (Napoli); Kolarov (Roma);

1  rete:
Okwonkwo (Bologna); Di Francesco (Bologna); Sau (Cagliari); Pellissier (Chievo); Pucciarelli (Chievo); Simy (Crotone); Éder (Inter); Kean (Juventus); Niang (Milan); Milik (Napoli); Tumminello (Roma); Berardi (Sassuolo); Iemmello (Sassuolo); Matri (Sassuolo); Falcinelli (Sassuolo); Borriello (spal); Perica (Udinese); Verde (Verona); D'Alessandro (Benevento); Donsah (Bologna); Poli (Bologna); Bastien (Chievo); Perparim Hetemaj (Chievo); Mandragora (Crotone); Gil Dias (Fiorentina); Badelj (Fiorentina); Laxalt (Genoa); Rigoni (Genoa); Borja Valero (Inter); Vecino (Inter); Douglas Costa (Juventus); Lulic (Lazio); Montolivo (Milan); Calhanoglu (Milan); Bonaventura (Milan); Rog (Napoli); Hamsik (Napoli); Jorginho (Napoli); Florenzi (Roma); Nainggolan (Roma); Ramírez (Sampdoria); Álvarez (Sampdoria); Sensi (Sassuolo); Viviani (spal); Lazzari (spal); Schiattarella (spal); Baselli (Torino); Fofana (Udinese); Jankto (Udinese); Rômulo (Verona); Bruno Zuculini (Verona); Ceppitelli (Cagliari); Cacciatore (Chievo); Martella (Crotone); Pezzella (Fiorentina); Astori (Fiorentina); Izzo (Genoa); D'Ambrosio (Inter); Alex Sandro (Juventus); Rugani (Juventus); Rodríguez (Milan); Romagnoli (Milan); Manolas (Roma); Ferrari (Sampdoria); De Silvestri (Torino); Samir (Udinese); Danilo (Udinese); Nuytinck (Udinese);

autogol
Perparim Hetemaj (Chievo - 1 Autogol); Pjanic (Juventus - 1 Autogol); Lulic (Lazio - 1 Autogol); Hallfredsson (Udinese - 1 Autogol); Venuti (Benevento - 1 Autogol); Lucioni (Benevento - 1 Autogol); Cesar (Chievo - 1 Autogol); Zukanovic (Genoa - 1 Autogol); Salamon (spal - 1 Autogol); Samir (Udinese - 1 Autogol); Souprayen (Verona - 1 Autogol); Handanovic (Inter - 1 Autogol);

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)