Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

MOLA: IL VERO VIAGGIO ELETTORALE INIZIA ORA: DIPERNA E COLONNA I PRIMI NOMI UFFICIALI; NEL CENTROSINISTRA DIVERSE IPOTESI, I 5 STELLE PER ORA GUARDANO A BRUXELLES (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 6 - SEZ. MOLA DI BARI)


Riprendiamo a vedere cosa succede a Mola di Bari, paese nel quale la campagna elettorale per le prossime amministrative sta cominciando a prendere forma.

Si vota il 27 Maggio ed il 10 Giugno in caso di ballottaggio.

Chi pensava che le "politiche" avrebbero dato grosse indicazioni, anche per quello che riguarda le nostre latitudini è rimasto, almeno parzialmente deluso.

Senza dubbio, al momento l'"effetto 5 stelle" nazionale non sembra investire il movimento locale.
Michele Daniele che dovrebbe essere il candidato sindaco pentastellato, continua ad organizzare incontri volti ad evidenziare che le scelte effettuate a Bruxelles influenzano la vita quotidiana di Mola, ricadendo pesantemente sulla macchina amministrativa locale.
Cosa che, se vogliamo, potrebbe essere pure logica, come lo è il federalismo fiscale della nostra nazione che taglia le gambe alle Istituzioni locali, anche se questo non ha impedito agli elettori di votare Lega e centrodestra.
Ad ogni modo questa campagna antieuropeista non solo mette dubbi sulla qualità delle teorie economiche che si vogliono mettere in evidenza, ma al secondo appuntamento hanno dimostrato che è una strada sbagliata quella di volersi presentare come un tecnico, senza simboli di partito e con appuntamenti monotematici.
Sicuramente, però ci saranno occasioni per vedere qualcosa di interessante durante i prossimi giorni, con gazebo in piazza e "questioni più strettamente politiche".

Non se la passa meglio il Pd che se non può guardare ai risultati nazionali, deve fare i conti anche con quelle che per il momento continuano ad essere le beghe interne.

Si è dimesso in maniera irrevocabile, infatti, il segretario del circolo molese Rocco Zaccaria, la situazione diventa ancora più complicata nel momento in cui si dovrebbe scegliere il candidato sindaco di quella che era stata data come coalizione contenente: Pd, Moderati per MolaL’Altra Mola, Verdi e Indipendenti.
Il tutto sembra ruotare attorno alla figura dell’ex assessore Pino De Silvio ed alla sua candidatura per la carica di primo cittadino; i Moderati vorrebbero proporre un proprio nome, si sussurra Niki Bufo, ma la situazione è complicata anche dal fatto che per molti il vero Pd è quello che al momento possiamo chiamare "Futura" e che ha contestato l’esito del congresso di ormai parecchi mesi fa dello scorso ottobre, mettendosi in una posizione diversa rispetto a coloro che si fregiano del simbolo.

Sempre nel centrosinistra "Liberi e Uguali", Socialisti e la stessa Futura non hanno precluso alleanze con l'ex Sindaco Giangrazio Di Rutigliano, ma non sono propensi ad accettarne la candidatura come primo cittadino, questo ha provocato l’abbandono di tutti gli incontri da parte di “Italia giusta secondo la Costituzione” e di “Progetto Mola”.

Di Rutigliano, nel frattempo continua la sua ininterrotta attività consistente in eventi politici, economici e culturali nella sala polivalente di Via Di Vagno, 86, riscuotendo un grande successo di pubblico; al momento però non ha ancora scoperto le carte circa la strategia prettamente elettorale.

Insomma, al momento la conclusione è che ci saranno diversi candidati sindaci in quest'area politica.
Si mormora anche che alcuni politici di nome o interi partiti possano passare dall'altra parte e per qualcuno potremmo parlare di ritorni.

Alla fine solo spostandoci nel mondo del centrodestra abbiamo la certezza dei primi due candidati ufficiali alla carica di sindaco.

Domenica 11 Marzo, presso i locali siti in piazza XX Settembre n. 18-19, è stato annunciato pubblicamente dalla coalizione “Cantiere Civico” l’inizio dei lavori con la presentazione ufficiale alla cittadinanza del candidato alla carica di sindaco Giuseppe Colonna.

La manifestazione di apertura del “Cantiere Civico” segue la conferenza del 28 febbraio scorso in cui i movimenti che compongono la coalizione (Alleanza per Mola, IDEA – Popolo e Libertà, La Voce e Scelgo Mola) si presentarono alla stampa, e quindi all’opinione pubblica, sottolineando la propria ambizione civica secondo la quale “tutti i cittadini prescindendo dal proprio orientamento politico, devono avere l’opportunità di dare il proprio contributo in favore della comunità. Senza steccati ideologici o simboli che di fatto non hanno alcuna radice con il territorio”. 

Contemporaneamente si è appreso che le forze politiche del centrodestra molese rappresentate da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia-UDC, Lega, Polo dei cittadini, dopo un percorso caratterizzato da un sereno confronto e approfondite valutazioni sulle tematiche del nostro territorio hanno condiviso all’unanimità la scelta del dott. Stefano Diperna quale candidato sindaco dell’intera coalizione; comunicando che terranno una conferenza stampa di presentazione alla cittadinanza sabato 17 Marzo alle ore 18:00 presso la sala convegni dell’Hotel Gabbiano.

Il viaggio della campagna elettorale è appena cominciato....




------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------











RUBRICA
VERSO LE ELEZIONI 2018 - SEZ. NAZIONALE








ANDIAMO AGLI INCONTRI CHE DESCRIVONO IL "ROSATELLUM" - A MOLA CONVEGNO IL 23 FEBBRAIO 2018 C/O L'HOTEL GABBIANO (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 7 - SEZ. NAZIONALE) 


"DIRITTO ALLO STUDIO E LAVORO" INCONTRO PUBBLICO A MOLA - 28 FEBBRAIO 2018 (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 8 - SEZ. NAZIONALE)

O SCARRAFONE CHE VOTA LEGA, E' UNA VERGOGNA, MA I RISULTATI POTREBBERO ESSERE INUTILI (VERSO LE ELEZIONI 2018 - CAPITOLO 9 - SEZ. NAZIONALE)




------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------



RUBRICA
VERSO LE ELEZIONI 2018 - SEZ. MOLA DI BARI












Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)