Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"LA CORRUZIONE: ATTORI E TRAME" PRESENTAZIONE LIBRO ED INCONTRO CON GLI AUTORI, DON ROCCO D'AMBROSIO E FRANCESCO GIANNELLA - 27 MARZO ORE 19 PRESSO LA SALA POLIVALENTE DI VIA DI VAGNO 86 - MOLA



Se dovessimo fare una classifica tra i 10 elementi più negativi che affliggono la nostra società, sicuramente sul podio ci sarebbe la corruzione.


Ci sono Enti che mettono questo problema ai primi posti tra quelli da risolvere, famoso divenne il Regolamento per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nel Comune di Laterza, approvato con delibera del Consiglio Comunale  N. 11   del26.03.2013, ma devo dire che, almeno formalmente tutti i comuni hanno tentato di attrezzarsi in questo senso.

Addirittura ci si scandalizza oggi dell'interpretazione di Gianni Ciardo, come variabile negativa della pellicola "Pierino Medico della Saub" del 1981, perché la sua interpretazione da pugliese "infoiato" è davvero irritante, in un film nel quale il medico raccomandato già per conseguire la laurea, interpretato da Alvaro Vitali con un curriculum scarso, ma aiutato da una lettera della P2 (la famosa loggia massonica guidata da Licio Gelli) viene assunto in ospedale e fa pure carriera.

Se questo dovesse significare che la società si fosse evoluta rispetto a quei tempi, durante i quali quelle vicende erano la normalità, sarebbe anche una cosa giusta, ma bisogna purtroppo ammettere che così non è.

Attraverso l'analisi del libro "La Corruzione: Attori e Trame" che avverrà durante un altro degli incontri organizzati da "La Fabbrica del Benessere" e la "Fondazione Piccinni" in Via Di Vagno, 86 a Mola di Bari, vedremo come la corruzione sia un fenomeno molto più complesso di quello che si pensa.

Essa si espande con modi e tempi diversi e molti elementi concorrono a determinarla.

La serata che entra di diritto nell’ambito del tema “Etica, una priorità in Politica” farà in modo che sarà un piacere e un onore per tutti assistere alla presentazione di un libro appena edito, ma che per il tema trattato e l’autorevolezza degli Autori è già considerato un testo eccezionale.
Partendo dalle definizioni fondamentali dei processi corruttivi, esso compie un’analisi che evidenzia le cause e i possibili rimedi a uno dei mali maggiori del nostro Paese.
Il tutto sarà illustrato dai due autori Don Rocco D’Ambrosio, docente della Pontificia Università Gregoriana di Roma e Francesco Giannella, magistrato procuratore aggiunto di Bari.

L’incontro, come di consueto, sarà introdotto da Giangrazio Di Rutigliano e moderato da Gianvito Pugliese.



Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)