Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

JUVENTUS +4 IN SERIE A; LA ROMA RAGGIUNGE I CAMPIONI D'ITALIA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS, LAZIO UNICA RIMASTA IN EUROPA LEAGUE, MILAN FUORI ... E SORTEGGI...



Una settimana particolare questa che vedeva squadre recuperare turni di serie A ed altre affrontare i propri avversari nelle coppe europee.

La notizia è che L'Italia porta due squadre nei quarti di finale della Champions League come non accadeva dal 2007.
L'impresa è firmata da Juventus e Roma che hanno eliminato Tottenham e Shakhtar Donetsk.

Del 2-0 della Juve al Tottenham con gol di Higuain e Dybala ne abbiamo già parlato, concentriamoci quindi sui giallorossi che erano chiamati all'impresa dopo aver ceduto 2-1 all'andata.

🏆Roma -  Shakhtar Donetsk 1-0
Nel primo tempo, a dire la verità la squadra ha giocato col freno tirato, consentendo agli ucraini di far girare palla senza correre grossi rischi.
All'8' della ripresa è cambiato tutto: Dzeko ha sfruttato al meglio un assist di Strootman, battendo Pyatov con un gol che ha avuto il merito di accendere la sfida.
La Roma è diventata più aggressiva e lo Shakhtar già poco lucido, si è trovato anche in 10 al 34' per espulsione di Ordets per fallo da ultimo uomo su Dzeko.




2-0

Nel recupero della 26a giornata di Serie A, rinviata lo scorso 25 febbraio per neve, la Juventus batte 2-0 l'Atalanta all'Allianz Stadium e rinforza il suo primato in classifica portandosi a +4 sul Napoli.
Allegri ritorna all'antico con un 4-2-3-1 dove il centrocampo è affidato a Pjanic-Matuidi, la corsa e il sacrificio a Douglas Costa e Mandzukic più la fantasia di Dybala a ispirare Higuain
L'Atalanta, con Mancini al centro della difesa, Haas in posizione avanzata e Gomez-Ilicic davanti, non rinuncia mai a fare il proprio calcio.
La gara viene sbloccata dal Pipita Gonzalo  Higuain al 29' del primo tempo dopo un'azione travolgente di Douglas Costa.
Buffon, quasi inoperoso, Chiellini sontuoso, Juventus indistruttibile ed inattaccabile.
Con l'Atalanta rimasta in 10 per il rosso a Mancini, Matuidi chiude i conti a 10 minuti dal fischio finale.

Anche l'Europa League protagonista in questa settimana:

🏆Dinamo Kiev-Lazio 0-2
La Lazio si qualifica ai quarti di finale, migliorando quanto fatto all'andata; l'incontro era terminato 2-2 in casa e quindi c'era bisogno di una gara perfetta.
I biancocelesti dominano l'incontro e vanno in vantaggio al 23' del primo tempo: corner dalla sinistra di Luis Alberto, perfetto stacco di testa di Lucas Leiva ed è: 0-1.
Il raddoppio arriva nel finale della partita: su corner di Luis Alberto, Luiz Felipe prolunga di testa sul secondo palo dove De Vrij realizza lo 0-2 di piatto sinistro.

🏆Arsenal-Milan 3-1
Va fuori il Milan che rimedia due sconfitte con la squadra inglese.
I Rossoneri hanno lottato e assaporato anche l'impresa, ma poi ne hanno beccati 3 anche perché ad un certo punto hanno staccato la spina.
in vantaggio per 1-0 la squadra di Gattuso contesta un rigore concesso all'Arsenal che permetterà agli inglesi di ribaltare la partita.
Rimane al 35' del pt, il gioiello di Calhanoglu, che con una botta improvvisa da 35 metri fulmina Ospina e quello che nonostante tutto è un bel momento per la squadra.

A bocce ferme sono arrivati i sorteggi:

Per i Quarti di Finale di Champions League, la Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di Eusebio Di Francesco pescano quelli che potremmo definire gli avversari peggiori.
I bianconeri pescano il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, i giallorossi il Barcellona di Lionel Messi.
Le altre due gare vedranno il Siviglia di Montella contro il Bayern Monaco, ed il derby inglese tra Manchester City e Liverpool.
Per i Quarti di finale di Europa League , la Lazio (unica squadra italiana rimasta) è stata sorteggiata   contro gli austriaci del Salisburgo.
È andata bene alla squadra di Simone Inzaghi, che ha evitato avversarie molto più pericolose come Atletico Madrid e Arsenal, ma non si deve incorrere nell'errore di sottovalutare il Salisburgo, squadra di proprietà della Red Bull che agli ottavi di finale ha eliminato i tedeschi del Borussia Dortmund.
Le altre gare sono:
Lipsia- Marsiglia
Arsenal - Cska Mosca
Atletico Madrid - Sporting Lisbona 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)