Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Dopo di Lei il Diluvio – Musical Comedy - 14-15-16 Febbraio 2020 -Teatro Angioino - Mola di Bari.



Dopo di Lei il Diluvio – Musical Comedy, ha tutti gli ingredienti per piacere a tutti coloro che si vorranno recare a teatro.

Questo è possibile grazie ad un testo brillante, a musiche inedite vivaci ed orecchiabili, che, nonostante leggerezza, spensieratezza ed ironia, mettono in risalto le peculiarità dell’Uomo e al tempo stesso giocano con il suo rapporto con il divino, tra fede e scetticismo, tra razionalità ed istinto. 

Non è un lavoro di nicchia o che riguarda solo una parte dei potenziali spettatori, come coloro che fanno parte di un comitato specifico, tipo quello dei residenti di Piazza XX Settembre e che magari hanno problematiche che a chi vive in altri quartieri non interessa.

Qui non siamo né a Bitritto, né in Cina, per prendere due punti lontanissimi tra di loro, ma ci troviamo idealmente in Francia, nell’immaginario monastero montano di Saint Martsan des Alpes, dove la vita scorre monotona e tranquilla per il giovane Don Guglielmo e per la sua perpetua, Ortensia.

La situazione è quella statica per eccellenza che poi prende il via, quasi come se si caricasse a molla.
Cominceremo a spiare la loro vita, eremitica ed isolata ed ad intravedere la speranza che ogni sera, tra una partita a carte ed un bicchiere di vino, che prima o poi accada qualcosa di diverso dalle solite lettere, cariche di peccati da confessare per corrispondenza, che quotidianamente arrivano dal paese vicino.

Come ci sentiremmo noi se le nostre preghiere anche più assurde fossero esaudite?
Bèh! Diciamo che quando in una fredda sera di dicembre don Guglielmo si trova a rispondere ad una telefonata a dir poco sconvolgente, potremmo anche avere un'idea, visto che nel caso del protagonista, all’altro capo della cornetta c’è niente meno che Dio in persona!
Egli annuncia l’intenzione di mandare sulla Terra, a distanza di due millenni dall’ultima volta, un nuovo, anzi una nuova Messia: si tratta di Raquel, ingenua adolescente che si ritrova all’improvviso catapultata in un mondo ben più terreno ed umano di quello a cui è stata abituata da sempre.
Ma quando la ragazza finalmente arriva a Saint Martsan non c’è una cosa che va per il verso giusto.
Lo spettacolo sottolinea ed esalta tutta la bellezza dell’umanità in quanto tale: gli uomini potranno non essere logici, non essere razionali e sicuramente non essere perfetti, ma forse la bellezza della vita risiede proprio in questo.

Se pensiamo al sogno, all'imprevisto, all'inatteso, le insicurezze rendono imprevedibile il quadro. Ogni tanto è bene ammetterlo: la maggior parte dei guai ce li andiamo a cercare.
(Cesare Cremonini)

Ad ogni modo, Dio, a tratti, ha connotati quasi umani, visto che più che come un Padre Eterno, appare come un eterno amico, che scena dopo scena si fa complice dei personaggi.

A vestire i panni di don Guglielmo è Francesco Paolo Caragiulo, già autore e compositore nel campo del musical, attualmente direttore artistico del gruppo ExMachina e firmatario dello spettacolo. 
La perpetua Ortensia è interpretata da Caterina Dellaere, mezzosoprano lirico, vincitrice di numerosi premi e concertista in tutta Italia.
Raquel è interpretata da Costanza Nisi, che approda alla commedia musicale dopo diverse esperienze nel teatro di prosa.

La voce di Dio che ascolteremo ogni sera dal vivo, sarà quella di Rino Giuliani, reduce dal successo, con la Compagnia Teatramico, de La Lunga Notte del Dottor Galvan che è ancora in scena in tutta la Regione Puglia.

Non c'è bisogno di essere assunti dal Cern per comprendere che il lavoro teatrale è interamente cantato dal vivo; da sottolineare piuttosto ci sono  le scenografie fisiche con sezioni semoventi, ed innovativi effetti speciali digitali.

Ricapitolando:

Dopo di Lei il Diluvio – Musical Comedy 
in scena il Venerdì 14 e Sabato 15 Febbraio 2020 (ingresso ore 20.30, Sipario ore 21.00) 
e Domenica 16 Febbraio 2020 (ingresso ore 16.30, Sipario ore 17.00) 
presso il Teatro Angioino a Mola di Bari (BA).

Si accede per invito.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare 
la pagina Facebook Dopo di Lei il Diluvio, 
o chiamare o mandare un messaggio Whatsapp ai numeri 3925389325 e 3408639036.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)