Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Arrivano i fondi per nuovi percorsi ciclopedonali.


Finanziata la mobilità lenta.


Passare da una visione dark ad una di ripartenza e, possibilmente a colori, è l'obiettivo di chiunque in questo periodo.

Ovviamente, vista la natura stessa delle ultime tendenze in ambito amministrativo, è ormai noto da anni che molte opere siano soggette ai finanziamenti che arrivano da enti superiori a quelli locali.

E' chiaro che, però, a livello locale ci si deve muovere per presentare progetti che risultino appetibili, al fine di poter essere nelle condizioni di poter usufruire di tali possibilità.

Si sa, ci sono settori che stanno riuscendo a muoversi più velocemente di altri in questa sfida che è il ritorno alla normalità.
La nuova veste per "Buongiorno Ceramica" l' evento giunto ormai al sesto anno organizzato dall’Associazione Italiana Città della ceramica di cui Laterza, detentrice del marchio CAT concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, è socia in qualità di città di antica tradizione ceramica, può essere un esempio nel mondo dell'artigianato e della produzione di manufatti.

Però ci sono anche altre priorità che al momento sono nei desideri della gente.
Certo, in pochi sognano di poter essere possessori di una bicicletta al posto di una Lamborghini, ma la realtà è ben diversa dalle immagini che tante volte vengono sognate e che sono, per certi versi, inutili.

Ad ogni modo parliamo di finanziamenti è stato ottenuti, sottolineando, ovviamente quello che arriverà nelle casse del mio Comune di residenza, ovvero Mola di Bari.

L' importo di € 1.400.000 utili alla realizzazione di nuovi percorsi ciclopedonali che la Regione Puglia metterà a disposizione arriverà per merito di un progetto frutto della sinergia con i Comuni di Conversano e Polignano a Mare, il quale si è classificato al quarto posto in graduatoria su settantanove comuni partecipanti.

Una gara che ha visto destinatari di finanziamenti anche altri 14 progetti tra i quali spiccano quelli di  Taranto, Castellana, Brindisi, Lecce e Bari, per citarne alcuni.

La notizia di questo risultato fa in modo che l'amministrazione molese possa dichiararsi coerente con le sbandierate politiche a favore della mobilità sostenibile.

Nei giorni scorsi, anche da questo spazio, avevo messo in risalto l'avvio del percorso di redazione ed approvazione del Piano Piano Urbano della Mobilità sostenibile...

E' chiaro che è ancora in vigore l'invito che i nostri amministratori hanno rivolto a tutti i cittadini, cioè quello di compilare il questionario pubblico che trovare al seguente link ↴ https://www.pumsmoladibari.it/portale-dascolto-modulo/

Il must sembra essere:
La mobilità lenta ci aiuterà ad apprezzare e valorizzare al meglio le nostre bellezze paesaggistiche, carta vincente per il futuro del nostro territorio.
Non occorre essere Eintein per capire che la direzione è parecchio importante, anche se io suggerirei sempre di non essere assolutisti in questo senso.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)