Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Martucci: Noi parliamo e la Regione autorizza i rifiuti dalla Calabria.



Si fa presto a parlare di ambiente, quando poi ci trattano da pattumiera.


A volte mi viene da pensare….
Stiamo qui a perderci tra le parole, a pensare strategie, a dimostrare i disastri ambientali e lavorare per un mondo più pulito.
Cerchiamo di rendere più spinta la nostra raccolta differenziata e cerchiamo di convincere coloro che invece dovrebbero saperlo, che i rifiuti possono essere una risorsa.

In realtà, malgrado le migliori intenzioni, le nostre sono solo chiacchiere.
Si, è proprio così….
perché non può essere solo una sensazione, percepire che a chi ci governa, questo non interessa nella maniera più assoluta.

Basta prendere due soldi "picc, maledett e subt" come si dice dalle mie parti...
e potete gettare i rifiuti dove volete, anche nel salotto di casa nostra.
Ci sarà sempre chi ci guadagnerà...
Non saranno in molti, ma sicuramente coloro che comandano.

Non è questa la resa di chi ha proferito per anni la frase "Basta Martucci" o di chi ha creato comitati ed associazioni, o di quei pochissimi uomini delle istituzioni che hanno fatto almeno finta di interessarsi all'argomento.

E' un dato di fatto.

Siccome so che, purtroppo, come popolo non siamo inclini a  rivoluzioni, non mi aspetto più  granché, neanche in una data come quella del 2 Giugno che potrebbe anche essere simbolica.

Durante l'ultimo Consiglio comunale, per esempio, il Consigliere Giangrazio Di Rutigliano è  intervenuto, anche a nome dei colleghi di opposizione, per ribadire la contrarietà ad ospitare ancora rifiuti in contrada Martucci.

Ha sottolineato la necessità di creare un 
"canale veloce di comunicazione su questa materia. Non dobbiamo escludere nessuna azione. Siamo passati dallo stralcio di contrada Martucci dal Piano Regionale dei Rifiuti a riceve rifiuti dalla Calabria per essere trattati in quel sito".

Questa volta si tratta di rifiuti indifferenziati che arriveranno dalla Calabria con codice CER 200301 (rifiuti urbani non differenziati) come autorizzato il 19 maggio dalla Giunta regionale guidata dal governatore Emiliano che ha approvato un’apposita delibera regionale.

In vari articoli, nei giorni scorsi, ho riportato il pensiero dell'Associazione Chiudiamo la discarica Martucci e del Sindaco di Mola, Giuseppe Colonna, tutti, ovviamente sulla stessa linea e tutti pronti a ribadire il secco NO ai rifiuti che viaggiano verso la nostra stracolma ed avvelenata discarica.

Il risultato?
Mah! ...
Visto che in giro nemmeno se ne parla e che le discussioni sembrano terminare su internet, blog, siti e social, mi sa che che la visione "Dark" che ne consegue, sia da far cadere le braccia 

Oggi, martedì 2 giugno alle ore 19, ci sarà un incontro per parlare di "EMERGENZA AMBIENTE".
Purtroppo si potrà assistere solo in video, viste le restrizioni in atto, ma potrebbe essere anche una spinta in più il fatto di collegarsi sul web e non doversi recare ad un appuntamento che, ormai viene visto, aimè, come qualcosa di inutile.

Si, perché se Michele Emiliano, anche in campagna elettorale, non si preoccupa di salvare la faccia circa questa questione, allora vuol dire che veramente tutto quello che diciamo o che facciamo sia inutile.

Certo, il dubbio, la speranza… 
almeno in una piccola ribellione, in una presa di posizione dei cittadini, c'è sempre, altrimenti non starei neanche qui a pigiare tasti su una tastiera per scrivere parole ovvie e scontate.

L'appuntamento è sulla pagina Facebook di Leonardo Palmisano e fra gli ospiti sono annunciati:
il presidente del comitato dei Pastori della Costa Alessandro Rutigliano, Il Consigliere molese Giangrazio Di Rutigliano e Francesca Stendardo, nota anche per il suo comitato “Post_16”.

Per seguire l'incontro puoi collegarti al seguente link:

Che aggiungere...
Buona visione.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)