Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

“Parco subito! Ciak si gira”, l' evento del 28 Giugno 2020 Costa Ripagnola.




Per proclamare il massimo grado di tutela per un'area meritevole di pregio: il PARCO



Le storie devono avere un inizio, un percorso ed una fine, un pò come la casa da costruire in una delle più famose canzoni degli Housemartins.

Casa, appunto, quello che è il nostro territorio che non vogliamo vedere deturpato.
Non c'è bisogno di un "greatest showman' per trovare le soluzioni e per porre rimedio, ma occorre la collaborazione di tutti coloro che vogliono che le direzioni prese siano chiare, le migliori possibili ed incontrovertibili.

La verità è che siamo ormai alle battute finali di questa annosa battaglia per l'istituzione del Parco Naturale Regionale di Ripagnola.

Entro la fine del prossimo mese sapremo se i consiglieri regionali avranno agito per il bene di un territorio o per puri vantaggi di comodo, dettati da chi il parco PROPRIO NON LO VUOLE  né ora né mai, per motivi che confliggono con la tutela dell'ambiente.

Sarebbe facile giocare con il nome della band molese The Chaltrons, se tutto non dovesse andare secondo quello che si aspetta la maggior parte delle popolazioni coinvolte.
Immaginate come ci rimarremo male se, dovessimo scoprire che Tenuta Pinto, per esempio dovesse diventare un parcheggio o un centro commerciale.

Il comitato i pastori della costa insieme al comitato per la tutela delle coste di Monopoli e a tutti i comitati e associazioni del coordinamento per Ripagnola tutelata, vigilano affinchè tutto scorra al meglio, così da non perdere questa ulteriore e quanto mai unica e irripetibile occasione di proclamare il massimo grado di tutela per un'area meritevole di pregio: il PARCO.

Tutti i protagonisti si battono non solo per accrescere l'enfasi sull'argomento, ma per richiamare al senso di responsabilità tutti i CONSIGLIERI REGIONALI DI MAGGIORANZA e soprattutto di OPPOSIZIONE, responsabili in questa fase del risultato sperato.

Domenica 28 giugno 2020, quindi, dalle ore 10 fino alle ore 15,  i comitati e le associazioni per la tutela dell’ambiente, del paesaggio, della storia e della cultura, hanno organizzato “Parco subito! Ciak si gira”, un evento sulla complanare lato mare della SS 16 di Costa Ripagnola, tra Cozze e Cala Fetente (Polignano) per accelerare il Consiglio Regionale Pugliese ad approvare dopo oltre vent’anni la legge istitutiva del parco naturale costiero di Polignano a Mare e Monopoli.

Non sarà sponsorizzato come il Telethon, ma l'avvenimento si riferisce veramente a qualcosa di fondamentale per la nostra Regione.

Nel corso della manifestazione verranno realizzate giocosità e ci sarà la partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, dell’arte e della cultura con la contestuale realizzazione di un film documentario.

Per l'occasione verrà chiuso al traffico il tratto di complanare in questione per consentire ai manifestanti di aderire nel rispetto del DPCM anti-COVID, in maniera statica, mantenendo la distanza di un metro e indossando le mascherine.

Non sarà consentito per i partecipanti di spostarsi nei terreni adiacenti per non arrecare danno alle colture foraggere presenti, li dove sono posizionate le rotoballe.

Si consiglia di ridurre l'uso dell'auto per il raggiungimento della manifestazione e si consiglia caldamente la bicicletta in treno, infatti sono poco distanti le stazioni delle FS di Mola di Bari e Polignano a mare.

La manifestazione vuole essere un inno alla Bellezza, alla Natura e alla Cultura dei nostri territori e della nostra gente e tutti sono invitati a partecipare e coinvolgere in un altro grande abbraccio un lembo di terra meraviglioso che deve essere preservato e tutelato.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)