Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Ecco Graziana Loiotine, nuovo assessore con delega alla "città attrattiva" e "gioventù" del Comune di Mola di Bari. (La nuova composizione della giunta)


Turismo, cultura e marketing territoriale, oltre alle politiche per i giovani per la new entry; rimodulazione di alcune deleghe assessorili, così riparte la Giunta Colonna  


Ci voleva un nuovo assessore per sopperire alle dimissioni di Lucia Parchitelli e doveva essere donna per forza, vista la norma delle quote rosa che, secondo il mio parere è un insulto al sesso femminile, ma comunque esiste e fino a quando non la cambieranno ce la dovremo tenere.

Ad ogni modo c'è da dire che la scelta del nuovo assessore ha trovato parecchi concittadini assolutamente favorevoli. 

È stato il sindaco Giuseppe Colonna a mezzo social, visto il periodo che viviamo presentare Graziana Loiotine, nuovo componente della giunta con delega alla "città attrattiva" (turismo, cultura e marketing territoriale) e "gioventù" del Comune di Mola di Bari.


Se qualcuno si aspettava delle stravaganze proprie della politica sarà rimasto deluso, visto che per quanto riguarda il settore di competenza, non parliamo dell'ultima arrivata. 

Graziana, 30 anni, laureata in Progettazione e Management dei Sistemi Turistici e Culturali presso l'Università degli Studi di Bari, ha al suo attivo numerosi progetti turistico-culturali e un prezioso bagaglio di esperienza nei settori della promozione e organizzazione di eventi.

Insomma non sono molti coloro che possono dire di essere "totalmente d'accordo a metà col mister" come recita una frase attribuita a Stefano Eranio. 

Spesso anche da queste pagine ho parlato di eventi ai quali ha partecipato o ha contribuito ad organizzare, quindi siamo in presenza di una persona che sa assolutamente cosa si prova a proporre eventi alle varie amministrazioni ed ad organizzarli. 

Il rischio è quello di vivere un momento durante il quale diamo l'impressione di essere un server sovraccarico, nonostante, per ovvie ragioni non si muove foglia. 

Inoltre il pericolo è sempre quello che una persona venga messa in un ruolo per il quale si trovano consensi, ma che sia solamente uno specchietto per le allodole, tanto continuano a decidere i soliti. 

Ovviamente l'augurio è quello si sperare non sia questo il caso. 
Quando si parla di gente nuova, giovane e preparata è sempre una iniezione di adrenalina. 

Sempre a mezzo social il nuovo assessore ha scritto:

"Le vostre parole di stima e affetto mi lusingano!! Non posso che essere grata a tutti quanti voi per la fiducia che riponete in me.
Donerò tutta me stessa per questo nostro paese che servirò con professionalità e amore incondizionato.
Grazie di vero cuore!! 🙏🏻♥️"

Quindi una specie di San Valentino? 
Direi di sì, anche se è bene ricordare che la critica può essere sempre dietro l'angolo e che soprattutto non sarà una passeggiata
E che ci sono tanti Petronio pronti a scrivere il proprio Satyricon. 

Si dice che la ricerca sia stata lunga ed accurata e la speranza è quella che il settore possa, con la ripartenza, essere il fiore all'occhiello nel futuro. 

Di Congratulazioni ne sono arrivate  tantissime da molta gente e anche, per esempio, da chi ha avuto modo di conoscere e apprezzarne le doti nella sua attività di promotrice culturale tipo quella svolta a Rutigliano presso il Museo Mudias a Palazzo Settanni. 

Colonna ha ritenuto necessario avviare con la maggioranza un percorso di riflessione sullo stato di attuazione del programma, sulle prospettive dei restanti 3 anni di amministrazione e sulla compagine amministrativa.

Quindi si è deciso di rimodulare alcune deleghe assessorili. 

Quindi la Giunta al momento comprende:

Giuseppe Colonna (Sindaco)
Personale - Politiche ambientali

Vito Orlando (Vice Sindaco)
Città produttiva (Sviluppo economico, Zona Industriale e Zona Artigianale, Mercato Ittico, Politiche attive del lavoro e fondi europei) – Patrimonio - Servizi cimiteriali - Contenzioso - Polizia Locale

Lea Vergatti 
Città solidale e inclusiva (servizi alla persona, inclusione sociale, contrasto alla povertà) - Pubblica Istruzione

Giovanni Vincesilao
Risorse finanziarie (tributi, bilancio, ragioneria) - Semplificazione servizi al cittadino - Società partecipate

Nico Berlen
Pianificazione territoriale e qualità della vita (pianificazioni urbanistiche, demanio e mobilità) - Edilizia Privata - OO.PP e Manutenzioni

Graziana Loiotine
Città attrattiva (politiche culturali e turistiche, marketing territoriale) - Gioventù.

Altre deleghe sono rimaste per il momento al sindaco, ma nei prossimi giorni si potrà provvedere come da Statuto ad attribuirne alcune ai consiglieri comunali.

Insomma, si procede, si va avanti. 
Quello che posso augurare a Graziana ê un grosso in bocca al lupo e soprattutto buon lavoro. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)