Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Il 27 Novembre la Premiazione del Concorso "Lo Stupore dell'arcobaleno.


Contemporaneamente sarà svelato il bando del nuovo concorso che sarà il tema della prossima Notte Bianca dei Giovani. 


Come una mostra che si lascia guardare per la sua essenza data dalla sensibilità degli artisti, così nel museo della vita c'è qualcosa che non si rassegna allo stato delle cose e seppur in maniera anomala tenta di portare un po' di luce. 

Come recita il comunicato stampa:

👇🏻👇🏻👇🏻

Si sono conclusi da pochi giorni i lavori della Giuria per decretare i vincitori della quinta edizione del Concorso di Scrittura Creativa 🌈”Lo stupore dell’Arcobaleno”🌈, promosso, in ricordo dell’indimenticabile Marilù Calabrese, dalla scuola secondaria di 1º grado “Alighieri-Tanzi” di Mola di Bari in rete con tutte le altre istituzioni scolastiche del territorio, il Comune di Mola di Bari, la Parrocchia San Nicola - Mola di Bari, l’UTE, la Sezione Avis Mola Di Bari , la Libreria Culture Club Cafè e l’Associazione “Ala di riserva” di Mola di Bari.

☀️ Nonostante le forti limitazioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, che hanno purtroppo fortemente compromesso le produzioni testuali in presenza a scuola​ durante lo scorso anno scolastico, sono giunti, da Mola e da diverse parti d’Italia, ben 116 elaborati testuali e oltre 150 produzioni grafiche di piccoli e grandi scrittori che hanno avuto modo di riflettere sul tema SE CI TIENI A ME, TIENIMI!​ 🤩

I vincitori delle quattro categorie pervenute sono stati decretati da una Giuria ad hoc, presieduta dal Preside della scuola capofila, Prof. Claudio Maria Pegorari, e composta dall'assessore dott.ssa Lea Vergatti, dallo scrittore e giornalista Waldemaro Morgese, dal Prof. Angelo Dellisanti , docente distaccato presso l’USR PUGLIA e dal dott. Pietro Sportelli, Coordinatore della Notte Bianca dei Giovani.

📖 Gli elaborati scritti e grafici selezionati saranno pubblicati nel libro SE CI TIENI A ME, TIENIMI! edito da “Il Gelso rosso”​ e acquistabile presso la Libreria “Culture Club Cafè” tra pochi giorni. 📚 

🏆 La premiazione avverrà come ogni anno nella mattina di venerdì 27 Novembre, giorno del compleanno di Marilù, con una cerimonia da remoto, durante la quale verrà contestualmente presentato il sesto bando del concorso con l'annuncio del nuovo tema, da cui prenderanno avvio anche tutte le attività connesse alla Notte Bianca dei Giovani.

La cerimonia potrà essere seguita dalle ore 11:00 sulle pagine Facebook della Notte Bianca dei Giovani​ e del Comune di Mola di Bari.

👆🏻👆🏻👆🏻

Lo spirito di tutto ciò è qualcosa di forte impatto come la notte della taranta, se vogliamo fare un esempio un pò naif. 

È la mela al giorno che leva il medico di torno, la realtà quotidiana che viene filtrata dall'occhio di moladibari.info, un Molasuono in versione Nasa, un "noi per loro" che diventa per noi. 

Un viaggio, come quelli raccontati da Omero, un mondiale come quello che alla fine si vince, un ritratto come quello raccontato da Oscar Wilde che potrebbe trasformare tutto in una eterna giovinezza d'animo che potrebbe migliorare il futuro. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)