BUON COMPLEANNO ALE DEL PIERO 10X4+2
Oggi compie 42 anni un'icona del mondo del calcio; Alessandro Del Piero, un campione che ha vinto tutto con la Juventus e con la nazionale, segnando un'epoca e facendosi ammirare ed amare non solo dai propri tifosi, ma da tutti gli amanti del calcio e dello sport.
Potenza che pochi hanno, ma proprio per questo sono speciali.
Vivere l'epoca di Ale è stata come per chi è più in avanti con l'età aver visto quei grandi fenomeni che vediamo con le immagini in bianco e nero; qualcosa che rimarrà a vita.
Del Piero è stato anche un esempio fuori dal campo, ma questo già si sa...
Il sito della Juventus dedica una pagina a colui che ha fatto la storia; il numero 10 di quasi 20 anni di magie straordinarie e scrive:
Lui sul suo sito appare così"Fuoriclasse. Capitano. Trascinatore. Bandiera.
Sono tanti i pensieri, i ricordi e le parole che ci vengono in mente, pensando ad Alessandro Del Piero.
In particolare proprio oggi, giorno in cui compie 42 anni. Insieme abbiamo vissuto 19 indimenticabili stagioni, un’epopea straordinaria, durante la quale abbiamo vinto tutto.
La storia di Alex parla da sola, ed è una storia da record: basti ricordare le 705 presenze totali in maglia bianconera e i 289 gol, mai nessuno come lui. Per non parlare dei suoi assist, delle giocate da stropicciarsi gli occhi, dei tiri (e dei gol)…”Alla Del Piero”, delle innumerevoli prestazioni da standing ovation.
Anche oggi, virtualmente, ci alziamo in piedi, per augurargli di cuore, insieme a tutto il popolo bianconero, buon compleanno".
con la foto che ha pubblicato sui social networks con la scritta: "datemi la palla".
E quella palla l'ha avuta; l'ha addomesticata come pochi, ha messo il suo bel #10 sulle spalle ed ha compiuto meraviglie, conquistato trofei, vinto battaglie personali.....
è stato Del Piero, insomma.....
ma è stato anche Alessandro.
Buon compleanno fenomeno.
Commenti