Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Sagra della Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti - Baciami Ancora III edizione - 4 e 5 Agosto 2019 - Acquaviva.


Ci sono cose che vengono dette sotto forma di battute e che poi diventano la chiave per pubblicizzare un evento, ci sono canzoni che nascono con altri fini e ne diventano protagoniste.

E' quanto accade con la Cipolla Rossa; dover capitare di baciare qualcuno dopo averla mangiata potrebbe essere considerato uno sconveniente incidente, invece diventa uno slogan di successo ed il brano di Jovanotti, scritto per essere la colonna sonora di un film, finisce per diventarlo, in qualche maniera di una manifestazione che si svolge in quello che è il mio paese natale, Acquaviva delle Fonti.

E si, perché anche se di quella cittadina conosco poco e niente, provo un legame dal sapore forte, proprio come uno dei suoi prodotti più famosi ed importanti.

La Sagra della cipolla rossa di Acquaviva delle Fonti -  Baciami ancora III edizione
si svolgerà quest’anno il 4 e 5 agosto, dopo la gustosa anteprima del 21 luglio dedicata al primo bacio ufficiale alla cipolla rossa e che ha visto l'esibizione degli "Avion Travel" tra le chicche della serata.

La festa si svolgerà in piazza dei Martiri e sarà animata da diversi stand espostivi, degustazioni di calzone, confetture, focacce e panzerotti preparati con la rossa più famosa.

Se Acquaviva senza cipolla la possiamo considerare come gli Eagles senza Glenn Frey, lo stesso non si può dire di una festa che invece non manca di caratteristiche che spaziano a 360°.

Il 4 agosto l' appuntamento sarà con l’Anonima GR nello spettacolo "W La Banda", la storia della Banda di Acquaviva, dagli esordi sino alla sua affermazione. 
Aneddoti e vicende legate alla sua lunga attività, raccontate attraverso una prosa scritta ad hoc con la partecipazione di attori amatoriali di Acquaviva e della Banda e con i suoi musicisti contemporanei. Un viaggio nel tempo per rivivere le emozioni di una avventura che continua ancora oggi a far sognare e che si concluderà con l’esibizione della banda Osiris.

Far conoscere il “prezioso” bulbo, ben al di là dei confini regionali, è l’intento che anche quest’anno ha portato il Comune di Acquaviva a promuovere un evento che possa celebrare il paese dando, al tempo stesso, il giusto risalto alle sue tipicità e alle peculiarità del territorio.

Buon cibo, valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali, patrimonio storico-artistico, musica e intrattenimento: questa è la formula vincente sulla quale, ancora una volta, si vuole puntare.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)