Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Passando per il terzo spot e aspettando "La Notte Bianca dei giovani" ... "La mia notifica più bella"...

Per guardare il video clicca --- >> QUI !!! <<---

La Notte Bianca dei Giovani è alle porte; ci sarebbe ancora tanto da scrivere e probabilmente lo farò, ma intanto si comincia a respirare quell'aria di vigilia che ci accompagnerà in questi giorni che precedono l'evento ed è una sensazione molto bella


❤🧡💛💚💙💜
E DA QUI... PARTIRE!
❤🧡💛💚💙💜

Parafrasando il brano di Nek che è ormai da anni la colonna sonora dell'evento e che è anche protagonista del terzo spot che i ragazzi hanno realizzato e che potete vedere all'inizio di questo scritto.

🚉 La Notte Bianca dei Giovani non è semplicemente un evento, ma la scelta di partire!
Partire per stare insieme, la scelta di essere protagonisti della storia, oggi.

Essere protagonisti non attraverso una tastiera, stare insieme non attraverso un like o una condivisione… perché purtroppo si è perso il senso del vero significato di questa parola.

I social network, paradossalmente,  sono il regno della non-comunicazione, ci sembra di essere connessi con tutto il mondo, ma poi alla fine risultiamo soli ed asociali.

Quante volte ci si estranea dal circondario per rimanere appiccicati ai nostri smartphone?
Quante volte ci da fastidio che mentre cerchiamo di parlare, scherzare, coinvolgere chi ti sta accanto, ti rendi conto che quello "non ti sta pensando proprio" e fa lo stesso con il proprio telefono?

Questo è il tema dominante, tra le altre cose, del nuovo inedito e originale cortometraggio
 "SEI LA MIA NOTIFICA PIU' BELLA" produzione "Tuttinscena Cultura e Spettacolo
Scritto dal regista Vito Rago, con le riprese ed il montaggio di Alex D'Antona. che potrà essere visionato presso la Corte del castello Angioino, dalle 20:15, (uno spettacolo ogni 20 minuti) durante La Notte Bianca.

In questo evento che ogni anno cresce di più, la rete, in tutti i sensi,  è stata sempre importante, ma è sempre stato considerato un mezzo per costruire qualcosa di importante e di vero, vivo, tangibile.

Al posto degli smile, i sorrisi hanno riavuto la loro priorità, i like sono stati sostituiti dagli abbracci, i cuoricini dalle urla di gioia ed invece di "andare a vedere sul telefono" ci si è recati fisicamente presso tutti i luoghi in cui si sono svolte le iniziative. 

Il cortometraggio mette in risalto tutti i difetti che stanno diventando cronici in questa società che parla molto, ma che non ascolta e che a sua volta non è ascoltata.

L'evento "Notte Bianca" ha sempre dimostrato che si può superare questo modo di fare.

----------------------------------------------


SPOT

----------------------------------------------

L'edizione dello scorso anno, per me è stata particolare; speciale, per una questione strettamente personale, ma che mi ha riempito di gioia e soddisfazione.
Di solito sono una persona molto esposta, sebbene tutti me l'abbiano sempre sconsigliato.

Sono io che partecipo agli eventi o che entro nel dibattito politico e quando non lo faccio, lo racconto, aggiungendo le mie considerazioni.

Risulta difficile, spesso,anche solamente dialogare di temi che non sono noti a tutti o che semplicemente non interessano al tuo interlocutore; il risultato, quindi, è la difficoltà della condivisione, quella vera, quella dell'esperienza che hai fatto, dalla quale magari hai avuto tanta soddisfazione, ma che non riesci a trasmettere proprio alle persone cui tieni maggiormente.

Aver partecipato alla scorsa edizione con mia moglie nello staff è stato meraviglioso.
Non ho dovuto raccontare cosa è successo, spiegare il "dietro le quinte", ma soprattutto siamo stati vicini a 360°, condiviso gli stessi ricordi o, comunque, quelli di uno hanno completato quelli dell'altro.

Comunione d'intenti, le stesse emozioni, insomma da una parte la parafrasi di quello che dovrebbe essere, per esempio, il matrimonio, ma che vale anche per una stretta amicizia; dall'altra quella che dovrebbe essere la società in generale ed in particolare quello che si dovrebbe vivere e provare tra amici, compagni di vita o di avventura in un determinato progetto.

Che Marilù abbia fatto da lassù anche questo piccolo grande dono?
Probabile … anche se bisogna dire che molto spesso "se da quell'orecchio non si vuol sentire", non riesci a percepire neanche i miracoli più eclatanti.

Io credo che non si dovrebbero sprecare certe occasioni, credo che il lavoro, la stanchezza, non possano giustificare la mancanza di voglia di partecipare ad un simile appuntamento, sia perché credo che sia terapeutico … se non per il corpo… sicuramente per l'anima e poi perché sicuramente ci si potrebbe pentire di non averne fatto parte.

Chiaramente poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe, ma tenetelo bene in mente:

🌈 Il prossimo week end Mola di Bari sarà vissuta da chi sceglie di esserci, 
esserci nella vita degli altri con il proprio bagaglio, 
la propria storia.

📍 Notte Bianca dei Giovani, pronti a partire.

#PerchèConVoiTuttoèPiùBello
#NotteBiancadeiGiovani
#3Agosto

L'ultima cosa che voglio dire, per concludere, è che nonostante io tra le altre cose faccia il blogger e uso i social networks, non ho mai rinunciato alla vita vera e difficilmente riuscirete a farmi desistere dal partecipare e seguire questo grande evento … 

Spero sempre che il futuro sia migliore del tempo che stiamo vivendo o che abbiamo appena vissuto, ma ne mio cuore la scorsa edizione della "Notte Bianca" è stata ….. la mia notifica più bella… 
La prossima?
E' ancora da scrivere….
…. ma comunque ci saranno tante altre occasioni… 



🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅🔅

Articoli precedenti "Notte Bianca dei Giovani molesi 2019" su Manciolandia 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)