Theo Hernandez, El Shaarawy, Dani Alves, James Rodriguez... ma gli occhi del mondo sono puntati sull'espulsione di Messi e su Brasile - Perù, finale della "Copa America"
Il Milan sul proprio sito ufficiale ha annunciato l'acquisto dell'esterno Theo Hernandez dal Real Madrid, il terzino sinistro francese approda al Club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2024.
El Shaarawy, invece lascerà la Roma; sembra fatta per la cessione allo Shanghai Shenhua.
Alla fine il Faraone si è convinto al trasferimento, dovrebbe volare in Cina ed ai giallorossi andranno 16 milioni più bonus.
A Napoli, anche Maradona jr aspetta James Rodriguez: "Ti aspettiamo crack!"
commentando su Instagram una foto del fuoriclasse colombiano.
Tante sono le bombe di mercato che caratterizzano l'estate del pallone.
Tutti in Italia pensano a colmare il gap dalla Juventus ed a disputare una buona stagione europea.
I Campioni d'Italia i loro colpi li hanno fatti, altri ne faranno ed intanto continuano a coccolarsi Cristiano Ronaldo e si dedicano a qualche ritorno di fiamma tipo l'ex Capitano Gigi Buffon e, probabilmente il Principino Marchisio.
Potremmo continuare all'infinito, ma seppure c'è qualcuno che non ci crede, c'è ancora una stagione da portare al termine.
Ultimi atti di calcio giocato estivo di quella che possiamo considerare la stagione scorsa, infatti, sono quelli della Copa America che ha visto Brasile e Perù accedere alla finale, dopo aver battuto rispettivamente Argentina e Cile.
In attesa della finalissima è l’Argentina di Scaloni a trionfare nella finale del terzo e del quarto posto della Copa America 2019 di calcio in Brasile contro il Cile.
Le reti al 12′ di Aguero e di un finalmente decisivo Paulo Dybala al 22′ rendono vana la realizzazione su rigore di Vidal al 59′.
Piccolo sorriso finale, dunque per e l’Albiceleste dopo una competizione abbastanza deludente, nonostante che agli eterni avversari brasiliani mancasse dall'inizio Neymar e dopo una gara tesa, che ha visto l’espulsione di Leo Messi e di Medel al 37′.
"La pulce" termina la sua "CopaAmerica" con la prima espulsione di sempre in competizioni ufficiali e non senza polemiche:
deve vincerla il Brasile. Mi hanno espulso per quello che ho detto dopo la semifinale"
Per molti è la conferma della fragilità emotiva di un fuoriclasse che lontano dal Barcellona non riesce a confermarsi o, per una questione di tifoseria, la vera inferiorità a CR7, anche se penso che due campioni del genere siano il top dell'epoca senza bisogno di preferire l'uno all'altro.
Intanto cresce l'attesa per la finale con le formazioni che non dovrebbero discostarsi molto da queste:
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Filipe Luis; Casemiro, Arthur; Gabriel Jesus, Coutinho, Everton; Firmino. Commissario tecnico:Tite.
PERU' (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Yotun, Tapia; Carrillo, Cueva, Flores; Guerrero. Commissario tecnico: Ricardo Gareca.
Roberto Mancini, tecnico della nostra Nazionale non vede l'ora di disputare gare di questa importanza e con tanto seguito, potremo rifarci con il nostro movimento durante Euro 2020?
E' la domanda alla quale vorremmo rispondere tutti si …
ma per quanto riguarda noi, per il momento c'è da iniziare la prossima stagione…
Commenti